1. Turchia per pasqua

di , il 29/1/2005 00:00

Volevo andare a fare un giro in turchia per pasqua(una settimana)...naturalmente voglio vedere istanbul e poi cosa mi consigliate di carino e non troppo pieno di gente?

...si potrà fare anche un tuffo o fà troppo freddo?

Grazie a tutti

2. Turista Anonimo
    , 10/2/2005 00:00
    ciao
    io sono stata in turchia nell'estate 2002 e' unacittà che ti prende
    non puoi perderti la moschea blu e palazzo domambace(ti scrivo come si pronuncia) e l'elma chai (tè alla mela)
    ne ho fatta una scorta prima di tornare
    io ero vicino alla torre galata all'ultimo c'e' un ristorante e fanno anche uno spettacolo
    ah anche il bazar non puoi perdere e ricorda ai turchi piace contrattare
    poi io sono stata anche a bodrum e' al mare le spiagge sono bellissime e molto molto economiche e poi c'è la discoteca piu' grande all'aperto
    l'alicarnasso
    poi con il traghetto puoi raggiungerre la parte orientale di istanbul e c'e' una stradina che porta su una cima e poi goderti la vista del mar nero
    che altro dire?
    so solo che un giorno mi piacerebbe tornare a istanbul una città che unisce l'oriente e l'occidente ;)
  3. Turista Anonimo
    , 2/2/2005 00:00
    PURTROPPO IO DELLA TURCHIA HO VISTO SOLO KUSADASI MEZZA GIORNATA PERCHE HO FATTO LA CROCIERA, MA ANCHE SE IL TEMPO E' STATO POCO, DEVO DIRE CHE E' UN POSTO BELLISSIMO!
    INFATTI NON VEDO L'ORA DI TORNARE IN TURCHIA E VISITARLA IL PIU POSSIBILE!
  4. Turista Anonimo
    PURTROPPO IO DELLA TURCHIA HO VISTO SOLO KUSADASI MEZZA GIORNATA PERCHE HO FATTO LA CROCIERA, MA ANCHE SE IL TEMPO E' STATO POCO, DEVO DIRE CHE E' UN POSTO BELLISSIMO!
    INFATTI NON VEDO L'ORA DI TORNARE IN TURCHIA E VISITARLA IL PIU POSSIBILE!
  5. Mapi Bruccoleri
    Ciao Francesca,sono stata in Turchia a settembre dello scorso anno: è splendida!Istambul un crogiolo di storia e profumi di spezie(ti consiglio una sosta di 2/3 giorni)mentre la Cappadocia è veremente magica:scoprirai degli scorci da togliere il fiato.Se poi sei appassionata di "vecchi ruderi" da non perdere Afrodisia ed Efeso.
    Io ho trovato le persone veramente gentili,ma attenta hai venditori (sono ovunque!!!):la regola è contrattare allo spasimo ( e comunque occhi aperti).
    Da non perdere il kebab e il tè alla mela.
    Per il mare l'acqua è veramente gelida:per rinfrancarti (IMPERDIBILE) IL BAGNO TURCO CON MASSAGGIO.
    Ciao Buon viaggio
  6. Turista Anonimo
    , 31/1/2005 00:00
    Cara Francesca,
    Io ti consiglierei un tour dell'Anatolia.
    Io ci sono stata nel 2000 e ne ho dei ricordi bellissimi!
    Non perderti la Cappadocia, con i "Camini delle Fate" (formazioni rocciose fatte a punta) e le Chiese Rupestri (chiese scavate nella roccia). E naturalmente lo spettacolo delle bianche Cascate di Pamukkale... dove togli le scarpe e cammini dentro l'acqua calda termale... eccezionale!
    Ovviamente si visita anche Istanbul ed il Bosforo, il Lago Salato, Ankara (che però è una città moderna; è interessante comunque il Museo Archeologico)
    Fammi sapere se vuoi altre info
    Ciao
    Ale
  7. Federica Bergaglio
    , 29/1/2005 00:00
    Volevo andare a fare un giro in turchia per pasqua(una settimana)...naturalmente voglio vedere istanbul e poi cosa mi consigliate di carino e non troppo pieno di gente?
    ...si potrà fare anche un tuffo o fà troppo freddo?
    grazie a tutti