1. LAVORARE A STOCCOLMA

di , il 28/1/2005 00:00

Ciao a tutti. Sono una ragazza quasi 23enne e quasi laureata. Dopo la mia laurea vorrei tanto fare un'esperienza lavorativa nella bellissima Stoccolma - ci sono stata a dicembre e ne sono stata veramente affascinata.

Vorrei che qualcuno mi raccontasse la propria esperienza o che mi dasse qualche utile informazione. Io mi laureo a marzo-aprile, quindi partirei verso trada primavera... Fatemi sapere. Grazie!!!

Irene

2. Elena Rossini
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Sono Elly, ho 25 anni e mi sono appena laureata in lingue e lett straniere!Tra le diverse lingue che ho studiato purtroppo però non c'è lo svedese!!Mi piacerebbe andare a lavorare a Stoccolma, ma c'è un gran bel problema...la lingua! Mi piacerebbe studiare lo svedese..ma vorrei farlo diettamente là, mentre lavoro!Qualcuno può darmi qualche indicazione utile su cosa poter fare o a chi potermi rivolgere? Grazie infinite!
  3. Franco Villani
    , 28/8/2005 00:00
    buongiorno,
    siamo una coppia italiana..cerchiamo lavoro in francia o a stoccolma...
    avete ...proposte???
    faccio assistenza carrozzeria..con buone esperienze, mia moglie fa cal canter...e parla lingue...+informatica.
    grazie.
  4. Alessandro Piedimonte
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, sono Alex..............IO ADORO STOCCOLMA!
    HO 27 anni, vado a stoccolma da quando ero piccolo oltre ad aver vissuto lì a quell'età e ad avere ancora oggi li i nonni e gli zii (italiani)!!!
    dopo la laurea sono stato a SToccolma per 6 mesi, lavoravo in un ristorante e studiavo un po d'inglese, purtroppo causa servizio militare ho dovuto lasciare quella magnifica città...
    ora lavoro in Italia ma nutro un gran senso d'insoddisfazione!!
    .............mi piacerebbe ritornarci!!!
    ciao ciao ALEX................................
  5. Alessandro Piedimonte
    Ciao ragazzi, sono Alex..............IO ADORO STOCCOLMA!
    HO 27 anni, vado a stoccolma da quando ero piccolo oltre ad aver vissuto lì a quell'età e ad avere ancora oggi li i nonni e gli zii (italiani)!!!
    dopo la laurea sono stato a SToccolma per 6 mesi, lavoravo in un ristorante e studiavo un po d'inglese, purtroppo causa servizio militare ho dovuto lasciare quella magnifica città...
    ora lavoro in Italia ma nutro un gran senso d'insoddisfazione!!
    .............mi piacerebbe ritornarci!!!
    ciao ciao ALEX................................
  6. Marco Santoni
    vorrei tanto lavorare a stoccolma , mi sta bene qualunque tipo di lavoro, cosi' imparo anche l'inglese che non lo conosco molto bene
  7. Turista Anonimo
    , 17/8/2005 00:00
    Ciao Anna!
    le possibilità di trovare alloggio a Stoccolma tramite privati sono poche!La maggior parte degli studenti che studiano materie scientifiche e stanno a Stoccolma per un periodo limitato si rivolgono a questa Associazione che gestisce appartamenti e camere per studenti stranieri e svedesi nell'ambito scientifico. Questo è il sito web: http://www.uac.se/
    Gli alloggi sono sempre molto carini e in genere non ci si può lamentare di nulla, ma proprio per questo gli affitti sono un pò alti!Se poi dovrai stare al Karolinska hanno proprio delle camere nel campus dell'università!
    Scrivi loro un'email, ti risponderanno dopo pochissimo tempo!
    in bocca al lupo
    Silvia.
  8. Anna Sillitti
    , 14/8/2005 00:00
    partirò per stoccolma a ottobre per lavorare 6 mesi in un centro di ricerca, qualcuno ha qualche consiglio da darmi per la ricerca di un alloggio?
  9. Marco Milone
    , 9/8/2005 00:00
    ciao a tutti,
    studio medicina presso l'Università di Perugia. L'anno prossimo avrò la possibilità di trascorrere qualche mese all'estero; pensavo a Stoccolma. Cerco informazioni riguardo stanze in affitto a prezzi ragionevoli. Se poi qualcuno potesse consigliarmi riguardo opportunità lavorative come medico in quella magnifica città gliene sarei immensamente grato.
  10. rafff75
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, mi chiamo Raffaele e sto per prenotare il volo Roma - Stoccolma del 27 Agosto, probabilmente farò anche il biglietto del ritorno anche se spero che la Svezia mi entri subito nel cuore fino al punto da desiderare di rimanerci a lungo.
    Chiedo, a chi è in questo momento a Stoccolma, qualche dritta non tanto su come arrivarci o dove dormire ( oddio li accetto comunque), ma soprattutto su cosa visitare nei 5 giorni che avrò a disposizione ! Ciao e grazie.
  11. Silvia Melis 1
    , 4/8/2005 00:00
    Hej!
    noto con grande stupore e gioia che ormai siete in tanti a scrivere sul forum, dall'ultima volta che ho controllato il sito!
    Condivido il fatto che Stoccolma è una bellissima città e che è favoloso avere un'esperienza sia di studio che lavorativa all'estero.
    Io continuo a studiare e a lavorare come au pair per mantenermi, ora inizierò a studiare anche svedese per avere più possibilità di lavoro, dato che il mio sogno è insegnare italiano nelle scuole.
    In bocca al lupo a tutti!
    Silvia:-)
  12. Simone Cangele
    Salve a tutti,il mio nome è Simone e mi trovo qui perchè estrmamente affascianato dalla Scandinavia,ma in particolare delaa Svezia.Vorrei trovare un lavoro in questa terra mervigliosa...non importa quale ma l'importante è vivere un'esperienza nuova e costruttiva.Spero di ricevere un aiuto.Un saluto,Simone.
  13. rafff75
    Ciao compaesano,
    quando ho letto il tuo intervento mi sembrava già di conoscerlo, anch'io infatti sono 30enne, di Napoli, con tanta voglia di andare via pur avendo un lavoro stabile.
    Io volevo solo avere da te qualche dritta, fine agosto partirò per Stoccolma, per il momento pensavo di partire con la RyanAir, li non ho la pià pallida idea di cosa troverò, ma tutti mi parlano bene della Svezia, se hai due minuti, dammi qualche consiglio e fammi sapere come mai ci torni così spesso !!! Ciao, Rafff
  14. Simone Flora
    , 29/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Simone ho 22 anni e sono italiano. Studio ingegneria civile nella facoltà di ingegneria di Ancona.
    Ho scoperto proprio adesso questo sito molto interessante e mi piacerebbe partecipare alla discussione.
    Non mi sto per laureare, sai come è ho avuto qualche incidente di percorso, però ora mi sto riprendendo.
    Sono molto affascinato dalla Svezia, infatti mi piacerrebbe molto fare una esperianza erasmus a Stoccolma. Se c'e qualcuno che l'ha già fatta, sarei grato se mi contrattasse per raccontarmi un pò la sua esperienza ed avere un pò di informazioni.

Ciao Erika
    mi sembra che parli bene l'italiano cmq io te lo potrei insegnare. Io vorreei tanto imparare l'inglese!!!
    Se vuoi scrivimi.....!!!
    PS:condivido perfettamente che l'Italia sta andando in rovina e proprio per questo sono intensionato ad imparare l'inglese e mi piacerrebbe iniziare a conoscere qualche paese estero.
    RISPONDETEMI, SCAMBIO MOLTO VOLENTIERI LE IDEE!
  15. Simone Flora
    , 29/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Simone ho 22 anni e sono italiano. Studio ingegneria civile nella facoltà di ingegneria di Ancona.
    Ho scoperto proprio adesso questo sito molto interessante e mi piacerebbe partecipare alla discussione.
    Non mi sto per laureare, sai come è ho avuto qualche incidente di percorso, però ora mi sto riprendendo.
    Sono molto affascinato dalla Svezia, infatti mi piacerrebbe molto fare una esperianza erasmus a Stoccolma. Se c'e qualcuno che l'ha già fatta, sarei grato se mi contrattasse per raccontarmi un pò la sua esperienza ed avere un pò di informazioni.

Ciao Erika
    mi sembra che parli bene l'italiano cmq io te lo potrei insegnare. Io vorreei tanto imparare l'inglese!!!
    Se vuoi scrivimi.....!!!
    PS:condivido perfettamente che l'Italia sta andando in rovina e proprio per questo sono intensionato ad imparare l'inglese e mi piacerrebbe iniziare a conoscere qualche paese estero.
    RISPONDETEMI, SCAMBIO MOLTO VOLENTIERI LE IDEE!
  16. Erika Sundman
    , 26/7/2005 00:00
    ciao mi chiamo Erika e vengo dalla svezia,ho 18anni...
    sono appena tornata da Italia, e mi manca ....
    volevo chiedere se qualcuno mi vuole aiutare con l`italiano... . . . posso venire io a trovarti (a stockholm/uppsala) per avere lezioni in Italienska",(pageró),,ti posso aiutare anke io se hai voglia di imparare lo svedese questo lo faccio con piacere e non devi pagare niente...
    grazie
    un bacio
    Erika