1. Nuvole e fragole

di , il 1/2/2005 00:00

Ho grande desiderio di viaggiare ma i soldi sono quelli di un povero pensionato. Cerco comunque ogni modo per farlo anche con piccoli giretti. Sono stato contattato da NUVOLE E FRAGOLE, un'agenzia di Bologna e mi hanno detto che mi regalano 3 fine settimana per quattro persone. Potrei portare anche i nipoti, evviva! Però chiedono per l'invio dei buoni e delle offerte un contributo di circa 50 euro per la spedizione e l'iscrizione al circuito NUVOLE E FRAGOLE. Qualcuno può aiutarmi a sapere se l'offerta è davvero in questi termini o nasconde la solita... Fregatura? Qualcuno ha già avuto questa opportunità e come è andata effettivamente. Vi sembrerà strano ma ormai vivere di pensione, oggi, non è proprio facile. Perciò cerco di non ricevere fregature inutili. Grazie per l'ospitalità e grazie se qualcuno potrà rispondermi.

Ugo Pedrali

2. Valentina 57
    , 29/7/2005 00:00
    Oggi è il mio ultimo giorno di vacanza a Ischia, dove ho trascorso uno splendido soggiorno con Nuvole e Fragole. Ho usufruito dei buoni sconto in un albergo a quattro stelle. L'esperienza è stata molto positiva e perfettamente corrispondente alle aspettative! Credo che le condizioni di utilizzo dei buoni siano espresse molto chiaramente.
  3. Responsabile Marketing
    , 27/7/2005 00:00
    OGGETTO: COMMENTI SU NUVOLE E FRAGOLE

Gentili Signori,
    la NUVOLE E FRAGOLE viaggi è un tour operator con una propria agenzia viaggi ed annesso un call center per l'assistenza clienti.

Promuove pacchetti viaggi e sconti alberghieri.

L'azienda pubblicizza le promozioni alberghiere attraverso un buono invito che viene distribuito come un banale volantino pubblicitario da negozi, società varie, banche, eccetera.

Le modalità con cui contattare i clienti vengono decise dalle aziende che distribuiscono i buoni informativi, e quindi sono loro a contattare i clienti.

Sul buono invito è precisato che per aderire alla promozione occorre contattare la Nuvole e Fragole che, per evitare disguidi, fornisce tutti i dettagli sulla promozione.

Inoltre, sempre sul buono, è presente la dicitura "Al momento dell'ordine sarà richiesta una quota di iscrizione".

La quota di iscrizione rappresenta le banali spese di agenzia che ammontano, in caso di adesione di due persone, a soli 17 euro circa + 6 euro circa di spese di raccomandata per un totale di 40 euro.

In caso di adesione di 4 persone tale quota diminuisce ed ammonta a soli 11 euro circa per persona!!!!

Tale quota permette ai clienti di ricevere un catalogo speciale di alberghi convenzionati che offrono uno sconto sulla camera.

Insieme al catalogo vengono inviati i voucher da consegnare all'albergatore per un totale di 6 notti e 7 giorni!!!!

Inoltre, per le prenotazioni estere,la NUVOLE E FRAGOLE fornisce un servizio completo di prenotazione hotel, volo anche low cost, assistenza continua, eccetera.

In tutte le agenzie viaggi viene versata una quota che è di molto maggiore rispetto a quella richiesta dalla Nuvole e Fragole.

Inoltre le altre agenzie richiedono questa quota solo per fornire un pacchetto viaggio di altri tour operator.

La NUVOLE E FRAGOLE, invece, oltre ai servizi di agenzia dà la possibilità di scegliere liberamente degli hotel in cui i clienti avranno uno sconto sicuro!!!

In questa azienda lavorano onestamente decine di persone che hanno toccato con mano i prodotti che propongono e verificato personalmente gli sconti e le opportunità offerte dalla NUVOLE E FRAGOLE.

Ciò che chiediamo è di informarsi prima di decretare sentenze

Basterebbe leggere il cartoncino informativo che avete ricevuto o semplicemente contattare la NUVOLE E FRAGOLE dato che oltre al numero telefonico viene fornito anche indirizzo, sito internet e e-mail...

Se l'azienda avesse qualcosa da nascondere NON sarebbe così VISIBILE, NON avrebbe un carnet clienti di 100.000 famiglie,NON esisterebbe da circa 9 anni!!

Ringraziamo per averci dato la possibilità di controbattere quanto affermato nel forum.

Cordiali saluti
  4. Marco Bellini 2
    , 9/7/2005 00:00
    Scusate, possibile che non esista, al di là del semplice solletico che il nostro sistema giudiziario possa fare a bontemponi di questa risma di personaggi, una possiilità per mettere alla gogna e rendere innocui siffatti casi e personaggi?
    Mi rendo conto che poi tutte queste vicende,vanno ad alimentare il copioso materiale di trasmissioni quali " mi manda lubrano, rai tre" o chi diavolo volete voi, ma perchè gli operatori onesti del settore turistico non premono per un'autority ( alla quale debbano necessariamente aderire tutti gli operatori ) che garantisca la serietà di un circuito che anche i nostri politici ad ogni piè sospinto reputano come strategico per il nostro paese? La Fiavet racoglie tutti o no, per esempio?.
    E quando dico autority mi riferisco ad un organismo che sia responsabile civilmente e penalmente delle " anomalie " che eventualmente riuscissero ad essere propinate .
    Se esiste già questo organismo, fatelo lavorare meglio per eviare le nuvole e le fragole ed alre edulcorate immagini che poi si trasformano in cocenti delusioni. Esiste ancora nonostante le testimonianze che ho letto sul vostri sito, una loro pagina web che è lì pronta per accalappiare nel
    " bartavello " ( termine che da mantovano Patrizio dovrebbe conoscere ), gli eventuali psci sole che abboccassero.
    Personalmente ho avuto il " piacere " di sostituire una mia conoscente all'incontro e mi sono trovato adddirittura respinto e guardato con molto, direi troppo, sospetto da parte dell'addetta alla registarzione, E questo non ha fatto altro che alimentare la mia già iniziale diffidenza.
    Insomma dopo essere stato trattato a pesci in faccia, ritengo che, anche senza aver iniziato un colloquio, non sia serio e non possano dare garazie chi dopo averti chiamato al tuo numero di telefono ,( e qui sorge il problema delle banche dati e del commercio ad esse legato , ti tratta in modo insofferente e ultrasospettoso solo perchè vai al posto di un amico. Non sarebbe commercialmente strategico se tutto fosse stato fatto alla luce del sole.
    Quindi per quanto riguarda questa " compagnia "..... meglio soli che mal accompagnati
    Bellini Marco
  5. Mauro Guermandi
    , 21/6/2005 00:00
    Stessa cosa successa a me come ad altri...ricevo il fascicolo pubblicitario e chiamo....risposta..questo è un call center e non vi possiamo mandare i deplians illustrativi se non vi iscrivete. In pratica 40 euro circa per avere cosa? Loro dicono buoni sconto ma di quanto e come mai non è possibile consultare il catalogo senza prima acquistarlo.......non so vedete voi ma io non accetto.
  6. 21th century boy
    , 16/5/2005 00:00
    Anch'io ho ricevuto la telefonata. Mi hanno detto dei pernottamenti gratuiti, di 6 notti per 4 persone ecc.
    Di solito diffido di queste telefonate. Questa volta invece li ho ascoltati, sono andato all'incontro con i rappresentanti dell'agenzia e m'hanno dato il coupon. Poi hanno cominciato a farmi delle domande (dove sei stato in vacanza negli ultimi tempi, che tipo di sistemazione preferisci ecc. ecc.). Ho risposto a tutto, m'hanno fatto vedere delle offerte su voli e soggiorni dai prezzi parecchio vantaggiosi (uno su tutti: volo italia - osaka giappone per 80 euro... mi sembrava un assurdo...).
    Poi sono venuti al dunque. La parolina magica è "socio". Per ottenere i vantaggi dei viaggi scontati, bisogna diventare soci. E diventare soci significa acquistare una multiproprietà ("time sharing" era il tipo di contratto che mi proponevano, dunque, se non sbaglio, multiproprietà) a Palma de Mallorca. Sedicimilanovecento euro da versare in comode rate mensili...
    Ho rifiutato l'offerta (offerta?) della multiproprietà e comunque ho accettato il voucher dei pernottamenti gratuiti (offerta disgiunta dalla multiproprietà). Telefono al numero che è presente anche sul sito ed effettivamente di gratuito c'è veramente poco. Bisogna versare 50 euro per la tassa d'agenzia di "nuvole e fragole" e poi si può usufruire di questi pernottamenti gratuti. Ma i pasti non sono affatto gratuiti e bisogna obbligatoriamente consumarli all'interno dell'albergo o della struttura convenzionata che l'agenzia mette a disposizione. "Prima colazione e un pasto tra cena e pranzo, all'incirca il costo giornaliero sarà di 30 - 35 euro a persona".
    Questo è quanto. Ognuno pensi quello che vuole.
  7. Monica Santini
    , 26/4/2005 00:00
    Anche a me hanno contattato da quest'agenzia. Anch'io ho lo stesso dubbio/timore. In pratica loro mettono il soggiorno e tu metti i pasti e il viaggio....ma... mi pare così strano!!!! Volevo cercare informazioni anch'io su questo argomento ma non ne trovo, quindi comincio a dubitarne seriamente. Se dovessi trovare qualche cosa interessante al riguardo magari torno a dirtelo.
  8. Turista Anonimo
    , 4/3/2005 00:00
    salve a tutti, io ci sono stata in questa agenzia, è a funo di argelato, vicino a Bologna. la sede amministrativa è in via Borgo di san Pietro in centro, si chiama GHEO srl . L'agenzia è una normalissima agenzia di viaggio, so anche dell'esistenza di queste offerte che fanno... però sinceramente a me non l'hanno mai proposto. cmq il sito è www.nuvoleefragole.it provi ad andarci!
  9. Turista Anonimo
    , 10/2/2005 00:00
    Non ho mai sentito parlare di questa agenzia ma anch'io diffiderei di quanti promettono viaggi gratis... poi se le chiedono dei soldi lasci stare... rischia di pagare e di ritrovarsi di fronte l'ennesima truffa!
    Cerchi piuttosto delle offerte, se ha del tempo libero e può permettersi di viaggiare fuori stagione può trovare dei prezzi scontati estremamente vantaggiosi.
    Se ha qualche idea sulla destinazione e sul periodo magari possiamo aiutarla in questo forum...
  10. vale82
    , 4/2/2005 00:00
    ma lei aveva partecipato a qualche concorso o contattato questa agenzia?
    in caso contrario io starei attenta: nessuno regala niente per niente!!
    capita che agenzie di vario tipo telefonino a casa dicendo di aver vinto viaggi o soggorni, ma la gran parte delle volte cercano di venderti qualcosa!!
    si informi bene prima di inviare dei soldi!
  11. Ugo Pedrali
    , 1/2/2005 00:00
    Ho grande desiderio di viaggiare ma i soldi sono quelli di un povero pensionato. Cerco comunque ogni modo per farlo anche con piccoli giretti. Sono stato contattato da NUVOLE E FRAGOLE, un'agenzia di Bologna e mi hanno detto che mi regalano 3 fine settimana per quattro persone. Potrei portare anche i nipoti, evviva! Però chiedono per l'invio dei buoni e delle offerte un contributo di circa 50 euro per la spedizione e l'iscrizione al circuito NUVOLE E FRAGOLE. Qualcuno può aiutarmi a sapere se l'offerta è davvero in questi termini o nasconde la solita... Fregatura? Qualcuno ha già avuto questa opportunità e come è andata effettivamente. Vi sembrerà strano ma ormai vivere di pensione, oggi, non è proprio facile. Perciò cerco di non ricevere fregature inutili. Grazie per l'ospitalità e grazie se qualcuno potrà rispondermi.
    Ugo Pedrali