1. SE NON MI FIRMANO LE FERIE?

di , il 30/1/2005 00:00

Ciao a tutti siete così carini da darmi suggerimenti su come non rimetterci il costo completo di un volo se all'ultimo momento la mia azienda non mi firma le ferie di agosto? Ho sentito parlare di assicurazioni..voi ne sapete qualcosa?

p.s. Dovrei andare a Los Angeles!

Grazie di cuore.

Angelica.

2. Turista Anonimo
    , 8/2/2005 00:00
    Esistono le assicurazioni che coprono anche questa eventualità (la Globy appunto), però dovresti averla fatta contestualmente al biglietto aereo, altrimenti non ti può coprire...
    In ogni caso ti puoi informare se la penale per l'annullamento del biglietto è del 100%, a volte paghi solo una piccola penale se rinunci al biglietto, oppure puoi spostare le date...ma dipende dalla compagnia che hai usato, dall'itinerario, dalla tariffa...
  3. Turista Anonimo
    , 5/2/2005 00:00
    Bruno che lavoro fai? mi interessa..... ;)
    io ne ho la metà dei tuoi... ma non mi lamento, vanno già bene 30 giorni tra ferie e permessi! spesso non hai nemmeno il tempo di prenderle entro l'anno!
  4. Turista Anonimo
    , 4/2/2005 00:00
    ci sono assicurazioni tipo la Globy (alcune agenzie di viaggi lo possono fare) che assicurano i biglietti aerei proprio per questo tipo di evenienze. il costo dovrebbe essere più o meno il 5/6% rispetto al costo totale del biglietto aereo
  5. Turista Anonimo
    Bruno...beato te!!
    anche io ho il problema di angelica.... perchè da noi funziona che non puoi prendere le ferie quando vuoi, le ferie vanno prese facendo i turni con i colleghi e in modo tale che l'ufficio e il servizio non resti MAI scoperto.
    quindi non solo prima dobbiamo metterci d'accordo ( e vogliamo parlare delle litigate per i giorni di agosto, o per i vari ponti e festività????) ma poi occorre anche il benestare del dirigente...

e poi.... senti ma dove lavori???? 62 gg di ferie l'anno?????
    io ne ho 28!!!!!!!!!!!!

ciao, eli
  6. Turista Anonimo
    ma perchè l'azienda può rifiutarsi di firmare le ferie??? Io ho diritto a 62 giorni di ferie l'anno e quando vado in ferie nemmeno avverto il capo, mando una mail e basta.
    Penso che potresti farlo anche tu, senti qualche sindacalista e informati, è la prima volta nella mia vita che sento qualcuno lamentarsi perchè il datore non gli concede le ferie... ad agosto per giunta !!!
  7. Angelica Manzo
    , 30/1/2005 00:00
    Ciao a tutti siete così carini da darmi suggerimenti su come non rimetterci il costo completo di un volo se all'ultimo momento la mia azienda non mi firma le ferie di agosto? Ho sentito parlare di assicurazioni..voi ne sapete qualcosa?
    p.s. Dovrei andare a Los Angeles!
    Grazie di cuore.
    Angelica.