1. Domandone

di , il 1/2/2005 00:00

Volevo chiedere un informazione? Esiste il lavoro del cosiddetto "collaudatore di pacchetti viaggio"? Mi spiego, so che c'e una categoria di soggetti che viene pagata per collaudare alberghi e ristoranti di un determinato luogo e poi per redigere un'accurata recensione. Insomma tutto questo esiste davvero? Se si qualcuno può darmi delle dritte? Sono laureato in giurisprudenza, ma ormai da 8 anni saltuariamente svolgo per brevi periodi l'attività di assistente turistico in Spagna per una piccola agenzia della mia città.

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Ciao

Massimo

2. Turista Anonimo
    , 10/2/2005 00:00
    Se lavori nella programmazione di un tour operator spesso ti può capitare di visitare i luoghi che vengono poi commercializzati, per chi lavora in agenzia viaggi ogni tanto vengono proposti, sempre dai tour operator, i cosidetti "educational" che servono appunto per fare conoscere agli agenti i loro prodotti, se poi esistano altre figure professionali non te lo so dire.
    Ciao!
  3. Turista Anonimo
    , 10/2/2005 00:00
    Normalmente sono gli stessi tour operator che "collaudano" i viaggi... ho lavorato tanti anni in diverse agenzie ma di viaggi gratis neanche l'ombra... :/
  4. Turista Anonimo
    , 7/2/2005 00:00
    Ah ! Ah ! Bella questa !
    Chissà, magari esiste anche un collaudatore di conti correnti bancari ...
  5. Turista Anonimo
    , 5/2/2005 00:00
    si esiste, ne ho conosciuti in spagna 14 anni fa...
  6. reves
    , 1/2/2005 00:00
    Volevo chiedere un informazione? Esiste il lavoro del cosiddetto "collaudatore di pacchetti viaggio"? Mi spiego, so che c'e una categoria di soggetti che viene pagata per collaudare alberghi e ristoranti di un determinato luogo e poi per redigere un'accurata recensione. Insomma tutto questo esiste davvero? Se si qualcuno può darmi delle dritte? Sono laureato in giurisprudenza, ma ormai da 8 anni saltuariamente svolgo per brevi periodi l'attività di assistente turistico in Spagna per una piccola agenzia della mia città.
    Grazie a chiunque voglia rispondermi.
    Ciao
    Massimo