1. Bahia: informazioni e immersioni

di , il 2/2/2005 00:00

Approderò l'11 febbraio a salvador, per ora ho prenotato solo il volo per cui cerco consigli su dove alloggiare (molto economico...non ho particolari esigenze...) , dove mangiare, cosa visitare...

In più non volendo rinunciare ad andare sott'acqua , qualcuno sa se ci sono e dove sono zone belle per fare immersioni e snorkeling?

Grazie a tutti

Valentina

2. MONO1975
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao Turisti,
    sono Gabriele e quest'anno a dicembre, per i miei 30 anni vorrei regalarmi un paio di settimane al caldo...mi piacciono le spiaggie bianche, le palme e il mare spettacolo!sapreste consigliarmi in brasile un posto che ha queste caratteristiche??ah..cerco anche compagni di viaggio..scrivetemi!!
  3. Turista Anonimo
    , 30/6/2005 00:00
    ciao a tutti

tra le mie tappe per il prossimo viaggio in Brasile ho inserito Morro San Paolo(dovrei andarci intorno a Natale), però devo ancora decidere quanti giorni starci, oltre alla natura, volevo sapere cosa offre la sera questo posto(locali, feste ecc..), ci si diverte?

X VERONICA: Io ho trovato su edreams un biglietto per il Brasile(periodo dicembre/gennaio quindi alta stagione) a 834 euro con la Varig.

grazie
    ciao
  4. Lorenzo Pascucci
    , 8/6/2005 00:00
    Ragazzi, cosa dire, sono finalmente riuscito dopo anni e anni di viaggi in Brasile a trovare il modo di vivere delle avventure indimenticabili e di non dovermi trovare ad organizzare tutto da solo per poi avere mille delusioni oppure a pagare una fortuna per viaggi dubbiosi organizzati da tour operators poco affidabili. Io amo la Bahia, ho conosciuto questo posto come volontario con bambini di strada, finalmente grazie alla discover brazil.com ho avuto l-opportunita di conoscere e vivere appieno i migliori itinerari nei migliori hotel, migliori hotels non perche i piu cari ma perche i migliori in termini di rapporto qualita prezzo e localizzazione. Finalmente anche l-amazzonia e le foci dell´Iguassu, le cascate tra le piu grandi del mondo, non sono piu un segreto e non sono piu un´avventura proibitiva. Sono rimasto cosi entusiasta dell´aiuto della discover brazil che ho inviato lor un curriculum e ora lavoro per loro, se avete bisogno di qualcuno per programmare le vostre vacanze in Brasile io sono sicuramente la persona giusta e la discover brasil é´sicuramente la scelta migliore perche é formata da ragazzi giovani come me e tutti entusiati del brasile, persone che lo hanno viaggiato in lungo e in largo per anni e che oggi sono pronte a condividere le proprie informazioni e consigli con i viaggiatori meno esperti. scrivetemi a lorenzo@discoverbrazil.com.br e andate a vedere il nostro sito a www.discoverbrazil.com
  5. Alessandro Gabbarrini
    , 1/6/2005 00:00
    ciao, volevo rispondere a veronica dicendole che io per luglio solo volo a/r ho speso 938 eurini al cts. credo che più o meno i prezzi da luglio ad agosto siano gli stessi considerando che l'alta stagione comincia a luglio. ciao ciao
  6. Alessandro Gabbarrini
    , 1/6/2005 00:00
    ciao io partirò per bahia il 2 luglio. vorrei saper se qualcuno è mai stato in questo periodo e com'è? inoltre sapete se c'è qualche bella zona per le immersioni? ciao ale
  7. Raf Ferraris
    , 7/4/2005 00:00
    Veronica ciao, io ci sono appena andato ed ho preso i biglietti (a 599€ piu' le spese) su www.cuba.it

Ciao
    RF
  8. veronica78
    , 1/4/2005 00:00
    Ciao ragazzi,

qualcuno mi potrebbe segnalare i costi per un volo Milano Salvador a/r ad agosto?
    Dove è meglio acquistare il biglietto?
    Grazie Veronica
  9. Francesco Consiglio
    , 3/3/2005 00:00
    Non conosco il Brasile,pensavo di andarci in agosto, io mia moglie e mio figlio di 16 anni, tutti con una grande passione:il mare le immersioni e la natura.Ho sentito esaltare Fernando de Naroha,ci sono diving per poter fare immersioni?Quali altri posti mi consigliate? Grazie
  10. Paola 51
    , 17/2/2005 00:00
    Ciao Ragazzi, anch'io come tanti sono innamorata del Brasile o meglio di Bahia (per ora sono stata solo lì), ci sono stata l'anno scorso e spero di poterci tornare a dicembre.
    Per chi ama viaggiare in autonomia, vi posso consigliare una mia carissima amica, italo-brasiliana, che può aiutarvi a trovare appartamenti in affitto o camere in hotel e che vi può organizzare visite ed escursioni sia in città sia fuori (morro de sao paolo - chapada diamantina, etc). E' una ragazza simpaticissima e molto seria, che lavora come agente turistico autonomo con autorizzazione della prefettura di salvador.
    Potete contattarla anche per informazioni.
    Se volete avere un'idea di come lavora potete visitare il suo sito www.paradiseinbrazil.com e compilare il form oppure
    contattarla direttamente tramite e-mail all'indirizzo luciane@paradiseinbrazil.com.
    Se avete domande da farmi scrivetemi pure all'indirizzo msparker@iol.it.
    Paola
  11. Domenico Crimaldi
    , 13/2/2005 00:00
    50 dollari per camera?certo che trovi,anche molto di meno,con 50 dollari sei gia´nella fascia alta
    Belo Horizonte?Io ci vivo,non e´grande cosa
    Quello che raccomando a tutti e´Joao Pessoa(piu´a nord di Bahia),citta´gioiello,non fermatevi mai alle cose famose propagandate dai media,il Brasile e´pieno di paradisi sconosciuti perche´e´immenso.
    Ciao
    per altre domande scrivi alla mia mail
  12. cristian toneto
    , 13/2/2005 00:00
    ciao..sono cristian ..abito a miami e prima di tornare in italia volevo farmi due settimane in brazile...andro' a belo horizonte da una mia amica e poi vorrei farmi 4 giorni a bahia...me la consigliate? o e' meglio andare in un altra citta'? conoscete qualche hotel da spendere max 50 dollari per camera? datemi qualche consiglio tonettocristian@hotmail.com
  13. Domenico Crimaldi
    , 12/2/2005 00:00
    Joao Pessoa e´una citta´meravigliosa di cui non ti pentirai.Non lasciarti attrarre solo da cio´che e´famoso il Brasile e´tanto grande che ci sono tanti paradisi sconosciuti.
    Ciao
  14. Adriana Caglieri
    , 6/2/2005 00:00
    Io sono stata all'hotel Catussaba, un po' fuori Salvador, un albergo tipo villaggio, ma se fossi in te starei più centrale. Non ti devi perdere davvero Morro de Sao Paulo, non so se sia proprio adatto per fare immersioni ma è un 'isola particolarissima, con spiaggie chilometriche, ah...l'unico mezzo di trasporto sono dei trattori che trasportano i passeggeri con un rimorchio! (mitico!)
  15. Turista Anonimo
    , 4/2/2005 00:00
    Ottima scelta!!! Complimenti!!
    Non ti perdere assolutamente Morro de Sao Paulo, a 2 ore di barca da Salvador (collegata anche con piccoli aerei), lì potrai trovare un mondo diverso e spettacolare, non te la perdere per niente al mondo!
    Buon viaggio!!!
  16. My-V
    , 2/2/2005 00:00
    Approderò l'11 febbraio a salvador, per ora ho prenotato solo il volo per cui cerco consigli su dove alloggiare (molto economico...non ho particolari esigenze...) , dove mangiare, cosa visitare...
    in più non volendo rinunciare ad andare sott'acqua , qualcuno sa se ci sono e dove sono zone belle per fare immersioni e snorkeling?
    grazie a tutti
    valentina