1. LA VALTELLINA

di , il 8/8/2007 15:45

Paesaggi e sapori indimenticabili della Valtellina...

2. 1IntensaLocura
    , 15/3/2008 14:06
    Sono nata e vissuta fino ai 18 anni in provincia di Sondrio.. conosco abbastanza bene, di conseguenza, la Valtellina.. offre luoghi meravigliosi.. se la montagna piace offre scorci stupendi.. a Bormio vicino alla terme.. all'interno(quasi) della pineta esistono "pozze" naturali di acqua termale, calda.. sono libere e di solito i ragazzi ci vanno la sera.. ragazzi d'inverno.. con la neve intorno.. immergersi nell'acqua bollente è meraviglioso.. il consiglio se ci si ritrova da quelle parti è chiedere ai ragazzi del"luogo" di chiedere dove e come raggiungere la"pozza".. fidatevi.. è stupendo(gli amici portati sono rimasti affascinati ed hanno ringraziato.. :) )
  3. Turista Anonimo
    , 23/1/2008 08:35
    Hai ragione Ramira il paesaggio di Livigno è davvero unico... spettacolare!
    Poi d'Inverno fa restare senza fiato.
  4. ramira
    , 19/1/2008 14:44
    che dire di livigno...io ci sono stata in estate(x lavoro) e se mi ha colpito molto il paesaggio in quel periodo e immagino in inverno! ancora + unico!chissà, forse un dì ritornerò...
  5. Turista Anonimo
    , 21/11/2007 08:37
    Ciao Giordano,
    come luoghi belli ti consiglio Livigno o Bormio, dove si possono afffittare anche scii o snow board. se hai bisogno invece di qualche informazione riguardo ai rifugi posso informarmi e dirti...
    Io sono la guida per caso della valtellina quindi puoi scrivermi lì in modo che tutti leggano poi le risposte, ok?
    A presto.
  6. galeazifriend
    , 17/11/2007 17:10
    Giordano 28 anni lecco

cara veronica,dando un'occhiata al forum mi sembra di capire che sei tu la "padrona di casa" :-) quindi chiedo a te.Qui il tempo per organizzare capodanno stringe ,e con un po di amici volevamo trascorrerlo in un rifugio della "tua" zona,non hai qualche dritta da darci?

mail e msn :giordanobo@libero.it
  7. Turista Anonimo
    , 9/11/2007 21:05
    Se volete info su romantiche o divertenti o perché no simpatiche settimne bianche non esitate a scrivermi o quì o nel mio forum di guida per caso.
    Ciao ciao.
  8. Turista Anonimo
    , 31/10/2007 16:13
    Grazie danym67 per ciò che hai scritto.
    Io sono Valtellinese ed è bello sentire parlare così del proprio paese.
    Concordo con te nel dire che ogni regione ha poi pregi difetti usanze e tradizioni.
    In valtellina si mangia benissimo ma lasciati dire che alcune volte i valtellinesi sono troppo troppo chiusi.
    Torna a trovarci...
    A presto.
  9. danym67
    , 29/10/2007 18:24
    ciao io sono stato un paio di volte in valtellina e la trovo bellissima anche le persone ho avuto bisogno e nn ho tovato nessuna dificolta' a ricevere aiuto anzi si sono adoperati tutti x darmi una mano, allora se andate in carnia cosa dite ...... ma anche li' hanno le loro usanze i loro modi d fare e le proprie tradizioni, x nn parlare della cucina valtellinese anche se in tutta italia si mangia bene e sopratutto si beve bene
  10. Turista Anonimo
    , 22/10/2007 15:27
    Sui quotidiani Valtellinesi è stata pubblicata la rassegna stampa sulla Fiera del Bitto che quest'anno ha battuto tutti gli altri anni registrando numeri altissimi di partecipanti.
    Grazie a tutti.
  11. Turista Anonimo
    , 16/10/2007 08:49
    Qualcuno è stato in Valtellina oppure è della Valtellina?
    Come trovate questa terra ed in particolare in Valtellinesi?
  12. Turista Anonimo
    , 12/10/2007 14:48
    Ricordo a tutti anche quì nel forum che da ieri giovedì 11 ottobre è iniziata la Fira del Bitto a Morbegno (SO).
    Accorrete in numerosi!!!
  13. Turista Anonimo
    , 8/10/2007 08:49
    Se andate nella sezione giude per caso Regioni Italaine e nel Mondo, ho pubblicato date e ora di una delle più antiche fiere nella Valtellina: La fiera del Bitto.
  14. Turista Anonimo
    , 4/10/2007 15:41
    Caro virus.
    se leggi bene io ci abito in valtellina per cui ho detto questo proprio perché ci abito.
    E' un mio parere personale sui valtellinese (io, non mi ritengo proprio valtellinese per il mio percorso), questo è un forum, esprimi pure il tuo parere ma accetta il mio ....
    Ciao ciao
  15. Turista Anonimo
    , 4/10/2007 15:33
    Ma porca vacca !
    ma perchè bisogna sempre parlare in questo modo della valtellina ?
    provate a venire ad abitare a como o a milano o comunque in brianza in generale per un po di tempo e poi vedremo chi ha la mentalità più chiusa !!!
    Almeno parlatene con cognizione di causa.
    Ci sono ragioni storiche e morfologiche ! invasioni, stragi, malattie, vendette e poi le montagne condizionano comunque parecchio la testa di un popolo.
    I valtellinesi sono certamente un po' chiusi come mentalità ma non appena si capisce come entrare nel mondo del valtellinese, ragazzi miei, cambia tutto !
    Cosa serve viaggiare tanto sperando di aprirsi quando non si vedono le cose che ci stanno nelle immediate vicinanze ???
    Ci sono posti splendidi in valtellina che probabilmente nessuno conosce (vedi le piramidi di postalesio tanto per dirne una)
    non si può ridurre ridurre il tutto a una esperienza un po' così così o al fatto che la gente non sia così aperta nel comunicare.
    Meglio avere a che fare con una persona che parla poco ma fa e da tanto che dover sopportare le inutili chiacchere di molte persone che bla bla bla bla bla ma non ne vengono mai ad una !
  16. Turista Anonimo
    , 4/10/2007 08:47
    Hai ragione anna ma purtroppo il solo cucinare bene non basta...
    Quanto sarebbe bello che gente da diverse città insegnassero qualcosa a chi abitas quì, soprattuttto insegnasse a chi abita quì a vivere meglio.