1. Le lingue del mondo!!

di , il 29/1/2005 00:00

Ciao...sarebbe bello poter incontrare qualcuno che ci insegni a dire qualche frase. Una specie di scuola linguistica primaria via forum. Io posso aiutarvi in Swahili...per esempio. E qualche parola in Masai.....Per esempio.!! O ancora ...beh...l'inglese e il francese penso sia superfluo aggiungerlo. Lo conosce quasi tutta l'Italia !! O quasi ?????

Dai..cominciamo a conoscerci e ad aiutarci per poter arrivare alla meta e saper dire qualche frase che lascera' di stucco gli abitanti del posto. Ma come...tu sai la nostra lingua ???

Nashipai

2. Turista Anonimo
    , 21/2/2005 00:00
    per esempio negli Usa pollice in su = medio! il libro è interessante l'ho letto
  3. Turista Anonimo
    , 14/2/2005 00:00
    già.... in certi paesi il pollice su (tipo OK da noi) è uguale al dito medio!.......
  4. Turista Anonimo
    , 7/2/2005 00:00
    io consiglio anche un libretto di gerald durrel ( un antropologo) che descrive con disegni e testi i "gesti nel mondo" perchè si può anche dire la frase giusta ma se si accompagna al gesto sbagliato sono guai. Ci sono un sacco di movimenti per noi naturalissimi che per altre etnie sono vere e proprie offese.
  5. Turista Anonimo
    Greco:
    tikanis (come stai?)
    kalà (bene)
    yassu (ciao)
    efkaristò (grazie)

:)
  6. Turista Anonimo
    cominciamo con le cose semplici...

dobre jutro
    (buon mattino in croato)

selamat pagi
    (buon mattino in indonesiano)

bonjour !
    (buongiorno in francese... questa era durissima!!!!).......
  7. Turista Anonimo
    e il tuscolano di quel tipo verso la fine di zelig? quanto ridere....
  8. Turista Anonimo
    , 5/2/2005 00:00
    Konnichiwa,hajimemashite!
    buon giorno, piacere! in giapponese
    Genki desu ka? come sta? (in giapponese)
    Ni hao! saluto cinese(lett. io buono)
    Ni hao ma? Come stai?(lett. tu bene?) sempre saluto cinese
    Hen hao (risposta alla domanda) molto bene!
  9. Turista Anonimo
    , 4/2/2005 00:00
    (Suomi)
    Mina rakastan sinua = ti amo
    Suukkoja = baci
    Moi, moi moi = ciao
    Kiitos = grazie
    Mitta? = Cosa?

Poi so un sacco di parolacce davvero terribili, imprecazioni, ed insulti vari
  10. Turista Anonimo
    selamat jalan!

(buon viaggio ... ma anche buona passeggiata!!! in indonesiano)
  11. Turista Anonimo
    'scoltime gaeto, cala e ae e fame el sconto.. ciò.
    utile a venezia:
    vale?
  12. Karma K.
    Nashipai: Habari gani.....(non credo di averlo scritto bene...??!!)
  13. donatela
    , 29/1/2005 00:00
    Ciao...sarebbe bello poter incontrare qualcuno che ci insegni a dire qualche frase. Una specie di scuola linguistica primaria via forum. Io posso aiutarvi in Swahili...per esempio. E qualche parola in Masai.....Per esempio.!! O ancora ...beh...l'inglese e il francese penso sia superfluo aggiungerlo. Lo conosce quasi tutta l'Italia !! O quasi ?????
    Dai..cominciamo a conoscerci e ad aiutarci per poter arrivare alla meta e saper dire qualche frase che lascera' di stucco gli abitanti del posto. Ma come...tu sai la nostra lingua ???
    Nashipai