1. MARSA ALAM cercasi consigli per spedirci genitori!

di , il 7/2/2005 00:00

Chi mi sa dire pregi e difetti dei seguenti alberghi a Marsa Alam: Kharamana, Blue Lagoon e Blue Reef?

Dovendo organizzare un viaggio ai miei genitori che non parlano inglese e non hanno intenzione di uscire dal villaggio, sto cercando una struttura bella, sul mare, dove si mangi bene e ci sia anche una buona animazione.

Tra i tre quale offre un mare migliore per fare snorkeling?

Grazie per quanto potrete dirmi!

Ciao ciao

Francesca

2. Turista Anonimo
    , 30/12/2005 00:00
    Comunicazione dalla Redazione:
    ...............................................

Nella puntata in onda giovedì 5 gennaio di Velisti per Caso, Syusy sarà a Sharm El Sheik con Valerio Mastandrea e Rolando Rovello.
    Adriatica poi veleggerà nel Mar Rosso fino all'isola di Tiran, vedremo anche bellissime riprese sottomarine del reef.
    Alle 21.00 su Rai 3

Silvia
  3. Patrizia Galante
    , 1/9/2005 00:00
    ciao se posso dare un consiglio a Francesca, io sono stata al Khramana a maggio di 2 anni fa': un villaggio fantastico spiaggia e strutture ottime splendido reef! e non perdetevi la spledida occasione di fare l'escursione con i delfini! l'emozione piu' bella della mia vita nuotare in mezzo al mare in mezzo a 100 stenelle! un sogno! infatti ad ottobre ci ritorno! ma in questa zona sconsiglio il periodo da novembre a marzo troppo vento e giornate corte!
  4. fr@
    , 31/8/2005 00:00
    che peccato che l'helioland sia decaduto così...era un paradiso! :(
    fr@
  5. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    mi dispiace per michele e sua moglie per l'avventura più che vacanze a marsa alam!!!!se devo essere sincera come il mio commento precedente se volete mai un giorno ritornare nella zona con tutta sincerità vi consiglio il villaggio dove noi con un gruppo di amici abbiamo trascorso 15 giorni da DIO è il BLUE LAGOON del tour operato settemari!!prezzo ottimo e qualità in tutto eccellente!!vale forse la pena valutare di tornare per visitare con un altro entusiasmo i meravigliosi fondali del mar rosso!!!
  6. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Siamo tornati finalmente a casa!!!mia moglie ed io, dopo una lunga ed estenuante settimana di "vacanza" all'innominato ed abominevole Helioland...mi ritorna la dissenteria solo a nominarlo!!..e sì, xchè è da mercoledì notte che ce l'ho!!..sarà mica stata la seratina di pesce "fresco" che mercoledì il grande chef ha intavolato per i poveri ignari turisti???....questo è solo uno dei "pregi" di questo villaggio:cioè lo spacciare per "cucina" un insensato miscuglio di cibi (vecchi?!) che venivano di giorno in giorno proposti sotto sembianze diverse....:crudi, lessati, impanati e per finire "impolpettati".
    Ok, vi sarete fatti l'idea di due persone un pò difficili e tradizionaliste...ebbene SI'!!..quando si spendono 1600 euro per una settimana in all inclusive si pretende un servizio ADEGUATO ai soldi spesi!!
    Non dimentichiamoci poi la perenne puzza di fogna che aleggiava praticamente ad ogni ora tra le camere e il resto del villaggio: al pomeriggio era impossibile aprire le finestre della camera...mettetevi nei panni di uno che di notte è stato 2 ore piegato sul water e durante tutto il giorno successivo sdraiato sul letto senza poter aprire la finestra per far cambiare l'aria!!!..cosa dovevo fare..tenere l'aria condizionata a palla??x poi beccarmi una polmonite??.....Ok, è tardi, dobbiamo smaltire ancora le 20 ore di ritardo del ritono a casa...opps, ma questo è un altro capitolo!!!...ve lo racconteremo una delle prossime sere!!...notte a tutti
    Mik&Ele
  7. Turista Anonimo
    Anch'io stavolta sono rimasta um po' delusa dall'helioland. L'anno scorso ero stata benissimo.
    Mi sembra però che l'anonimo di qualche messaggio precedente stia esagerando.
    Certo una bella ristrutturazione sarebbe indispensabile, soprattutto in piscina.
    Ma l'animazione era fin troppa, poi dipende da ciò che uno cerca, io cercavo pace e tranquillità sennò andavo a Rimini!
    Anche quella degli ombrelloni è una c...ata, il problema è stato che la maggiorparte voleva stare in spiaggia nella zona centrale cioè comoda alla piscina e in prima fila , ma ovviamente i posti sono limitati e lì se li litigavano a suon di mance con gli addetti e pinne lasciate sui lettini dalla sera prima. Forse non si sono accorti che ai lati c'erano un sacco di posti liberi in prima fila, seconda....., però fare due passi in più per andare a fare merenda in piscina può risultare veramente stressante!!!
    Ciao
    Silvia
  8. Ilaria 32
    ANCH'IO SONO TORNATA DAL BLUE LAGOON IL 21/8.
    SIAMO STATI BENISSIMO !! IL POSTO E' STUPENDO, TRANQUILLO, NON TROPPO AFFOLLATO. CAMERE PULITE E SPAZIOSE. MARE MOLTO BELLO ANCHE SE LA BARRIERA UN PO' LONTANA MA ADATTO AI BAMBINI. NOI ADULTI ABBIAMO AVUTO QUANCHE LIEVE DISTURBO INTESTINALE MA NIENTE DI CHE'. I BAMBINI (DI 4 ANNI E 1 DI 1 ANNO E MEZZO)FORTUNATAMENTE NON HANNO AVUTO NIENTE E SI SONO DIVERTITI DA MATTI. PER I GIOVANI NON CI SONO MOLTI DIVERTIMENTI VISTO CHE FUORI NON C'E' NIENTE E NON PUOI USCIRE MA PER FAMIGLIE COME NOI LO CONSIGLIO VIVAMENTE. RIGUARDO AL CENONE DI FERRAGOSTO ... STUPENDO!!! ANCHE NOI ABBIAMO VISTO LE TARTARUGHE E TANTI TANTI PESCI..
  9. Turista Anonimo
    , 27/8/2005 00:00
    sonomstato all'HELIOLAND BEACH a Mars Alam e mi sono trovato malissimo
    villaggio datato e bagni decisamente da rifare
    piscina con piastrelle staccate
    gli ombrelloni erano in mano ai bagnini locali che dietro compenso mance facevano il loro comodo
    pulizia meglio non parlarne
    animazione in ferie
  10. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    sono tornata da un giorno da una della vacanze più belle marsa alam al blue lagoon!!! siamo stati molto bene come villaggio come ristorazione,ricordandosi sempre che siamo all'estero, animatori in gamba ma non troppo invadenti abbiamo avuto un cenone per ferragosto che in italia non so nemmeno se sarebbero stati capaci di organizzarlo!!!la barriera per le mie capacità è un po' troppo lontana ma si riesce a vedere vari tipi di pesci anche vicino alla riva!!in piscina un po' troppo cloro comunque chi opta per questa destinazione deve già pensare ad una vacanza relax visto che fuori dal villaggio c'è solo deserto!! escursioni fatte dugongo e spiagge di sharm e luli dove abbiama visto anche le tartarughe!!insomma se qualcuno è in partenza per il blue lagoon BUONA VACANZA
  11. Renzo 1
    , 17/8/2005 00:00
    Ciao io sono ritornaro il 13/08 dall'egitto villaggio -blue Lagoon;Il villaggio e stupendo il mare e bello ma pieno di meduse(che non fanno niente ma danno fastidio)una meravigliosa barriera corallina a pochi metri.L'unica pecca il ristorante!non ci sono i condizionatori e il cibo è messo fuori (su dei tavoli)senza un qualcosa che li mantengono freddi tipo dolci,torte ecc.....;Cmq ringrazio Luca e Paolo che gli ultimi giorni si sono inpegnati moltissimo nel migliorare il livello di qualita dei cibi.Amimazione molto bella e divertente.
    cmq tutto sommato da 1 a 10= 8.
  12. Selene Fiore
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao sara, dovremmo partire dopo la metà di settembre verso il Blue Lagoon. C'è un po' di divertimento o l'aria è pallosa???

grazie.
  13. Ilaria 32
    , 27/7/2005 00:00
    C'e' qualcuno che sa qualcosa sulle penali da pagare a cambiare destinazione. Io dovrei partire per mars alam il 7/8, da quello che dice il tour operator per quella zona non c'e' rischio, quindi per cambio destinaz. penale 20% + perdite delle spese di iscriz. e assicuraz. Da un comunicato della Federconsumatori sembrerebbe che siamo obbligati a risarcire per tutto l'Egitto..Non ci capisco niente
  14. Turista Anonimo
    , 25/7/2005 00:00
    X fr@

Grazie dell'informazione, spero di andare, anche se l'ansia e la paura di questi giorni sicuramente non la renderanno una spensierata vacanza come l'avevamo attesa...
    Ciao
    Silvia
  15. Turista Anonimo
    , 20/7/2005 00:00
    anche a noi hanno detto che la settemari ha cambiato l'orario dei voli per marsalam ma comunque fino a 48ore dalla partenza i voli charter possono variare l'orario!!!!!certo che se la partenza è per le 17.00 arriveremo tardi visto che oltretutto sono un'ora avanti!!!!!!insomma giusti giusti per andare a letto
  16. Lilly 5
    , 20/7/2005 00:00
    PARTIAMO PER IL BLUE LAGOON IL 7/8 DA BOLOGNA. CI AVEVANO DETTO CHE LA PARTENZA ERA ALLE 7:00 DI MATTINA, MA PARE CHE GLI ULTINI VIAGGI SIANO PARTITI ALLE 17:00 E' VERO? E A CHE ORA ARRIVIAMO A DESTINAZIONE (AL VILLAGGIO)?
    E IL RITORNO?
    GRAZIE PER LE RISPOSTE