1. Boa Vista

di , il 8/2/2005 00:00

Tra due settimane partirò per Boa Vista. Sono già stata a Sal nel 2002 e mi è piaciuta tantissimo: la gente, la musica, l'atmosfera che si respirava......tutto era incantevole! Ma ora sto leggendo su un forum di Cabo Verde che si stanno verificando fatti spiaciavoli: furti, aggressioni e stupri (?) all'ordine del giorno (?). Gli abitanti sembrano terrorizzati e non escono di casa la sera per paura. Credete che sia una esagerazione????? Io spero proprio di si!

2. Davide M
    , 1/9/2005 00:00
    per sisa, ti posso consigliare la Migrante Guesthouse a Boavista (http://www.migrante-guesthouse.com/ info@migrante-guesthouse.com). si trova nel centro del capoluogo, Sal Rei, ed è una "pensione" di 5 camere ristrutturata e gestita da Cristiano, un ragazzo bolzanese. ci ho dormito per 5 notti a fine ottobre, nel periodo meno affollato, ed è stata una vacanza da sogno. la mattina nel patio trovi il tavolone con la colazione, sempre molto ricca e di gusti italiani. se lo desideri ti fa anche il caffè espresso. se lo richiedi il giorno prima, la sera successiva ti fa anche da ristorante nel patio. altrimenti nel paese trovi 5 o 6 ristorantini con menù. da Cristiano puoi organizzare le escursioni con autista o noleggiare il pick-up, ma quest'ultimo lo sconsiglio. altrimenti chiedi in giro, c'è sempre qlc caboverdiano che è disposto a farti da tassista. contratti e la mattina, puntuali, si presentano! ciao
  3. Sisa 1
    , 29/8/2005 00:00
    vorrei andare a novembre a Capo Verde ma non in una struttura villaggio all inclusive
    Vorrei trovare una pensione con prima colazione possibilmente fronte mare e poi arrangiarmi a cenare in qualche ristorantino
    Mi potrei appoggiare con un volo charter e poi arrangiarmi a spostarmi con un traghetto verso altre isole che non siano l'isola di sal

Hai qualche consoglio da darmi?
    Qualsiasi dritta grazie
    Sisa
  4. Oreste Xxxxx
    , 22/8/2005 00:00
    SONO APPENA TORNATO DA BOAVISTA: FANTASTICA ISOLA, MAGIC ATMOSFERA. SCRIVO SOLO PER METTERE IN GUARDIA I FUTURI TURISTI DA UNO STRANO PERSONAGGIO CHE VI AVVICINERA' PER PROPORVI ESCURSIONI, UN CERTO OLIVEIRA DELLA OLITOURS ..... OKKIO E' AFFAMATO DEI VOSTRI SOLDI E VI PERSEGUITERA' ( SULL'ISOLA NON CI SI PUO' NASCONDERE) FINO A CHE' NON GLI PAGHERETE QUALCOSA...
    TURISTI AVVISATI.....
  5. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao sono marco. Sal Rei non sara' piu' la stessa ora che Luciano ha ceduto la proprieta' del residence A PAZ. Caro Luciano ho passato una vacanza indimenticabile, vivendo boavista come un capoverdiano e non da turista. Ho aiutato a tirare le reti della tratta e sono stato pagato con del pesce, ho pescato con maracana' (un capoverdiano rasta che si aggrappava con le dita dei piedi agli scogli quando le onde gli arrivavano al petto) reggendogli un sacco di juta dove mettevo i pesci che gli slamavo (sempre con le onde al petto come lui, solo che io ogni tanto perdevo l'appiglio).
    Si andava a fare la spesa la mattina presto per acquistare la frutta e la verdura per il ristorante contrattando come in un bazar d'oriente. La mattina si faceva colazione con l'aragosta fredda rimasta dalla sera oppure con uova e con le sue memorabili marmellate di zucca e pomodori verdi e la sera si tirava tardi con la grappa che gli avevo portato dall'italia ( sapendo che per un trevigiano non ci poteva essere regalo piu' azzeccato).
    Ricorderò sempre la festa che e' stata fatta nella piazza pricipale quando il giorno dell'epifania è tornata l'acqua corrente perchè si era rotto il desalinizzatore.
    E Luisa (dell'omonimo ristorante) che non credeva ai suoi occhi quando le ho consegnato un gazebo componibile regalatole da un mio amico comune. E
    E potrei continuare per ore ma in fondo volevo solo salutare Luciano. Ciao fiol d'un can.
  6. Sara Benetti 1
    , 8/8/2005 00:00
    vorrei avere informazioni sul villaggio parque das dunas e sapere se organizzano escursioni nei dintorni dell'isola, eventualmente sapere anche i costi.
    mi sapete dire se fine ottobre è un periodo buono per andare?
  7. Cristiano Cerusti
    , 1/8/2005 00:00
    Cara Ester dovrei partire per il Djadsal Holiday Club 4* dal 07/08/05 con mia moglie in stato di gravidanza.Vorrei sapere qualche consiglio sulla struttura e sul luogo e sopprattutto sulle condizioni climatiche.
    grazie anticipatamente
    Cristiano Ceruti
  8. Claudia 44
    , 11/7/2005 00:00
    Ciao, io e Luca mio marito partiamo il 10 Agosto per soggiornare una settimana all'Hotel Estoril a Boavista.
    Indipendentemente da ciò che ci aspettiamo di trovare nell'isola (FANTASTICA) a detta degli interpellati, vorremo avere qualche informazione sull'Hotel.
    Se qualcuno vi ha soggiornato o avuto qualche informazione, lo pregherei di contattarmi al mio indirizzo.
    Un saluto. CLAUDIA
  9. Sissa 1
    , 26/6/2005 00:00
    ciao a tutti!io e una mia amica avevamo intenzione di fare una vacanza a capo verde in agosto...più o meno tre settimane!ho letto un pò di cose sul forum...ma qual'è la realtà??mi devo aspettare una vacanza da pensionata??noi avevamo in mente qualcosa tipo solo biglietto aereo e poi una volta arrivata lì cercare un posto dove dormire!!abbiamo alle spalle due viaggi in sud america..dobbiamo aspettarci qualcosadel genere o no??insomma aiutateci a decidereeeeeeee...il tempo stringe!!ciaooo
  10. lisbet77
    , 20/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    io a Dicembre vorrei andare a Boa Vista. Qualcuno è stato al Parque Das Dunas e può dirmi com'è?

Grazie a tutti
  11. Alberto Moretti
    , 15/6/2005 00:00
    Abito a Boavista, la descrizione che ti hanno fatto e' piu' calzante a Milano che a tutta Capo Verde, siamo in un paese tranquillo dove i ladri sono delle istituzioni conosciute non solo dalla polizia ma da tutti e fanno piu' pieta' che paura.
    Se c'e' un furto la polizia va direttamente dal malfattore ed il piu' delle volte gli trova la refurtiva in casa nel "solito" posto.
    Da noi si chiamavano "ladri di galline" qui' ci sono ma fanno un po' pena ed al massimo ridere.!
  12. Alberto Moretti
    , 15/6/2005 00:00
    Abito a Boavista, la descrizione che ti hanno fatto e' piu' calzante a Milano che a tutta Capo Verde, siamo in un paese tranquillo dove i ladri sono delle istituzioni conosciute non solo dalla polizia ma da tutti e fanno piu' pieta' che paura.
    Se c'e' un furto la polizia va direttamente dal malfattore ed il piu' delle volte gli trova la refurtiva in casa nel "solito" posto.
    Da noi si chiamavano "ladri di galline" qui' ci sono ma fanno un po' pena ed al massimo ridere.!
  13. Andrea Poggi
    , 13/6/2005 00:00
    vorrei avere informazioni sul Parque das Dunas della Brixia a Boavista...chi c'e'stato mi puo' dare una piccola recensione ?
    grazie...partirei la prima di luglio...ciao.
  14. Valentina 37
    , 4/6/2005 00:00
    ciao!Partirò il 6 agosto da venezia x sal al djasal, vorrei sapere se qlc viene in quel periodo...come è il mare? davvero agitato? quali sono le migliori escursioni da fare?che protezione usare x non scottarsi?grazie a tutti!
  15. Paolo Danesi
    , 3/6/2005 00:00
    Ciao, questa estate vorrei andare a Capo Verde nell'isola Boa Vista con la mia fidanzata. Potete darmi dei cosigli per le compagnie Aeree da utilizzare partendo dalla Lombardia. E per l'alloggio cosa mi consigliate?
    Paolo
  16. Franca Storchi
    , 23/5/2005 00:00
    L'Isola di Boavista e' meravigliosa e tranquilla,io la conosco benissimo xche' ci vivo nei mesi invernali.L'ho scelta perche' e' bellissima e varia nei suoi paesaggi fra spiagge bianchissime,deserto ,oasi,insenature e paesini coloratissimi. A Boavista mi sento tranquilla ed esco di giorno e di sera,la gente e' simpatica e aperta,io ve la consiglio.
    Ciao Franca