1. Volontariato in Peru

di , il 28/1/2005 00:00

Ciao

Forse qualcuno mi puo dare un consiglio.. Io vorrei andare a fare dell volontariato in Peru , magari anche insegnare la.. Nei mesi di agosto.. Ma non so a chi rivolgermi.. Quindi se qualcuno l ha fatto ho a qualche informazioni utili ne sarei molto grata...mandatemi un email .

Grazie

2. Davide Scandulai
    , 15/6/2005 00:00
    salve a tutti
    Mi chiamo Davide sarei molto interessato ad una esperienza di volontariato in un paese del Sudamerica ..non ho mai avuto esperienze del genere prima ...e non so a chi rivolgermi.....qualcuno sa darmi qualche dritta??........ringrazio anticipatamente
  3. Raffaella Cesareo
    , 14/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    vorrei fare una esperienza di volontariato in AL e in particolare in Peru. In questo momento mi trovo a Bruxelles perche collaboro con una ong che si occupa di diritti umani e sviluppo locale, e saro disponibile da fine luglio.
    Aiutatemi....
    grazie
    Raffaella
  4. Kaya-david
    , 5/6/2005 00:00
    Sono appena tornato da una esperienza di volontariato in una scuola in Argentina al confine con la bolivia,mi piacerebbe molto tornare in America latina e proprio in Peru'..qlk informaz in piu' da qualcuno che ha gia' provato questa esperienza non mi dispiacerebbe . davide.
  5. Monica Frassinetti
    , 21/4/2005 00:00
    Ciao sono Monica ho intenzione di andare per almeno un mese in Perù per svolgere attività di volontariato ma gli enti sono tanti e non sò a chi rivolgermi...mi potreste consigliare?grazie ciao
  6. Tatiana Rolandi
    , 7/4/2005 00:00
    Ciao sono Taty.. come te lo scorso agosto desideravo fare volontariato in Perù.. sono partita con un gruppo di Italiani della "Lega missionaria di Torino" ed è stata una delle esperienze piu belle e significative della mia vita.
    Ho trascorso un mese bellissimo al caef un centro che accoglie bimbi che hanno subito violenze di vario tipo (fisiche psicologiche, abbandono, malnutrizione...) e ne sono rimasta cosi affascinata che ho deciso di scrivere la tesi sul caef e di ritornare a vivere, studiare e lavorare in perù per un anno...
    Ora sono qua e sto continuando a vivere esperienze, emozioni ed avventure meravigliose.
    Se vuoi saperne di piu visita il mio blog

www.peru.splinder.com

vi troverai una descrizione dettagliata di come sono finita quaggiu e di cos'è il caef oltre che i racconti (corredati di foto) dei miei viaggi su e giu per la mezza luna peruana.
    Al momento lo sto aggiornando pero se vuoi informazioni varie scrivimi
    Ciao Taty
  7. Michele Mosca
    , 29/3/2005 00:00
    daci una mano...Ci sono radici da SALVARE in Peru...PROGETTO UMANITARIO IL POPOLO DELLE NUOVEL " Q'EROS"

ciao da Michele M.
    www.peruviaggi.info
    PERU PARADISE TRAVEL
  8. Michele Maddaloni
    , 19/2/2005 00:00
    grazie matteo
    a presto

michele
  9. Matteo A.
    , 17/2/2005 00:00
    molto volentieri vagabondo.. Mosoq Runa è il nome della casa famiglia gestista dalla mitica Ada a Urubamba e questa è la pagina web di riferimento www.turismoetico.com/mosoqruna.html nella sezione contatti potrai trovare la mail di Ada, scrivigli ti risponderà al più presto !!!

matteo
  10. Michele Maddaloni
    , 14/2/2005 00:00
    Matteo, perchè non mi scrivi alla mail qualcosa in piu'.....
    perche' non mi descrivi qualche dettaglio in piu'?
    magari mi dai la mail della responsabili.........se vuoi essere cosi' gentile.......magari potrein essere uno dei volontari che cercate.......ma non prima di luglio, in ogni caso......purtroppo ho un contratto da rispettare fino al 30 giugno.....
  11. Matteo A.
    , 14/2/2005 00:00
    hola a todos, mi chiamo matteo, e da circa un anno che vivo in Perù gestendo un piccolo ostello (www.piccolalocanda.com). Siamo anche sede in Perù della'associazione Magie delle ande (www.magiedelleande.com / www.peru.it) con la quale collaboriamo alla costruzione di una scuola per bambini disabili nella cittadina di huaro, da quest'anno appoggiamo anche un altro progetto, Mosoq Runa (casa famiglia per bambini maltrattati) ad Urubamba (www.turismoetico.com/mosoqruna.html), quest'ultimo ha urgente bisogno di volontari, vi invito a visitare il sito, ed a scrivere ad Ada (la fantastica responsabile del progetto)... per qualsiasi domanda rimango a disposizione.

hasta siempre
    matteo
  12. Turista Anonimo
    , 3/2/2005 00:00
    Ribadisco anche se lo hanno già scritto: controlla il sito www.amicidelperu.net troverai delle persone favolose che ti daranno info per unirti in questo loro progetto.
    In bocca al lupo.
    Ciao
  13. Michele Maddaloni
    Scusa solo la forma grammaticale....diciamo che sto scrivendo di fatto ma in pratica sto dormendo..........
    se ti interessa sarebbe una gioia per suor chiara&C.
  14. Michele Maddaloni
    ciao pamela......
    anch'io ho intenzione di fare del volontariato in peru' per alcuni mesi, durante la nostra stagione estiva....
    io inizio un corso di preparazione con delle suore che sono presenti qui in campania e che hanno una casa di accoglienza per poveri - diciamo cosi' - dove trovano insegnamento ragazzini e un posto per dormire persone adulte che accompagnano i loro parenti all'ospedale di cuzco........
    io dovevo partire gia' l'anno scorso, ma quest'anno avendo il tempo disponibile partiro' tranquillamente......anche perche' è un paese davvero affascinante, credo, cosi' come ogni paese dove ci sono state le civilta' precolombiane............magari dopo il periodo di volontariato si puo' avere la possibilita' di conoscerla anche meglio, e non solo dal punto di vista umano....
    se vuoi mi contatti alla mia mail
    michele
  15. Turista Anonimo
    , 2/2/2005 00:00
    Questa associazione lavora da anni in peru' e alcuni miei amici sono stati piu' volte la'.Prova a contattarli
    http://www.amicidelperu.net/

ciao
  16. Turista Anonimo
    , 1/2/2005 00:00
    Ciao Pamela e benvenuta su turistipercaso.it,
    hai dato un'occhiata alle guide per caso? Le trovi seguendo il link in alto nel menu.
    Ci sono diversi esperti sull'america latina, perù e zone limitrofe che certamente sapranno darti tutte le informazioini che cerchi... come naturalmete chi interverrà dopo di me saprà contribuire in modo costruttivo al tema del forum :-)

Buon proseguimento.