1. PARTENZA X TOBAGO 28/02/05

di , il 28/1/2005 00:00

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e con mia moglie andremo a Tobago le prime due settimane di marzo. Vorremmo avere informazioni sull'isola, quali sono le zone migliori x lo snorkelling, i posti migliori x mangiare e quali escursioni sono le piu' consigliate.

Abbiamo dovuto prenotare l'hotel dall'italia come sostituzione al nostro viaggio nel sud-est asiatico e ci hanno consigliato l'Arnos Vale Hotel qualcuno di voi c'e' gia' stato? e potete dirmi com'e' la struttura, la spiaggia, cosa c'e' nei dintorni e come ci si muove da un posto all'altro?

Ho letto alcune cose su Internte e come impatto mi sembra molto la zona della Jamaica di Port Antoni, noi li' ci siamo stati x circa un mese e se volete informazioni scrivetemi.

Grazie e un saluto a tutti quanti.

2. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    scusa l'intrusione, non è che potresti darmi la mail di tuo cugino a tobago oppure darmi qlc informazione di + in merito..eri
  3. Claudio Tomassini
    , 26/6/2005 00:00
    Se visitate Tobago ricordatevi di sostare presso Ciao-Cafè: è una gelateria italiana gestita da mio cugino Mirko!!!
  4. Nicola Tc
    , 3/6/2005 00:00
    Ciao a tutti quelli ke leggeranno questo messaggio.
    Intervengo per vedere se riesco ad ottenere delle informazioni da qualcuno di voi...
    La mia intenzione è di partire x Trinidad e di rimanerci x almeno 2 mesi, così da poter visitare anche Tobago.
    Tutto ciò che riguarda costo della vita, costo del volo dall'Italia e quant'altro potrebbe rappresentare x me un notevole aiuto.
    Sono intenzionato di partire x la fine di giugno 05...
    Naturalmente ringrazio fin d'ora tutti quelli ke, gentilmente, interverranno.
    Saluti!!!

Nicola
  5. Alessandro Bolli
    , 20/3/2005 00:00
    Ciao Erica, sono Stefania la moglie di Alessandro.
    Di informazioni da darti ne abbiamo molte, e proprio per questo sarebbe più facile sentirci telefonicamente; intanto posso provare a rispondere ad alcune delle tue domande.
    Il volo che abbiamo preso noi, era della British Airways con partenza Bologna e scalo a Londra Gatwich e poi diretto a Tobago, passando per Antigua, con sosta nell'aeromobile per permettere ai passeggeri di scendere (sosta di circa 90 min.). Stessa cosa al ritorno.
    Per quanto riguarda il crown point beach hotel, devo dirti di non averlo notato, visto che nella stessa zona è situato il maggior numero di sistemazioni alberghiere ed appartamenti, ma è presente la sua pubblicità nella cartina per i turisti che viene rilasciata gratuitamente in tutti gli hotel, in cui si dice che l'accesso alla spiaggia è diretto. Il suo sito è www.crownpointbeachhotel.com L'altro non l'ho trovato nemmeno nella cartina di cui ti parlavo, in cui sono presenti tutte le informazioni per i turisti, compresi ristoranti, negozi, ecc quindi non sò dove si può trovare (prova il sito www.skyviews.com che è indicato su questa mappa, magari te la può mostrare)
    La spiaggia di Store Bay è una bella spiaggia, da cui partono anche le barche con fondo di vetro per le varie escursioni, ma piuttosto piccola se paragonata alle altre che abbiamo visitato sulla costa caraibica più a nord. Inoltre è forse l'unica che abbiamo visto in cui la maggior parte della spiaggia è occupata da sdraio ed ombrelloni a pagamento mentre la porzione di spiaggia libera è piuttosto esigua. Sono presenti inoltre i soliti venditori di vario genere. Non è certo un posto tranquillissimo se paragonato agli altri! Dipende che tipo di vacanza cerchi.
    Dal punto di vista sanitario, ho fatto varie domande a personaggi diversi, visto che sono un'infermiera ed ero curiosa di capire di più. Posso dirti che nei vari villaggi che si susseguono lungo la strada (non sò di preciso a crown point) ci sono delle strutture chiamate health center, nelle quali tutti i giorni sono presenti delle infermiere e 2 volte la settimana vengono i medici per visitare, ma non sono in grado di dirti che tipo di prestazioni offrano. Durante un'escursione a Scarborough e precisamente quando abbiamo visitato Fort King George, ho visto l'ospedale che è lì adiacente e l'autista mi ha mostrato dall'esterno dell'edificio il reparto di pediatria (quindi stai tranquilla!)
    Saluti Stefania
  6. Turista Anonimo
    , 11/3/2005 00:00
    ciao a tutti chi mi puo aiutare su tobago ?
    ci sono poche informazioni su quest'isola.
    io sto organizzando la mia vaganza e vorrei passarci 20 giorni, sono indecisa su 2 hote : arthur's by the sea e crown point beach hotel, che mi consigliate ? a livello sanitario com'è ? (viaggio con 2 bimbe.....!!!)
    grazie mille
  7. Sabrina N.
    , 1/2/2005 00:00
    ciao alessandro, io e mio marito siamo stati a Tobago nell'agosto del 1993 e vi possiamo dire che è un posto stupendo, abbiamo noleggiato una jeep e fatto il giro dell'isola in tutta tranquillità. Mi raccomando non perdetevi la spiaggia di Pigen Point, è veramente (sperando che non sia cambiata radicalmente) bellissima e assomiglia moltissimo (lo possiamo dire in quanto stati) alla Polinesia Francese. Inoltre non perdetevi il bagno a Nylon Pool e lo snorkelling a Bucco Coral Reef. Saluti e BUON VIAGGIO!!!!!
  8. Alessandro Bolli
    , 28/1/2005 00:00
    Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e con mia moglie andremo a Tobago le prime due settimane di marzo. Vorremmo avere informazioni sull'isola, quali sono le zone migliori x lo snorkelling, i posti migliori x mangiare e quali escursioni sono le piu' consigliate.
    Abbiamo dovuto prenotare l'hotel dall'italia come sostituzione al nostro viaggio nel sud-est asiatico e ci hanno consigliato l'Arnos Vale Hotel qualcuno di voi c'e' gia' stato? e potete dirmi com'e' la struttura, la spiaggia, cosa c'e' nei dintorni e come ci si muove da un posto all'altro?
    Ho letto alcune cose su Internte e come impatto mi sembra molto la zona della Jamaica di Port Antoni, noi li' ci siamo stati x circa un mese e se volete informazioni scrivetemi.
    Grazie e un saluto a tutti quanti.