1. Giro da sù a giù: dal Messico alla Terra del fuoco

di , il 3/2/2005 00:00

A luglio dovrei partire volonario in casa-ospedale per accoglienza per meno abbienti a Cuzco......

Nel caso non dovessi partire, chi è disposto all'avventura dal messico all terra del fuoco, un bel viaggio con i mezzi piu' strani, tipo corriere, zattere, bus sgangherati, macchine etc?

Almeno 2 mesi all'insegna del centro e sudamerica meno conosciuto ai turisti.........

Michele

Vagabondos@hotmail.com

Se avete altro da offrire, scrivete lo stesso: ogni proposta la valutiamo insieme

Ciao

2. Michele Maddaloni
    , 25/3/2005 00:00
    ciao.......
    sono stato contattato anche da un altro ragazzo.....
    se mi libero da un impegno, sono sicuramente libero per due mesi (luglio e agosto) per cui si puo' pensare di parlarne....
    il brasile è vasto e alcune zone le conosco, il messico si puo' evitare perche' li' ho un'amica che posso raggiungere quando voglio, per cui devo solo aspettare certi eventi e poi con calma si puo' decidere......
  3. Pippo 2
    , 25/3/2005 00:00
    ciao a tutti!Sto pensando di andare in messico qust' estate con un mio amico,viaggio di matuità,quindi tutto allo sbando.Pensavamo di prenotare solo il volo e poi spostarci con pullman e mezzi pubblici;qualcuno ha dei consigli?Oltre a visitare il paese,vorremmo anche divertirci..quindi ragazze!!!..Mi hanno detto che ci sono dei paesini vivissimi con un sacco di locali e turisti...qualcuno ha qualcosa da dirmi in proposito?...ciao!
  4. lollore
    , 15/3/2005 00:00
    ciao michele mi affascina la tua idea di girare il centro e il sud america con i mezzi piu sgangherati e soprattutto nella maniera piu economica ma sono gia stato in messico e in guatemala. pero mi interessa molto l altra parte sopratutto il peru la bolivia il cile e qualsiasi altro stato che nn sia il brasile( quest ultimo e talmente vasto che ha bisogno di lungo tempo). in quei mesi tra maggio a settembre dovrei essere libero dal lavoro e se parto prima di te ci si puo beccare anche solo x un breve periodo o x un lungo tempo.
  5. nati2005
    , 14/3/2005 00:00
    ciao a tutti!
    sto pianificando il viaggio in Messico per marzo. cerco la ragazza per andarci insieme!!! pensavo di fare 2 settimane... la cosa ideale sarebbe Messico + Yukatan! per contatti nati2005@gmail.com
  6. Angela 16
    , 7/3/2005 00:00
    Ciao Francesco!
    Io sono appena ritornata da un viaggio. Un mese Messico e Guatemala. è bellissimo!!!!!
    Nello yucatan a me è piaciuto Tulum. C'è un bel mare e poi potrai ammirare le rovine.
    Isla Mujeres: un' isola caraibica difrone a Cancun.
    Se sei appassionato di sub nn devi perderti Mahahual è sotto Chetumal.
    Un isola che mi ha particolarmente colpito è stata Isla Holbox.
    Non c'è niente sei "quasi" solo con la natura.
    Sei hai tempo cmq devi andare anche in Chapas, è bellissimo. C'e Palenque, San Cristobal de Las Casas e nn puoi nn vedere due siti Maya nell jungla Yaxchilan e Bonampax. Sono al confine con il Guatemala.
    Buon viaggio e......beato te!!!!
    Ciao Ciao
  7. Angela Ricci
    Ciao Simona!
    Sono Angela.
    Io sono appena ritornata da un viaggio. Un mese Guatemala e Messico. Vai tranquilla che nn occorre prenotare niente. è molto facile trovare sistemazioni anche in buoni hotel e consiglio come mezzi i bus. Sono economici e confortevoli ( a parte le compagnie più scadenti ).
    Per quanto riguarda le escursioni nei siti è sempre meglio rivolgersi a qualche agenzia. è pieno!!!!
    Buon Viaggio e beata te. Non sai che darei per potere ripartire
  8. elenaroberta
    ciao siamo una coppia di ragazzi e stiamo organizzando un tour del messico e guatemala per quest'estate.
    vorremmo avere informazioni su alcuni alberghi della riviera maya cioe' il maroma e il secret capri exellence.
    qualcuno di voi puo' aiutarci?avete informazioni sulla spiaggia, sulla struttura alberghiera e sul servizio dell'albergo?
    vi ringraziamo
    simona
  9. Turista Anonimo
    , 23/2/2005 00:00
    sono appna tornata da tulum e mi sono spostata tranquillamente con i taxi collettivi economici e divertenti percorrono tutta la strada che va da playa a tulum consiglio muoversi in autonomia, a parte le escursioni archeologiche per le quali e' importante avere una guida non perdere coba tulum rio lagartos ek balam e il parco di xcaret nonche i cenotes buon viaggio silvia
  10. Silvia 69
    , 22/2/2005 00:00
    Ciao Alessandra
    se volete organizzare qualche giorno di avventura, di attivita' ed escursioni per visitare le piramidi Maya e le spiaggie piu' belle della Riviera Maya sul sito

http://www.hotelplayadelcarmen.it

Troverete tutte le informazioni che cercate.
    Non esitate a contattarmi per avere ulteriori info e consigli

A presto.
    Silvia
  11. Alessandra Manenti
    , 22/2/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Partirò con mio marito il 17 marzo per il Columbus Club Akumal e non vedo l'ora!!! Noi vorremmo anche fare delle escursioni e volevo dei consigli da voi su quali posti visitare e dal punto di vista pratico come fare: autobus, taxi o meglio organizzate? Insomma accetiamo ogni tipo di suggerimento!
    Grazie
    Ale
  12. Michele Maddaloni
    , 21/2/2005 00:00
    la mia ex fidanzata è messicana.....
    ti daro' sapere posti da visitare e soprattutto grado di pericolosita' a cui potresti andare incontro.......
    cerco di chiamarla al piu' presto.....
    peccato che io non sia mai stato li'......il centro america lo conosco bene, ma strano, non sono mai stato in messico con lei.....
    ti faro' sapere
  13. Angelo Spolzino 1
    ops la mia E-mail è angelpeo1980@tiscali.it invece che angelpeo@tiscali.it dinuovo ciao a tutti
  14. Angelo Spolzino
    ciao amici io e la mia ragazza stiamo oraganizzando per il mese di agosto una vacanza in macchina in Messico.
    vorremmo sapere se è un mese consigliato per condizioni atmosferiche? visto che partiamo da soli senza una tutela di un tour operator a che rischi di aggressioni e furti andiamo incontro. e tutti gli altri consigli per fare una vacanza indimenticabile sono bene accetti. grazie mille ci sentiamo al più presto. ciao a tutti.
  15. Silvia Zanatta
    , 19/2/2005 00:00
    Ciao a tutti.
    Se siete alla ricerca di qualche hotel a Playa del Carmen,
    se volete sapere come raggiungere Playa dall'aereoporto,
    se volete organizzare qualche giorno di avventura, di attivita' ed escursioni per visitare le piramidi Maya e le spiaggie piu' belle della Riviera Maya non esitate a contattarmi.

Vivo a Playa del carmen e sul mio sito

http://www.hotelplayadelcarmen.it

Troverete tutte le informazioni che cercate.

Avete una settimana di tempo e non sapete cosa fare? Chiedetemi e vi consigliero' sulle cose da vedere e le cose che si possono evitare.

Siete appassionati del mare e volete fare delle immersioni?
    Conosco varie scuole di sub e centri immersioni che possono soddisfare le vostre esigenze.

Volete affittare un appartamento perche' siete un gruppo di amici e volete gestirvi autonomamente? Ho appartamenti centrali oppure sul mare.

Volete passare una giornata su un QUATTRORUOTE attraversando la selva e raggiungendo le spiaggie piu' belle?
    Oppure osservare i fenicotteri rosa su una barca e visitare un villaggio maya con i suoi riti e la sua magia?

Volete semplicemente sapere dove si beve il caffe' italiano piu' buono di Playa?

Scrivetemi a info@hotelplayadelcarmen.it
  16. Monica Di girolamo 1
    , 18/2/2005 00:00
    Ciao Francesco,
    Io sono stata nello yucatan e nel Quinta roo, è stata la vacanza più bella della mia vita. ti consiglio di andare a dormire a Playa del Carmen, le spiagge sono stupende l'unico difetto che ha, è che è molto turistica, però è organizzata molto bene con i pulman, che partono in diversi orari e vanno in tutte le direzioni, io ho fatto così, ho dormito in una posada (molto carina, ti sconsiglio le cavanas) a Playa, e tutte le mattine partivo per andare a fare le mie escursioni poi tornavo alla sera, i posti che devi assolutamente vedere sono: Akumal, ci sono un sacco di pesci e se sei fortunato puoi vedere anche le tartarughe, Tulum per il siti archeologici e la spiaggia e Chichen-iza (non mi ricordo più come si scrive) non puoi non andare è fantastica e ti consiglio di comprare lì i ricordini spendi un quarto.
    ti assicuro che sarà una vacanza indimenticabile!
    Ciao
    Moky