1. Malarone fa star bene o male?

di , il 3/2/2005 00:00

Ciao a tutti i viaggiatori, scusate se vi disturbo ma dovrei decidere se fare la profilassi antimalarica per un viaggio che ho in previsione di fare a marzo nella bella Zanzibar. La decisione spetta a me ovviamente e al mio buon senso ma vorrei solo sapere da chi ha già sperimentato il "Malarone" (non il Lariam) come vi siete trovati e se vi ha dato disturbi di qualsiasi genere.

Grazie e a chi mi vorra aiutare e buon viaggio a tutti.

Molly

2. Elian Becce
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao sono appena rientrata dalla Tanzania e ho preso il Malarone. Eravamo in 20 persone e tutti hanno preso il Malarone tranne un ragazzo che sapeva di non avere effetti collaterali con il Lariam e quindi ha preferito risparmiare. Non è vero che gli effetti collaterali dipendono dal caso. Malarone non da disturbi ma costa tantissimo (53€ per una confezione da 12 pastiglie e sono da prendere tutti i giorni + 24 ore prima di essere nella zona endemica + 7 giorni successivi al rientro). Il Lariam pare dia problemi a molti (ma non a tutti ovviamente). Ci sono altri medicinali ma che diano la sicurezza di non avere problemi c'è solo il Malarone. Te lo dico perchè ero con persone che vanno in africa 2 volte l'anno e hanno provato tutti i farmaci fino a trovare questo.
  3. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao a tutti! Partirò per il sud-africa il 12 settembre e avrei due domande:
    * per telfonare cosa consigliate? Omnitel costa molto meno della Tim, ma è fattibile comprare delle tessere locali e chiamare dai loro telefoni?
    * Non so che abbialgiamento portare: pe ril safari mi hanno consigliato colori come beige e verdone ma farà freddo? E per città del capo? Maglione di lana o golfino?
    Grazie e ciao
  4. Marta Faraone
    , 26/8/2005 00:00
    jambo!
    sono appena tornata da tre settimane in Tanzania + Zanzibar:viaggio meraviglioso! Io dopo varie incertezze ho fatto il malarone, e così la maggior parte del mio gruppo, ma alcuni hanno preso il lariam e non hanno avuto alcun effetto collaterale, a qs punto penso che sia davvero una reazione del tutto soggettiva al farmaco.
    Marta
  5. Carla B.
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sapero (per averlo giò preso senza effetti collaterali) che l'assunzione del Lariam deve inziare una settimana prima in corripondenza del giorno di partenza, ma il mio medico mi ha detto per la Tanzania si deve inziare 10 giorni prima, per assumere 2 partiglie prima dell'arrivo. Vi risulta? Grazie in anticipo CIAO
  6. Turista Anonimo
    , 4/8/2005 00:00
    Per Alessandro.
    Ho letto che hai delle scatole di Malarone che sei disposto a dare, io vorrei averle. Per entilezza mi faresti sapere come posso fare? Devo partire in Kenia e ne avrei bisono.
  7. Turista Anonimo
    , 3/8/2005 00:00
    Per Viola
    12 X confezione
  8. Avventuriero 1
    , 3/8/2005 00:00
    ciao!!Tra 20 giorni partirò per il kenya, dove farò un safari di una settimana e dove poi farò una setimana di mare.
    volevo sapere quante compresse ci sono in una confezione di Malarone, e se davvero costa meno in svizzera.
    Grazie mille ciao :-) :-)
  9. Massimo D'arrigo
    , 2/8/2005 00:00
    ciao a tutti stasera parto x zanzibar ( karibu ) qualcuno fa lo stesso?
  10. Massimo D'arrigo
    , 2/8/2005 00:00
    ciao a tutti, io stasera parto x zanzibar ( karibu ),sono di erba prov. como, qualcuno e' in partenza x la stessa destinazione?
  11. Arianna Duffizi
    , 30/7/2005 00:00
    x enrica
    ciao io non ho visto nemmeno una zanzara ma sono andata nel periodo secco (febbraio). cmq so che le zanzare escono al tramonto quindi durante queste ore devi indossare capi che ti coprano i punti piu' delicati come caviglie, braccia e gambe in genere e spruzzati autan che per almeno 3 ore tiene lontano insetti ecc. tieni chiusi i vetri della stanza per evitare che qualche zanzara possa entrare.
    buon viaggio
  12. Alessandro Caria
    , 28/7/2005 00:00
    L'anno scorso sono stato in sud africa e il viaggio comprendeva il soggiorno in una zona a rischio malaria (l'unica del sud africa se non sbaglio). essendo un viaggio organizzato la compagnia ci ha consigliato il malarone (non era obbligatorio perchè non era cmq stagione di zanzare).50 persone ca. lo hanno assunto e solo una di esse ha avuto un leggero malessere, ossia sensazione di vertigini. Io stesso e la mia accompagnatrice abbiamo interrotto subito la cura una volta che abbiamo verificato l'assenza di zanzare. So da chi ha fatto spesso viaggi a rischio che il malarone è molto meno 'pericoloso' del lariam, in termini di effetti collaterali, ma l'utilizzo della profilassi è cmq da valutare soggettivamente in base al vero rischio del posto che si visita, alla durata del viaggio ecc.
    Per ora ho 4 scatole di malarone (mancano 4 pastiglie) che scadono nel 2007 e non credo utilizzerò, quindi se a qualcuno interessa comprarle... ;-)
    ciao
    alessandro
  13. irene73
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao Michela,
    sei stata gentilissima, cercherò Mandela e manderò i tuoi saluti. Spero di godermela, purtroppo ho paura di andare via dopo tutti queste brutte cose che stanno succedendo.
    Cmq buone vacanze a tutti.
  14. Michela Gerratana
    , 26/7/2005 00:00
    ciao irene..io sono stata al mapenzi a fine gennaio...è troppo bello! Parti tranquilla..nonostante non sia un villaggio prettamente italiano (io l'ho scelto proprio per questo..niente animazione e molta serenità) la troverai una gentilezza ed una professionalità da imitare!
    Per le escursioni rivolgiti ai ragazzi in spiaggia (chiedi in particolare di Mandela, con noi è stato gentilissimo e onesto..anzi digli che michela dalla toscana lo saluta e che mi dispiace molto aver appreso che il suo amico è morto in un incidente in moto poco dopo che io sono partita per l'italia)..farai le stesse cose ma risparmierai molto rispetto al tour operator.
    Buon viaggio e goditi zanzibar perché è un paradiso!!
    Ciao, Michela.
  15. Veronica Fontanelli
    , 26/7/2005 00:00
    Ciao partirò il 9 Agosto per Zanzibar con il gruppo Ventaglio e soggiornerò al Karibu c'é qualcuno che c'é stato e mi puo dire come è? consigli sulla profilassi sul luogo su cosa portare insomma su tutto! grazie.
  16. Enrica 9
    , 24/7/2005 00:00
    grazie Jambo dei consigli preziosi. porteremo i dollari.
    Posso kiederti se ci sono tante zanzare come dicono? per problemi di salute nn posso fare la profilassi antimalarica quindi devo stare particolarmente attenta..
    grazie ancora