1. EDIMBURGO A MARZO

di , il 9/2/2005 00:00

A marzo devo andare ad Edimburgo, arrivero' con ryanair, volevo sapere: siccome il ritorno e' alle 6.55, c'e' un mezzo economico per andare a Prestwick aereoporto la mattina presto ?, mi consigliate di stare 5 giorni ad Edimburgo, oppure di lasciare anche un giorno a Glasgow?, in che zona mi consigliate di dormire ad Edimburgo, vorrei poter uscire la sera senza problemi ed essere in centro, ma non vorrei spendere un capitale! datemi delle dritte su hotel e pub dove si puo' dormire e mangiare ad un giusto prezzo, anche se trattandosi di Inghilterra (Scozia) so che sara' quasi impossibile. A proposito, accettano gli euro, o devo anche cambiare la moneta? Grazie infinite!!!

2. Turista Anonimo
    , 6/7/2005 00:00
    Qualcuno può dirmi se nei pressi di Edimburgo posso trovare un parco divertimenti?????grazie
  3. Turista Anonimo
    , 30/6/2005 00:00
    ( Per Mar M.) Vai alla Guida per Caso di Steve e troverai quello che cerchi in data 28 o 29/06/05.Ti consiglio di ritirare l'auto il giorno dopo.Ciao.
  4. Turista Anonimo
    , 13/5/2005 00:00
    La cosa incredibile e' che ho organizzato tutto il viaggio
    intendo come tragitto e prenotazione dei vari BeB
    da solo ,via mail.tutti prenotati e confermati nel giro di
    3 giorni!!
    Sto trovando difficolta' per beccarne uno a prestwick.
    Parliamoci chiaro le 23.40 e' un'orario proprio del c...!
  5. Mar Mar
    , 13/5/2005 00:00
    Parto il 22 luglio per la scozia.
    Il mio dubbio e' questo.
    Arrivo a prestwick alle 23.40.
    Per prenotare la macchina e prenderla subito (pronti via) l'agenzia mi chiede 50 euro in piu' perche' una persona della herz resterebbe li ad aspettare per me (?) poiche' la herz chiude alle 19.00 all'areoporto ( !!??!! ).
    Daniela B.hai parlato dei b&b di prestwick a 5 minuti dall'areoporto.
    Dici che mi conviene prenderla il giorno dopo la macchina?
    Puoi inviarmi il nome del B&B dove sei stata.
    Cerco di prenotarlo come ho fatto con tutti gli altri Via mail.
  6. Sabrina Papa
    , 20/4/2005 00:00
    Ciao sono Sabrina il 15 giugno io e una mia amica andremo ad Edimburgo e arriveremo la sera alle 23 e 40 all'aeroporto di glasgow con un volo ryanair. Il problema è che non sappiamo come fare per arrivare ad Edimburgo vista l'ora. C'è qualcuno che può darmi informazioni e orari per i mezzi di trasporto?Ciao grazie anticipatamente
  7. bridget
    , 12/4/2005 00:00
    IN MERITO A QUELLO CHE HO SCRITTO IL 31/3/05 VOLEVO DIRE CHE LA CIFRA PER DORMIRE NEI B&B VA DAI
    60 AGLI 80 EURO A NOTTE E NON COME SCRITTO NEL PRECEDENTE PER ERRORE, SCUSATEMI, NON VOLEVO SPAVENTARVI!!!!!!!
  8. Massimo Malerba
    , 1/4/2005 00:00
    CIAO,
    IO DOVRO' ANDARE AD EDIMBURGO IL 22 APRILE CON LA MIA FAMIGLIA ED ALTRI AMICI.
    IN TUTTO SAREMO 12 PERSONE DEI QUALI 4 BAMBINI; SAPRESTE INDICARMI DEI B&B CONVENIENTI ?
    CI FERMEREMO SOLO DUE NOTTI E LA TERZA NOTTE VORREMMO TRASCORRERLA IN UN'ALTRA LOCALITA'.
  9. bridget
    , 31/3/2005 00:00
    IO CHE HO LANCIATO IL FORUM SONO STATA POI IN SCOZIA, ED HO RISOLTO TUTTI I MIEI PROBLEMI PRENOTANDO UNA MACCHINA ALL'AEREOPORTO CON LA QUALE SONO POTUTA ANDARE DOVE VOLEVO, SI RISOLVE ANCHE IL PROBLEMA DELLA PARTENZA AL MATTINO PRESTO, INQUANTO, NELLA CITTA' DI PRESTWICK CI SONO DIVERSI B&B E L'AEREPORTO NON DISTA PIU' DI 5 MINUTI NELLE ORE DI PUNTA. CHE DIRE, LA SCOZIA E' BELLISSIMA, ANCHE SE IL TEMPO NON E' STATO DEI MIGLIORI, MA MERITA SICURAMENTE UN VIAGGIO; E' ANCHE MOLTO CARA, NON SO QUANTO SI SPENDE A DORMIRE NEGLI ALBERGHI, MA NELLE B&B (PERALTRO MOLTO BELLE E CON BAGNO PRIVATO ED ABBONDANTE COLAZIONE) CI VOGLIONO DAI 115 AI 160 EURO A COPPIA (NELLE CAMERE SI TROVANO QUASI SEMPRE, A PARTE IL LETTO MATRIMONIALE UNO O DUE LETTI SINGOLI, LORO FANNO MOLTI FIGLI!) COMUNQUE, SE VIACCONTETATE DI UN PANINO (FATTO DA VOI) O DI FISH & CHIPS E SELEZIONATE MOLTO BENE LE COSE DA VEDERE (QUASI TUTTE A PAGAMENTO!) SI RIESCE A CONTENERE IL PREZZO, DATO ANCHE DAL BASSO COSTO DEL BIGLIETTO (RYANAIR DA PISA IN DUE A/R 133 EURO E AUTO X 6 GG 140 EURO). UN SOLO CONSIGLIO, VERSO LA FINE DEL MESE DI APRILE LA STAGIONE SARA' PIU' AVANZATA E QUINDI MOLTO PIU' BELLA, BUON DIVERTIMENTO!!!!!
  10. Filippo Burchielli
    , 22/3/2005 00:00
    Ciao a tutti! sabato parto insiema alla mia ragazza per Edimburgo.. stiamo solo 4 giorni... ci consigliate per favore cosa non dobbiamo assolutamente perderci di questa meravigliosa città? chiaramente sia di giorno che di notte!!
    filippo&giulia.
  11. Maura Matacchioni
    , 21/3/2005 00:00
    ciao io arriiverò a pestwick la sera alle 00.00 del 18.05.05, qualcuno può dirmi se vi è qualche guest house nelle vicinanze dell'aeroporto?
    grazie
    maura
  12. Ilario Scian
    , 16/3/2005 00:00
    dimenticavo.... non puoi non andare al Barras...il mercatino delle pulci di Glasgow...è mooolto caratteristico!! ma stai attenta al portafoglio... :) ... il posto non è uno dei migliori!!
  13. Ilario Scian
    , 16/3/2005 00:00
    ciao, io al momento sono a Glasgow, sto svolgendo la mia tesi di laurea ed ho iniziato da circa 2 mesi... questo tempo non mi è però bastato per conoscere a fondo questa città...continuo a conoscere cose sempre nuove!
    Ti posso consigliare alcune cose da vedere ma poi dovrai scegliere tu in base al tuo tempo e ai tuoi interessi:
    -Saucehall street insieme a Buchannan Street sono le vie principali del centro, qui puoi trovare Buchannan Galleries (un centro commerciale alla moda) e St. Enoch centre (un altro centro commerciale) rispettivamente all'inizio e alla fine si buchannan street, la gallery of modern art, e la vicina George square (piazza principale..ma al momento ci sono lavori in corso e non è "calpestabile"...matra puoi vedere gli edifici lì intorno) tra l'altro su questa piazza si trova il tourist information centre. Ti consiglio di fare un salto anche a Princess square è su buchannan street sulla sinistra prima di st enoch, è una piazza coperta...con centro commerciale, a me è piaciuta un sacco, mi è sembrato di entrare in un'altro mondo per lo sfarzo delle decorazioni.
    -la cattedrale di S. Mungo (il fondatore della città) con la vicina necropolis che sorge su una collina. è a circa 1 miglio da george square...architettura molto bella...soprattutto gli interni!
    - se ti interessa la tecnologia fai un salto al Science centre (6.50£ l'entrata) che sorge lungo il fiume Clyde ...così puoi vedere anche questo fiume e tutte le passerelle che ci sono e le fabbriche che sorgono e sorgevano e ora sono abbandonate (Glasgow è ma soprattutto era una grossa città industriale) dall'altra parte del Clide rispetto al Science centre c'è l'"armadillo" è un centro congressi molto famoso per la sua forma..
    - Ti consiglio vivamente di andare a vedere l'University of Glasgow che sembra un castello e sorge su un colle da cui puoi vedere buona parte di Gla. qui dentro ci sono un pò di musei ma al momento non ti so dire di cosa! :) accantp all'Uni c'è la Machintosh House (entrata a pagamento) ,assolutamente da vedere mi hanno detto, ma io non ci sono mai entrato anche se lavoro a 50 m da qui!!! ...ai piedi del colle dell' UNI c'è l'art gallery ma al momento è chiusa per lavori e non si può entrare, vicino a questa c'è il museo dei trasporti dove puoi vedere auto, metro, modelli di navi, bici e moto del passato. Non distante dall'Uni c'e' anche il botanical garden con delle serre abb. grandi...molto suggestive soprattutto se trovi una giornata di sole!!
    N.B. Dove non specificato sono tutte entrate libere!
    al momento non mi vengono in mente altri posti anche se ce ne sono moltissimi e sicuramente ho dimenticato qualcosa di importante...
    ti consiglio di portarti un cappello (tipo passamontagna) per la pioggia, niente ombrello, si rompe con il vento!!
    per i posti dove dormire non so nulla a parte che ci sono 2 ostelli a Gla e uno è più costoso!
    ...se hai bisogno di informazioni contattami all'e-mail!!
    ciao,
    Ila
  14. Niki 4
    , 26/2/2005 00:00
    Vado in Scozia spesso (causa fidanzato scozzese) e se fossi in te passerei l'ultimo dei cinque giorni a Glasgow, anche per raggiungere più comodamente l'areoporto di Prestwick. Ti faccio presente che Prestwick è a un'ora di distanza da Glasgow (in macchina). L'aeroporto è collegato al centro di Glasgow da una linea ferroviaria e da una di autobus. Ti incollo qui il link per gli orari e i prezzi: http://www.gpia.co.uk/AirportInfo/HowTo/bytrainbus.asp
    Glasgow è una bella città, meno turistica e più rustica di Edinburgo, molto adatta allo shopping, con diverse cose da vedere. Ecco il sito ufficiale di Glasgow in Italiano: http://www.seeglasgow.com/default.asp?lang=8

Buon divertimento,
    Niki
  15. Roberto Basini
    , 25/2/2005 00:00
    ciao a tutti
    a marzo i e 4 amici andremo in scozia per 4 gg.
    C chiedavamo se in così pochi giorni era possibile visitare le attrattive più importanti della scozia con l'auto e quale è l'autonoleggio più cheap per poterla noleggiare !??!
  16. Salvatore Leone
    , 18/2/2005 00:00
    Ciao a tutti, io sono stato a Glasgow un mese fa, e ti dirò che mi è piaciuta molto.
    Per dormire vi consiglio EUROHOSTELS, è a 2 passi dal centro città e stazione dei treni, con un prezzo valido (20 € circa).
    Per il ritorno c'è un pullmann che parte dalla stazione dei pulmann all 4 circa.