1. Informazioni su Olanda in bici

di , il 9/2/2005 00:00

Ciao a tutti! Quest'estate vorrei fare una vacanza per me alternativa, ossia andare in Olanda e là girare in bici: esistono formule bici+batello o bici+hotel. Qualcuno ha già provato l'esperienza e la può consigliare? E' meglio affidarsi a viaggi organizzati o si potebbe anche arrangiarsi? Grazie a chi vorrà darmi dei consigli...Bobi

2. Michele 49
    , 15/3/2005 00:00
    Ciao, anche io quest'anno volgio farmi un giro dell'olanda.
    Siamo in 4 ognuno con la sua bici.
    Ho già cercato su internet e tutti offrono tour completi.
    non vogliamo fare viaggi organizzati, ci siamo già informati su tutto meno il modo con cui raggiungere l'olanda.
    qualcuno a dei consigli su come fare ?
    per esempio è meglio il treno, la propria auto, noleggiare un'auto, l'aereo ?????
    ogni consiglio è ben accetto.

Grazie

Michele
  3. Sara Girardi
    , 26/2/2005 00:00
    Ciao, io sono stata in Olanda circa 4 anni fa(nel mese di settembre) con quattro amici.
    Non avevamo organizzato nulla, avevamo solamente i biglietti del treno e uno zaino enorme... E' STATO MAGNIFICO. Non abbiamo incontrato nessun tipo di difficoltà, innanzi tutto perchè gli olandesi sono molto cordiali, poi perchè ci sono un sacco di affitta camere in cui non paghi molto, puoi arrivare anche abbastanza tardi per la prenotazione e mangi delle colazioni da urlooooooo. Inoltre ci sono degli uffici turistici che ti danno tutte le informazioni che vuoi con una gentilezza senza paragoni!!
    Per quanto riguarda le bici, le affittano ovunque!
    Comunque io ti consiglio questo viaggio è davvero bello!!
    Ciao Sara
  4. Sandro Selmi
    , 24/2/2005 00:00
    Per le vacanze in bici prova anche www.jonas.it
    Da quello che so io se lasci l'indirizzo a info@jonas.it ti spediscono il loro materiale a casa gratuitamente.
    Ciao Sandro
  5. Ilaria Giada
    , 22/2/2005 00:00
    ma cè la possibilità di fare campeggio libero in olanda o assolutamente no?
    ila
  6. Emanuela 11
    , 20/2/2005 00:00
    ciao, anch'io con alcuni amici stiamo cercando di organizzarci per un tour battello + bici, per ora quello che ho trovato su internet è questo...http://www.dueruotenelvento.com/olanda.htm
    ...ma non vorrei fosse uno di quei viaggi super concentrati e super organizzati minuto per minuto dove si vede tutto e non si vede niente!
  7. Turista Anonimo
    , 14/2/2005 00:00
    Grazie delle info...mi sono informata ed i programmi per quest'estate usciranno per marzo 2005...allora ci risentiamo in quel periodo...
    Ciaoooo
    Bobi
  8. emanuela1961
    , 13/2/2005 00:00
    ciao a tutti.
    anch'io sogno da moltissimo tempo una vacanza in Olanda in houseboat lungo i fiumi ed i canali.
    C'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di esperienza?
  9. Sara 92
    , 12/2/2005 00:00
    Ciao
    un mio amico mi ha raccontato di aver fatto il tour di Olanda, Francia e Belgio con l'associazione Zeppelin di Vicenza.
    Al seguente indirizzo trovi le loro proposte:
    http://www.zeppelin.it/home_mcms.php

Ti posso solo dire che il mio amico me ne parla sempre molto bene..

Ciao da Sara
  10. Roberta Padovani
    , 9/2/2005 00:00
    Ciao a tutti! Quest'estate vorrei fare una vacanza per me alternativa, ossia andare in Olanda e là girare in bici: esistono formule bici+batello o bici+hotel. Qualcuno ha già provato l'esperienza e la può consigliare? E' meglio affidarsi a viaggi organizzati o si potebbe anche arrangiarsi? Grazie a chi vorrà darmi dei consigli...Bobi