1. Italiani popolo di viaggiatori?

di , il 3/2/2005 00:00

Sempre piu` si parla di vacanza o viaggio all inclusive tutto confezionato come un prodotto da supermercato....ma dove e` finito il viaggio? dove l`immaginazione? dove la scoperta? dove la ricerca e il confronto per arrivare ad una meta, alla citta` o al luogo facendo affidamento solo sui propri mezzi?

2. Petra Von kant
    , 15/3/2005 00:00
    Nervosetto? Forse il sole e' troppo forte in "AFRICA"....ah! ah! ah!
  3. Petra Von kant
    Caro Giovanni mi piacevi piu' come presentatore di Forum che come partecipante alla discussione

Jean
  4. Petra Von kant
    Il dubbio mi rimane, magari questa sera andrai in qualche disco di un Resort....attento alle russe!!!!!!!
  5. Petra Von kant
    Si ma allora dove sei? sono curiosa! anche se oggi mi fai meno invidia visto il sole quì in Romagna!!!
    Tornando all'argomento a me piacciono le vacanze ed ogniuno fa' le sue...chiamalo viaggio o come cavolo ti pare, se stai bene tu stan bene tutti!!!!!!
  6. Petra Von kant
    Conosci solo l'Egitto? Non lo considero Africa quello! E' Egitto e basta.....percarita' bello, ma salterei a piedi pari quei posticini da te menzionati....magari una seratina ogni tanto

Jean
  7. Petra Von kant
    Dove sei Jean? Non mi dire a Hurgada, Marsa alam o addirittura a Sharm!
  8. Petra Von kant
    Eccomi!
    Mi trovo in Africa e non lavoro nel settore turistico, cerco sempre di evitare i gruppi di turisti italiani...lo dico a malincuore. Appena passati...loro...i prezzi crescono, e' incredibile! certo e' solamente da due generazioni che viaggiamo (in senso turistico)! Siamo lontani in questo senso dal mondo anglosassone......anche se mi manca l'Italia da morire (la tavola)!!!

Jean
  9. letizializ
    , 13/3/2005 00:00
    All'inizio le mie vacanze erano abbastanza organizzate (tour operator etc) ma poi ho scoperto quanto è bello e stimolante fare le cose da se, imparare a conoscere ed amare un paese prima ancora di arrivarci.
    In alcuni posti dove sono stata i "locali" mi hanno raccontato che c'è gente che va in vacanza lì da 20 anni ma non uscendo mai dal villaggio non conoscono nulla... che tristezza!
    Ma forse è meglio così, almeno non li incontro in giro e non devo far finta di non esser italiana per evitarli!!!
    Letizia
    PS Jean hai proprio ragione...c'è nessunooo??
  10. Petra Von kant
    , 7/3/2005 00:00
    ciao
    pero'!
    era un bel argomento ma sembra che tutti siano fuggiti
    rimango nelle vicinanze

jean
  11. Turista Anonimo
    , 13/2/2005 00:00
    Quindi se voglio fare una vacanza non posso cmq andare in un'agenzia di viaggi.... giusto?! :-)
  12. Turista Anonimo
    , 8/2/2005 00:00
    non sono d'accordo, una vacanza può anche essere sul terrazzo di casa propria a godersi il dolce far niente leggendo un bel libro..... un viaggio è tutt'altra cosa.
    se spesso i due concetti devono coincidere è solo perchè sono pochi quelli che possono concedersi il lusso di viaggiare e poi di starsene un po' in vacanza...
  13. Turista Anonimo
    Ora state facendo un pò troppa distinzione tra viaggi e vacanze, guarda caso si viaggia quando si ha le ferie che nel gergo lavorativo equivale a vacanze!!
  14. Karma K.
    Concordo con Sun (a proposito se beccano me...ci saranno 2 disoccupate in + in Italia!) Ankio preparo il MIO viaggio con mesi di anticipo e se non posso andarci completamente sola mi appoggio ad agenzie "alternative"..ma cmq documentandomi sul luogo che andrò a visitare.. E poi sinceramente (e non è falsa demagogia...) andare in un paese poverissimo e stare in un hotel a 4 stelle..affacciarsi alla finestra e vedere la gente che vive (e muore) x strada...mi farebbe star male... Non è detto che bisogna andare in una catapecchia, lurida in cui ti puoi beccare qualche "strana" malattia... Credo fermamente che (come in tutte le cose!!) ci voglia la via di mezzo..anche nel viaggiare.
    Ciaoo a tutti
  15. Turista Anonimo
    Infatti Monica si parla di viaggi e non di vacanze, che sono una cosa diversa.
  16. Turista Anonimo
    oddio monica, speriamo che tu non debba mai andare a lavorare nella tua vita...