1. Scambio casa: parliamone!

di , il 7/8/2007 00:14

In questo forum vorrei parlare di questa esperienza, consigli utili, esperienze vissute, nuovi siti per scambio... Insomma tutto ciò che può essere utile a noi che amiamo lo scambio di casa.

2. Redazione
    , 19/9/2007 15:14
    Valtellinese,
    se ti va di raccontarci più approfonditamente com'è andato il tuo scambio di casa organizzato passando dalla nostra bacheca saremmo felici di pubblicare la tua esperienza tra i nostri tam tam! Magari convinci anche i tuoi 'partner' di scambio a scrivere il loro punto di vista in proposito e faremo un bel servizio.

Grazie

Silvia
  3. morran
    , 2/9/2007 17:48
    Lo scorso anno per pura coincidenza mi sono trovato davanti un sito di proposte di scambio case, debbo dire non molto fiducioso, ho inserito la mia casa al mare, mi hanno contattato dalla Sicilia, ci sono andato con la mia famiglia per una settimana, ho conosciuto persone stupende, ho visto posti bellissimi con alloggio a costo zero.
    Ho ripetuto l'esperianza nel periodo Natalizio e poi ancora quest'estate.
    Alla base ci vuole molta fiducia, è importantissimo essere il più chiari possibili, inviare foto e illustrare la casa e la zona che si offre in modo da far emergere la propria buona fede.
    Sicuramente la ripeterò altre volte perchè trovo l'iniziativa veramente stupenda, fare vacanze in posti diversi a costo zero cosa si vuole di più.
    Saluti
  4. valtellinese
    , 1/9/2007 16:34
    ciao Paola,grazie per il tuo intervento,ho saputo dell'articolo su Gente Viaggi,ma non l'ho letto.
    Io ho appena cominciato,solo 2 scambi,ma bella
    esperienza,io quel poco che so l'ho scritto nel
    forum,invito chi ne sa piu' di noi a scrivere...
    Ora me ne vado io un po' in vacanza,spero
    al mio rientro di trovare buoni consigli.Ciao
  5. paola.campa
    , 31/8/2007 15:54
    Ciao Valtellina,
    ho letto con piacere il tuo intervento.
    Io ed il mio ragazzo ne abbiamo parlato all'inizio dell'estate. Abbiamo letto un articolo su Gente Viaggi di una famiglia di Roma (Piazza di Spagna) che ha scambiato casa con una famiglia canadese. Noi la casa la stiamo finendo ma ci piacerebbe avere più notizie in merito allo "scambio"....
    Ci puoi dare qualche dritta?
    Grazie mille
  6. valtellinese
    , 26/8/2007 15:49
    Grazie a questo sito oggi ho terminato il mio secondo
    scambio casa di quest'anno!Devo dire che e' stata
    una bella esperienza,ho avuto la fortuna di ospitare
    due persone speciali,alla mano,simpatiche,precise,
    dalla prima telefonata hanno sempre mantenuto
    le loro intenzioni,e le date....per questo vorrei ripetere l'esperienza!Il problema nasce al momento
    dell'inserzione,molte persone interessate al momento,
    ma poi pochi, alla fine passano ai fatti(scambio).Tanti chiamano,ma per un motivo o per l'altro alla fine la risposta e ' negativa.Bisognerebbe studiare un metodo
    tipo gli alberghi quando si fanno dare la caparra,in modo che poi uno ci pensa un momento a disdire....
    o uno e' interessato da subito,o niente.......
    Bisognerebbe iscriversi ai siti a pagamento,ma non sono economici,arrivano a 150 euro all'anno........
    Visto che molte persone scambiano come me su questo
    sito,vorrei chiedere a loro alcuni suggerimenti,consigli,
    per portare avanti questo tipo di esperienza,che al di
    la' del risparmio economico,crea nuovi rapporti umani,
    di amicizia,di confronto,in questi tempi fanno veramente piacere.........
    Avete consigli o discussioni? Apriamo questo forum,
    siamo in molti qui a scambiare casa.................
  7. valtellinese
    , 7/8/2007 00:14
    In questo forum vorrei parlare di questa esperienza, consigli utili, esperienze vissute, nuovi siti per scambio... Insomma tutto ciò che può essere utile a noi che amiamo lo scambio di casa.