1. RECLAMI per annullamento

    di , il 7/2/2005 00:00

    Cerco persone che abbiano avuto la mia stessa esperienza.

    Avevo prenotato un volo Ryanair (2 persone andata e ritorno 65.78 euro pagati con carta di credito), ma sabato 5 mi è arrivata la notifica del cambiamento di orario. Il nuovo orario mi rende impossibile partire.

    Il contratto dice:

    CANCELLAZIONE DI VOLI E CAMBIAMENTI DI ORARI

    Se il volo viene cancellato o, prima della data del viaggio, la partenza viene spostata minimo tre ore prima o dopo l'orario di partenza originale, il passeggero ha diritto a un buono per un altro viaggio o a un rimborso completo di tutti i pagamenti effettuati se il volo o i voli proposti in alternativa non risultano compatibili con le proprie esigenze.

    Telefono quindi al numero indicato da Ryanair, è un 899 che costa 0.80 cent al minuto + iva + scatto alla risposta. Mi danno un altro numero da chiamare, sempre un 899 che stavolta costa 1,50 + iva + scatto alla risposta.

    In tutto per queste 2 telefonate spendo circa 10 euro.

    La centralinista che ha

  2. Magzape
    , 7/2/2005 00:00
    Cerco persone che abbiano avuto la mia stessa esperienza.
    Avevo prenotato un volo Ryanair (2 persone andata e ritorno 65.78 euro pagati con carta di credito), ma sabato 5 mi è arrivata la notifica del cambiamento di orario. Il nuovo orario mi rende impossibile partire.
    Il contratto dice:
    CANCELLAZIONE DI VOLI E CAMBIAMENTI DI ORARI
    Se il volo viene cancellato o, prima della data del viaggio, la partenza viene spostata minimo tre ore prima o dopo l'orario di partenza originale, il passeggero ha diritto a un buono per un altro viaggio o a un rimborso completo di tutti i pagamenti effettuati se il volo o i voli proposti in alternativa non risultano compatibili con le proprie esigenze.
    Telefono quindi al numero indicato da Ryanair, è un 899 che costa 0.80 cent al minuto + iva + scatto alla risposta. Mi danno un altro numero da chiamare, sempre un 899 che stavolta costa 1,50 + iva + scatto alla risposta.
    In tutto per queste 2 telefonate spendo circa 10 euro.
    La centralinista che ha