1. Isole Greche: cerco All-inclusive

di , il 8/2/2005 00:00

Cari Turisti per caso, voglio regalare ai miei genitori una vacanza per il loro anniverasrio di matrimonio in maggio. Essendomi innamorata di Creta, ho pensato di mandarli in un bel villaggio all inclusive lì o in qualche altra bella isola greca.

Vorrei che fosse un posto ben organizzato, con escursioni guidate, buona cucina e qualche assistente che parli italiano.

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti, anche per i racconti di viaggi che affollano questo sito, vere fucine di suggerimenti utili e idee preziose!

2. Camilla De poi
    , 31/8/2005 00:00
    ho visto che molti sono stati al Minoa Palace di creta, sapete magari dirmi come sono le escursioni che organizzano?!o se è meglio arrangiarsi e fare da se?!io parto lunedì 12 da malpensa se c'è qualcuno di voi magari ci si incontra..grazie a tutti
  3. peruffolina
    Ciao ragazzi,
    rieccomi. Qualcuno è stato al Creta Marine dell'Alpitour? I miei hanno deciso di andarci il 18 settembre. Io l'ho visto da fuori, ma poi a servizi com'è? Fatemi sapere!
  4. Silvia Ferrari 2
    sono tornata dal sirens alpitour...vacanza rilassante e struttura bella...mare normale,cucina discreta,io sono stata molto bene
  5. peruffolina
    , 30/8/2005 00:00
    Per Francesco
    2 adulti e una bambina di 2 anni appena compiuti che quindi pagava al 50% (furto) dal 11 al 18 agosto in pensione compresa senza bevande abbiamo speso circa Euro 3.000. L'acqua al Minoa è un po' caruccia: la naturale da litro E 1,30, la gasata da 75 cl E 2,30 e la coca E 1,80, se esci nei supermercatini appena fuori la bottiglietta d'acqua da 75 cl la prendi con 0,35.
  6. Sabina Danzi
    , 29/8/2005 00:00
    Grazie Lidia! informazione preziosa...vorrà dire che prenderemo la macchina qualche volta in più, visto che i bagni in mare sono irrinunciabili. ciao,Sally
  7. peruffolina
    per sally
    Il mare non è effettivamente una laguna, però ci si sguazza piacevolmente, ovvio se è una giornata ventosa è mosso, altrimenti è accettabile.
  8. Turista Anonimo
    Grazie Lidia per avermi risposto. Ciao! Sandra
  9. Sabina Danzi
    è vero che al Bravo club di Creta il mare è sempre mosso? c'è chi dice che, in 15 giorni, non è mai entrato in acqua...
    com'è la disponibilità di ombrelloni sulla spiaggia? per chi è di carnagione chiara, meglio portarlo da casa perchè sempre occupati? grazie
  10. peruffolina
    , 26/8/2005 00:00
    Per Sandra C.
    Il Bravo Club di Creta è abbastanza vicino al mio Minoa Palace, circa 330 metri, ti posso dire che in quella zona la spiaggia è di sabbia, ti devi solo fare un 50 - 70 cm (centimetri quindi priprio poco) di ciotoli o meglio sassolini prima di entrare in acqua, ma poi una volta dentro è ancora sabbia liscia. Il bravo club l'ho visto da fuori, posso dirti che alcune camere sono in una depandance e deve attraversare la strada, ma chi tornava in aereo con noi, durante il transef erano molti soddisfatti. Posso in più dirti che però è abbastanza isolato rispetto il paese di Platanias, c'è però un trenino che porta in paese, a pagamento.
  11. Sandra2616
    Ciao! Avevo chiesto notizie del Bravo Club* o del BLU CLUB* a Creta, ma mi dite che il migliore è il minoa palace. Il dubbio che mi rimane è che nei depliant parlano di spiaggia di sabbia e ghiaia solo nei due villaggi sopra citati*. Al Minoa c'è solo ghiaia? E' adatto anche a bambini di 5/6 anni?
    Grazie 1000!!
  12. Titti Busetto
    Per Oriana M.
    Bentornata! Sono contenta che le tue ferie siano andate bene. Concordo sul giudizio della old town di Rodi. Io sto già pensando al prossimo viaggio... Ciao!
  13. Francesco 86
    Ciao ho visto le foto è il posto è bellissimo. Mi puoi dire, anche in pvt a francodm@tin.it all'incirca quanto costa a persona e se è all inclusive?

ciao

F&R
  14. peruffolina
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao sono appena tornata dal minoa palace dell' Alpitour a platanias, è meraviglioso, belle camere, pulito, una cucina superba, ho girato il mondo ma è uno degli alberghi migliori che abbia visto. In centro paese con tutti i negozietti, le piscine con tantissimo spazio, le sdaio in spiaggia sempre con tanto posto. Volo neos con aereo superconfortevole. Vi ripeto l'anno prossimo andate al minoa palace perchè ne vale la pena!!
  15. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    x Silvia B.

ciao sono tornata dal Rhodos Royal a Faliraky lunedì sera 22.08 (windjet ha avuto solo un ritardo di 2 ore al ritorno però ok).
    E' stata una bellissima vacanza.
    Il vilaggio Francorosso è bellissimo, noi avevamo prenotato però il bungalow con un supplemento e ne siamo stati contetissimi, eravamo al piano terra con "portichetto" sul giardino e vista mare. Cibo buono anche se alla fine erano smerpe le stesse cose. Il mare davvero molto pulito e anche la spiaggia certo non era sabbiosa ma la ghiaia era davvero piccola non certo ciotoli.
    Gli animatori erano per la maggiro parte italiani anche se erano davvero limitati dalla gestione Grecotel nelle iniziative che comunque per la maggior parte erano rivolte a clientela tedesca o inglese. Durante il giorno comunque parlavano e scherzano in italiano con tutti soprattutto Osvaldo e Marcus.
    L'isola in generale ci è piaciuta molto ma soprattutto la old Town di Rodi : un sogno!
    La valle delle farfalle me l'aspettavo un po' diversa, forse un po' meglio.
    Grazie dei consigli!
    Ciao Oriana
  16. iaia8.3
    , 24/8/2005 00:00
    il migliore villaggio a creta è il columbus club minoa palace!!! è adatto a tutti, si mangia da dio e l'animazione è favolosa!!! è stata la vacanza + bella della mia vita!!! (giugno 2004)