1. Viaggiare in carrozzina

di , il 9/8/2007 11:48

Ciao,

Mi chiamo Fabrizio sono di Domodossola (si si quella della D)...ho 37anni. Sono in carrozzina, pertanto cerco di "ruotare" qua e là...

Sono un curiosone di natura, pertanto viaggiare grattifica ed amplifica questa mia caratteristica.

Ultimamente sto cercando di viaggiare da solo, non è semplice per gli ovvi motivi, sono pochi i paesi che si possano visitare con tranquillità e facilità....ma ci si tenta :)

Sono stato in gran parte degli Stati Uniti e dell'Europa, mi piacerebbe confrontarmi con "abili" o "disabili" per avere ed dare delle "dritte" su come un handy possa viaggiare, da solo o in compagnia, in giro per il mondo.

Mi piacerebbe "stimolare", anche coloro che hanno delle ridotte capacità motorie al viaggio...a non farsi intomorire... Insomma ad andare lontano o vicino poco importa...l'importante è andare!

Ed ovviamente mi piacerebbe intraprendere nuove "avventure"...

2. showdobola
    , 10/9/2007 07:46
    ciao Fabrizio,
    anch'io ti consiglio di contattare Rolando, che ho avuto il piacere di incontrare qui a Boracay (Filippine).
    Puoi dare un'occhiata ai suoi reportage qui sui forum generici cercando il forum "rolando intorno al mondo". Cosi' ti puoi fare un'idea di quale meraviglioso e coraggioso soggetto stiamo parlando.
    ti saluto
  3. Orsagiuliva
    , 7/9/2007 21:57
    ragazzi, sono ammiratissima, sul serio!
    Io non ho difficoltà motorie, spesso viaggio da sola e....se volete una compagna di viaggi senza handy ma socievole ed un pò pazzerella, che vorrebbe pure un tantinello rendersi conto delle altrui situazioni -....fatemi un fischio!!!! (od una cliccata col mouse....) :O)
  4. Orsagiuliva
    , 7/9/2007 21:56
    ragazzi, sono ammiratissima, sul serio!
    Io non ho difficoltà motorie, spesso viaggio da sola e....se volete una compagna di viaggi senza handy ma socievole ed un pò pazzerella, che vorrebbe pure un tantinello rendersi conto delle altrui situazioni -....fatemi un fischio!!!! (od una cliccata col mouse....) :O)
  5. evergreen
    , 29/8/2007 14:41
    ciao fabrizio io sono di Verbania e sono disabile e viaggio in carrozzina. L'unico continente che non ho ancora "toccato" è il Sudamerica. I viaggi me li organizzo da sola via internet. L'anno scorso ho fatto la Namibia 4 settimane con il fuoristrada e la tenda: un mare di difficoltà ma che paese e che viaggio!!Se ti fa piacere possiamo metterci in contatto per confrontarci sui viaggi. ciao
  6. davovad
    , 28/8/2007 00:29
    Ti consiglio di contattare Rolando, che si trova nella tua situazione e in questo momento è sperduto da qualche parte nella selva peruviana, prima di passare dalla Colombia e Cuba (se i suoi piani non sono cambiati).
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo.asp?ID=20065
  7. ROTEX
    , 9/8/2007 11:48
    Ciao,
    Mi chiamo Fabrizio sono di Domodossola (si si quella della D)...ho 37anni. Sono in carrozzina, pertanto cerco di "ruotare" qua e là...
    Sono un curiosone di natura, pertanto viaggiare grattifica ed amplifica questa mia caratteristica.
    Ultimamente sto cercando di viaggiare da solo, non è semplice per gli ovvi motivi, sono pochi i paesi che si possano visitare con tranquillità e facilità....ma ci si tenta :)
    Sono stato in gran parte degli Stati Uniti e dell'Europa, mi piacerebbe confrontarmi con "abili" o "disabili" per avere ed dare delle "dritte" su come un handy possa viaggiare, da solo o in compagnia, in giro per il mondo.
    Mi piacerebbe "stimolare", anche coloro che hanno delle ridotte capacità motorie al viaggio...a non farsi intomorire... Insomma ad andare lontano o vicino poco importa...l'importante è andare!
    Ed ovviamente mi piacerebbe intraprendere nuove "avventure"...