1. Segnalateci gli itinerari più belli

di , il 29/12/2004 00:00

Molti dei vostri itinerari di viaggio ci hanno stupito per la grande accuratezza e la conseguente utilità per chi vuole cimentarsi nella stessa avventura. Alcuni, poi, sono degni della puntigliosità di Orso.

Aiutateci a scegliere i migliori segnalandoceli in questo forum con il titolo dell'itinerario, il nome dell'autore/autrice e la sua e-mail.

Ogni settimana pubblicheremo quello che secondo il vostro e il nostro parere sarà giudicato di particolare completezza e utilità.

Patrizio e Syusy

Se invece sei appena tornato, raccontaci il tuo viaggio...

2. Paolo Motta
    , 7/1/2002 00:00
    sottoscrivo i commenti favorevoli per il GRANDE DESERTO BIANCO.
    veramente un bel pazzo!
    in un quasi-continente sconosciuto ed inospitale.
    ciao
    paolo-milano
  3. Giorgio alfredo Marchetti
    , 7/1/2002 00:00
    Mmmmh... Ma Lea, è veramente una donna? Scherzi a parte, (buon anno a tutti), se non ci fossero i T.P.C. a mostrarci le più belle e incantate zone del Mondo... Gli altri "cloni" televisivi, (fatta dovuta eccezione per gli ottimi reportage di viaggio del cantante navigatore-solitario "Antoine" della trasmissione "Sereno Variabile"), sul generis mostrano esclusivamente locali tipici alla moda, auto e moto a noleggio, etc.
    La ricerca "storico-culturale" del posto è un Must di Maurizia (Syusy), la "cultura dell'arte del vino e della cucina straniera" sono invece un doppio Must di Patrizio e Marco (Orso)... I nostri viaggi, grazie alle loro esperienze, diventano molto più interessanti e ci invogliano spesso a viaggiare all'interno di ogni paese straniero visitato.
  4. lorecoll
    , 6/1/2002 00:00
    Eh, ma non vale! Ho appena visto in TV che Maurizio è stato perfino su "alle falde del Kilimangiaro" con una puntata sul Tibet.
    E bravo lo stesso!
  5. Elena Bini
    cara Lea, è tutta invidia la tua!!! Pat e Syusy stanno dando un grande contributo per farci conoscere e apprezzare altri popoli e culture senza pregiudizi e con grande intelligenza (e scusa se è poco, specialmente in questo periodo!!)Penso che siano impagabili per quello che stanno facendo!!! Cari Pat e Syusy, non cambiate mai, continuate a viaggiare, a raccontarci il mondo dal vostro punto di vista. Siete impareggiabili!!!!
  6. lorecoll
    Bellissimo, sofferto, stimolante: oggi vorrei segnalare il racconto di Maurizio "Alaska, deserto bianco" che racconta di una folle corsa in bici tra le nevi dell'Alaska e del coraggio che ci vuole per perdere, riconoscendo che la natura è più forte di noi.
    E bravo Maurizio! Peccato che il racconto, chissà per quale svista, è finito sotto la voce Afghanistan, Paese dove il clima di questi tempi è ben più rovente rispetto al bianco e gelido panorama descritto ...
    E mi raccomando, ritroviamoci tutti domani sera davanti alla TV su Rai Tre, sia i fortunati che viaggiano per lavoro che quelli che se ne deovno stare a casa in pantofole! Lorenza
  7. PaoFab
    , 5/1/2002 00:00
    E' da tantissimo che vi seguo e ormai il mi sogno sarebbe poter dialogare con voi riguardo le più belle e le abitudini più strambe...magari distesi sotto una palma nella dolce Polinesia!Purtroppo non sono mai riuscita ad incontrarvi,anche se siete venuti nella mia città (Castellammare di Stabia-Na)...beh,io non dispero! Continuerò sempre a seguirvi,perchè ho la certezza che dietro tutti i filmati che ci proponete c'è un grande, ma soprattutto serio lavoro.Continuate così!
    Paola,19 anni.
  8. Solitaryman Solitaryman
    , 5/1/2002 00:00
    Cari Syusy e Patrizio io credo che a Lea roda il fatto di non potere avere la vostra fortuna ma una fortuna cel'ha siete voi che ci allietate con splendide cittadine ma sopratutto con la vostra immensa simpatia io nn vedevo l'ora che tonraste in prima serata e finalmente o urato quando ho letto che tornerete lunedi e sono felicissssssimo e poi in barca a vela che bello nn perdero una puntata ciao cioa
  9. andaland
    , 4/1/2002 00:00
    Io spero che Syusi e Pat vengano pagati ancora di più, e spero che continuino a darci programmi intelligenti e divertenti, magari trattati come si deve anche dalla Rai. Lunedì riprende TPC, e che sia la volta buona, che finalmente si possa vedere una serie completa!!!
    Ciao. Andrea
  10. Luca Mirandola
    Ciao P&S,
    ho letto il messaggio di Lea, e ho solo una cosa da dirle...sapresti fare quello che fanno loro????Passare giorni interi lontani da casa alla ricerca di tutto quello che possa aiutarci a viaggiare e o permetterci di girare il mondo stando comodamente seduti sul nostro divano???
    Io credo che la loro sia una delle trasmissioni migliori che la RAI mandi in onda...e anzi li ringrazio perchè dopo aver visto una puntata di Turisti per caso ho scelto la meta del mio viaggio di nozze ed è stata l'esperienza piu' bella della mia vita...dopo essermi sposato!
    Grazie
    L.
  11. Roberto Bosio
    In riferimento all'accusa di Lea. Ritengo che P&S siano da ringraziare per il lavoro che fanno, trasmettono la sensazione di vita che si può ottenere solo attraverso i viaggi, regalando a chi non può (per soldi), o non vuole (perché preferisce altro) l'emozione di esserne partecipe attraverso il loro programma. Io leggerei l'intervista come un rispondere ad una domanda, non come una lamentela. in ogni caso, viaggiate, è così che ci si sente parte del mondo.
  12. Maurizio R
    , 3/1/2002 00:00
    Ciao Lea,e ciao anche a Patrizio & Susy,
    Ho' pochi minuti per scrivere oggi..., ma aperto questo forum ,ho letto la Tua, e la loro lettera in risposta. La mia opinione? Molto semplice..., che paghino pure Susy e Patrizio,( evidentemente Valgono il lavoro che fanno..! Non credi?? e non conoscendo il tuo ,non mi posso sbilanciare..)riescono in qualche modo a far sognare..,a farmi sognare..in un mondo dove i sogni sembrano aver una fine ...; E allora ,Cara Lea Ti chiedo...,? possiamo dare un prezzo ad un sogno...?
    Rispetto la Tua idea...ma siamo su due " viaggi " molto diversi.
    Ciao a Tutti.
    Maurizio.
  13. Patrizio Roversi
    , 3/1/2002 00:00
    Mi sembra di dovere una risposta a Lea, che ci accusa di sperperare denaro pubblico per andare in vacanza e, per di più, di lamentarci e di ostentare nostalgia di casa. Allora Lea: la regione Emilia Romagna, unico sponsor istituzionale accettato da Rai3 e che noi ben volentieri portiamo orgogliosamente sulla vela perchè effettivamente fa parte della nostra identità, ci dà 333 milioni di lire+IVA ogni anno, per tre anni. Come vedi in TV sono moltissime le regioni che fanno spot, e che noi siamo ben felici di offrire alla nostra regione una visbilità molto molto superiore allo sforzo economico stanziato. Quindi non abbiamo sensi di colpa, anzi. Sono felice che tu creda che noi, durante i nostri viaggi, andiamo semplicemente in vacanza a divertirci: vuol dire che abbiamo centrato l'obiettivo di essere spensierati e leggeri! Peccato però che non sia così: il nostro è un lavoro, eccome. Noi siamo felici quando sentiamo di avere un pubblico che capisce questa ambiguità tra gioco e serietà, fra serio e faceto. Per la cronaca, comunque, io non intendevo lamentarmi: solo rispondere alla domanda di un giornalista che mi chiedeva cosa mi sarebbe mancato di casa mia, durante un viaggio molto molto più lungo del solito.
    Patrizio Roversi
  14. Lorenzo Mei
    , 2/1/2002 00:00
    Ok, lo so che non si possono segnalare i propri itinerari... Non è una vera segnalazione, ma una notiziola curiosa: mi ha scritto una radio satellitare per chiedermi se voglio raccontare i miei due viaggi (letti sul sito di tpc) in una trasmissione dedicata all'Europa. La radio è Blu Sat 2000. I miei due itinerari sono "Francia Atlantica" e "Irlanda: l'isola verde", scritti a quattro mani con Gloria, la mia promessa sposa.
  15. Beatrice Barchiesi
    , 30/12/2001 00:00
    Carissimi Syusy e Patrizio siamo una coppia di Ostra (An) che vorremmo renderci disponibili come "guida" per un Vs. eventuale viaggio alle Bahamas (Grand Bahama Island)delle quali conosciamo usi, costumi, people ecc...
    Mio marito Michele ha vissuto là fino al 1994 per otto anni come manager di un ristorante italiano io solo 2 come travel agent per i Viaggi del Ventaglio. Sono amica di infanzia di Silvia Carbini che Vi ha accompagnato nelle Canarie (Lanzarote) e ci è piaciuta molto la sua esperienza. Siamo comunque a Vs. completa disposizione e restiamo comunque Vs. fans. A quando le nuove trasmissioni?
  16. Lea Vinci
    , 29/12/2001 00:00
    Gentili Patrizio e Syusy, sto leggendo che vi " sacrificherete " a fare il giro del mondo in barca , e che vi mancherea' la vostra citta' , la vostra bambina , e l'andare a fare la spesa in centro ecc. , ma dico , vi rendete conto ? vi prendete pure la sovvenzione della regione ( mi pare di un miliardo e duecento milioni ) e vi state a lamentare ? ma se non ve la sentite di stare in vacanza - pagata anche da chi dei vostri viaggi non gliene frega niente - per tutto questo tempo , statevene a casa , o mandateci qualcun altro , possiamo fare a meno delle vostre riprese ! e smettetela di rilasciare interviste con tono da martiri !! molti saluti e , gia' che ci siete , divertitevi alla faccia nostra ! Lea