1. Notizie su san pietroburgo e tallin(estonia)

di , il 1/8/2007 10:17

Volevo sapere se qualcuno mi sa dare informazioni sulla città di tallin in estonia..

Ho visto delle immagini su un giornale che mi sono piaciute molto..

Inoltre se qualcuno sa dirmi qualcosa su san pietroburgo!

Grazie!

2. igoric
    , 9/8/2007 22:03
    Ciao sono Igoric, sono appen tornato dalla Finlandia e sono andato con la nave da Helsinki in Estonia precisamente nella sua capitale Talin.
    Sinceramente pensavo di trovare una città di stampo russo, ma mi sono subito ricreduto : una parte del perimetro della città è delimitato da delle antiche mura che un tempo proteggevano Talin, il centro è stupendo e direi anche troppo turistico ( negozi , ristoranti, pub...).
    Tutto il centro della città che si gira comodamente a piedi in 3h è tutto pavimentato, ci sono da vedere in particolar modo la cattedrale Russo Ortodossa che devo dire è stupenda e altre cattedrali minori.
    Se poi si si sposta per alcuni km fuori dalla città , tutto cambia e la gente non stà per niente tanto bene.
  3. ELY
    , 8/8/2007 12:11
    Scusa Concy74 ma che posto sarebbe l'Estuania????!!!
    Fino a prova contraria esiste Lettonia, Estonia e Lituania .... a Estuania mi sa che non cucchi niente !!!
  4. Concy74
    , 7/8/2007 15:36
    E' vero che Lituania ed Estuania sono mete per cuccare belle donne????
  5. giulitn
    , 1/8/2007 14:28
    Ciao,
    sono tornato dall'estonia da due settimane.
    In breve:
    Tallin: molto bella e raccolta, cittadina medievale con viuzze caratteristiche, molti bar all'aperto; molto silenzionsa, come tutta l'Estonia.
    Ben servitya (aereoporto vicinissimo, treni e d autobus) immense piste ciclabili che si estendono per tutta l'Estonia.
    Poco cara rispetto agli standard europei, is mangia (bene, scordarsi al pasta, ottime le zuppe di cavolo, funghi e di salmone) per meno di 10 euro. in alternativa sono sempre aperti i supermarket, fino alle 23, roba che in Italia ci sognamo.
    Birra leggera ed economica.
    Sanno tutti l'inglese, fuori in campagna un pò meno, ma con il tedesco puoi cavartela lo stesso; le persone sono tranquille e gentili.
    Wireless in tute le città che ho trovato; basta spedire un SMS al numero indicato e si riceve utenza e password.
  6. valentina.sapon
    , 1/8/2007 10:17
    Volevo sapere se qualcuno mi sa dare informazioni sulla città di tallin in estonia..
    ho visto delle immagini su un giornale che mi sono piaciute molto..
    inoltre se qualcuno sa dirmi qualcosa su san pietroburgo!
    grazie!