1. Gli USA by Camper

di , il 31/1/2005 00:00

Ciao ragazzi,

Io e mia moglie (in compagnia di altri due amici) stiamo pensando di recarci negli States quest'Estate facendo un giro del tipo arrivo a Los Angeles, affitto del camper, inizio del tour percorrendo la ex Route 66 fino ad Albuquerque, deviazione per Denver verso il Gran Canyon e poi di nuovo giù per Las Vegas con rientro a Los Angeles.

Le domande che vorrei porvi sono le seguenti:

1) Affittando un camper c'è realmente la possibilità di abbattere i costi di pernottamento sfruttando il campeggio libero e fermandosi magari in un KOA solo per sistmarsi? Oppure l'affitto del campeggio mi obbliga comunque a fermarmi in strutture dedicate e quindi a pagamento? Perchè se così fosse ci limiteremmo alla macchina (meno dispendiosa) pernottando strada facendo.

2) Strada facendo è facile trovare posti dove dormire anche arrivando nelle località verso sera?

3) tornando all'ipotesi del camper, c'è per caso qualcuno che abbia già affrontato un'esperienza simile, che sap

2. Roberto Carreri
    , 31/1/2005 00:00
    Ciao ragazzi,
    io e mia moglie (in compagnia di altri due amici) stiamo pensando di recarci negli States quest'Estate facendo un giro del tipo arrivo a Los Angeles, affitto del camper, inizio del tour percorrendo la ex Route 66 fino ad Albuquerque, deviazione per Denver verso il Gran Canyon e poi di nuovo giù per Las Vegas con rientro a Los Angeles.
    Le domande che vorrei porvi sono le seguenti:
    1) Affittando un camper c'è realmente la possibilità di abbattere i costi di pernottamento sfruttando il campeggio libero e fermandosi magari in un KOA solo per sistmarsi? Oppure l'affitto del campeggio mi obbliga comunque a fermarmi in strutture dedicate e quindi a pagamento? Perchè se così fosse ci limiteremmo alla macchina (meno dispendiosa) pernottando strada facendo.
    2) Strada facendo è facile trovare posti dove dormire anche arrivando nelle località verso sera?
    3) tornando all'ipotesi del camper, c'è per caso qualcuno che abbia già affrontato un'esperienza simile, che sap