1. Informazione

di , il 26/1/2005 00:00

Dovre partire per santo domingo il 10/02..............ma sono indeciso,perchè le agenzie mi dicono che c'è un'epidemia di malaria nalla zona di punta cana......è vero.....? Sapete qualcosa........?

2. Turista Anonimo
    , 4/8/2005 00:00
    Cara Benedetta, ahi noi questo forum è poco battuto, prova nella sezione delle guide per caso, troverai un forum specifico per la repubblica dominicana, 2 messaggi sotto trovi il link.

Ciao!!!!!
  3. Benedetta Boccoli
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao, l'8 agosto parto per Santo Domingo, precisamente dovrei alloggiare al Canoa Coral by Hilton di Bayahibe, il tour operator è Hotelplan, qualcuno c'è stato? Mi potete dire come è il villaggio e le escursioni da fare? Vorrei più in formazioni possibili, è la prima volta che vado fuori Europa.
    Grazie, se volete potete scrivere anche alla mia e-mail!
  4. Mauro Gandolfi 1
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sarò al Viva Dominicus Beach a partire dal prossimo 30/07.
    Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla struttura? Io alloggerò nei bloungalow vista mare...qualcuno mi dice che c'è sempre confusione...di giorno e di notte...è vero?
    Un'altra cosa...guardando i vari siti Meteo, pare che piova ogni giorno da più di un mese (è da quando ho prenotato che ogni giorno controllo il meteo)...possibile che non venga mai previsto il sole?? mi sembra così strano.
    Sono già stato a Santo Domingo 5 anni fa ma nella zona di punta cana....spero che il mare (essendo mar dei caraibi) sia un po meglio....

Vi farò un resoconto alla fine del viaggio....nel frattempo....se qualcuno mi può aiutare....

Ciao a tutti....
  5. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    Qui puoi trovare info che fanno al caso tuo

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=10534

Ciao
  6. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    ciao chi e stato al casa del mar??io devo andare ad agosto
  7. Turista Anonimo
    , 12/7/2005 00:00
    La risposta è semplice, la Repubblica Dominicana vale tutte le 10 ore di aereo che ti aspetterebbero, il Dominicus non so….. se vuoi andare in un villaggio, vai in Sardegna, il mare è invidiabile anche lì, certo non sono i carabi, ma così risparmi un bel po’ di ore di aereo, non credi? Rep Dom è un luogo che va vissuto, allora sì saresti ricompensata della fatica del viaggio, quindi se ci andrai vedi il più possibile fuori dalle mura del Dominicus.
  8. alessiaB
    , 11/7/2005 00:00
    ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è stato a Bayahibe al VIVA DOMINICUS RESIDENCE.. alcuni amici hanno trovato un'offerta ma prima di partire vorrei sapere come si sta e se vale la pena fare dieci ore di aereo!
    un bacione
    ale
  9. Silvia 116
    , 24/6/2005 00:00
    Ciao a tutti, mi chiamo Silvia e volevo sapere se qualcuno è stato di recente a Las Terrenas-Samanà
  10. Turista Anonimo
    , 22/6/2005 00:00
    X laura
    Purtroppo quaesto problema si è presentato ad altre persone del mio stesso volo ma di almeno tre diversi tour operator.
  11. Laura Lionti
    , 1/6/2005 00:00
    x diego
    curiosita? ma con quale tour operetor sei partito??? io sono stata in messico e ne alla partenza ne al ritorno ho pagato il supplemento e avevo 7 kg in piu'........
  12. Turista Anonimo
    , 31/5/2005 00:00
    Caro Diego, cosa posso dirti. Io rimango della mia idea, se tu sei abituato a tirare il sasso e nascondere la mano, fai pure. L’impressione è che tu stia ritrattando quanto scritto sotto (che a mio parere non lasciava spazio a dubbi o fraintendimenti). Questo forum è fatto appunto per confrontarsi alla luce del giorno, ormai lo scompiglio per quanto mi riguarda l’hai già creato, l’affetto che nutro per la gente dominicana è radicato dentro di me, e sono sempre pronto a prendere le loro difese, soprattutto di fronte ad attacchi indiscriminati. Come ti sei sentito libero di sparare a zero su di loro, sconsigliando a tutti di andarci, mi sembra giusto che tu abbia il coraggio di ritrattare sempre qui sul forum. Rendici tutti partecipi dei tuoi nobili pensieri……
  13. Diego 15
    , 31/5/2005 00:00
    Mi scuso con tutti i frequentatori del forum perché temo che quanto ho scritto sia stato mal interpretato. Ho solo voluto raccontare quanto di negativo c’è stato nella mia esperienza in Repubblica Dominicana. In effetti non c’è risentimento ma solo delusione rispetto alle aspettative.
    Per “par condicio” devo ammettere che oltre alla bellezza del mare e alle spiagge da favola mi è anche capitato di essere stato piacevolmente “corteggiato” da bellissime ragazze soprattutto nei centri commerciali della capitale nonostante fossi in compagnia. E la musica latina che si sente ovunque è molto piacevole…Mi piacerebbe comunque avere uno scambio di idee in privato con Valentina e Toletero che ne sanno più di me, per non creare ulteriore subbuglio nel forum. Allego la mia e-mail. Diego
  14. Turista Anonimo
    , 30/5/2005 00:00
    Spiace davvero leggere certe cattiverie gratuite………
    Grandissima Valentina, sono totalmente d’accordo con quanto dici. Si vede che parli con cognizione di causa e non basandoti su fatti che coinvolgono 1 milionesimo della gente dominicana (come fa Diego)
    Diego........, è tanto facile generalizzare, peccato che c’è ancora al giorno d’oggi chi incappi in questi errori e finisca per dire cose non vere, a volte è meglio tacere.
    I soldi non spenderli inutilmente, stai a casa tua che è meglio, i dominicani di sicuro non sentiranno la mancanza tua e di quelli che la pensano come te.
  15. Valentina C.
    , 30/5/2005 00:00
    Caro Diego,
    è un peccato che ti sia portato a casa tante esperienze negative dal tuo soggiorno in Rep. Dominicana. Io sono dell’idea che non si debba fare di un filo d’erba un fascio.
    Secondo me quelli che vogliono fare i furbetti li trovi là come qua (Albergatori Italiani riuniti). In Liguria una bottiglietta d’acqua ti costa 5 Euro in periodi di alta affluenza turistica ed una camera in una pensione puzzolente con il bagno in comune ti arriva a costare anche 80 Euro a notte….se questo non è RUBARE….dimmelo tu cos’é.
    Il fatto che la Vs. assistente Condor non abbia messo un freno a queste furbate (il peso della valigia…non è che la stessero pesando in libre, la loro unità di peso?) fa capire che forse lei fosse d’accordo con gli addetti dell’aeroporto. Ma lei è ITALIANA non dominicana, come si spiega sto fatto???
    Magari è anche vero che qualche furbone (STRANIERO) ha cominciato ad allungare qualche mancetta agli addetti del check-in affinché chiudessero un occhio e facessero passare le loro valigie sempre troppo piene e troppo pesanti senza pagare multe…e questi hanno pensato che tutti i turisti fossero così. Ti informo che le sbarre alle case le hanno anche le famiglie normali nella ricca Brianza, e allora? Tutti gli italiani sono ladri?? Anche negli USA ogni famiglia ha un’arma in casa, però chissà come mai è considerato il Paese del Bengodi. Ti ricordo che l’Italia è il Paese con il più alto numero di armi non dichiarate in circolazione…basta leggere ogni giorno la cronaca su qualsiasi quotidiano.
    Alla Malpensa rubano dentro le valigie e sono ITALIANI, non mi sembra che sia una ragione per far desistere i turisti dal visitare il nostro Paese. Non credi? Oppure dobbiamo dire a tutti gli stranieri di non venire più?!?!?!
    Come sempre, quando si va all’estero bisogna portare molto rispetto in valigia, e non kg di cianfrusaglie o di vestiti firmati per farsi vedere anche a tanti km da casa propria. Bisogna capire che si va in un Paese straniero con i propri usi e costumi, ma soprattutto con i propri problemi e non puoi generalizzare per due/tre persone che hanno cercato di ingannarti annunciando al mondo che tutti i dominicani sono cattive persone. Certo che se hai stabilito di aver capito TUTTO dei Dominciani dai prezzi nei negozi di souvenir DENTRO l'hotel...hai capito proprio tutto dalla vita.
    PS: Per tua info: i negozietti all’interno degli Hotel sono di proprietà di STRANIERI, i Dominicani sono semplici impiegati, i prezzi li mettono i padroni, d’accordo con i direttori degli hotel (stranieri anch’essi), l’impiegato più che stare attento a che non manchi niente per essere sicuro di avere il proprio (misero) stipendio a fine mese, non possono fare. Se vuoi, iniziamo un dibattito di come gli stranieri sono andati a RIColonizzare il Paese, trattando i poveri Dominicani come schiavi…..
  16. Diego V.
    , 29/5/2005 00:00
    Devo tristemente ammettere che, dopo un paio di settimane passate in Repubblica Dominicana, mio malgrado sono costretto a dare ragione a chi ne denigra la gente. Tutta. Tutti cercano di fregarti in ogni modo. Le spiagge ed il mare sono bellissimi ed il tempo è stato bello anche se è la stagione delle piogge, ma la gente…Abbiamo vissuto una settimana da dominicani ed una in hotel. I titolari dei negozietti (dominicani) all’interno dell’hotel (ma con prezzi europei) arrivavano persino a chiedere ai clienti di portare loro bevande e cibo (gratis) dal bar. Della settimana passata fuori dall’hotel e dalla zona turistica per ora dico solo che le case sono così piene di inferiate da sembrare prigioni e che gli Italiani residenti (ma non solo loro) sono costretti ad avere almeno un machete ma è meglio una pistola, come alcuni mi hanno mostrato. (Il resto lo scriverò nella rubrica “viaggi” appena possibile). E chi vuole fare solo il “turista all inclusive” non creda di salvarsi dai furti. Mi piace viaggiare e sono molto scrupoloso: a casa mia e all’aeroporto della Malpensa la mia valigia pesava 17 kg. Non ho ascoltato i fin troppo calorosi inviti dell’animatrice di Condor ad acquistare alcool e sigari perché non bevo e non fumo. Il mio unico acquisto è stata una t-shirt che però indossavo sotto agli abiti più pesanti che già avevo nel viaggio di andata perché in Italia c’era ancora fresco. Quindi la mia valigia era pressoché identica. Stranamente però al check-in dell’aeroporto de La Romana pesava 24 kg!! Colpa mia? Colpa dell’umidità che aveva impregnato tutto? Misteriosamente altre 25 persone hanno avuto il mio stesso problema. Problema che, per i 4 kg in eccesso alla franchigia, mi è costato una multa di ben 60 € !! E solo grazie ad una mia discreta padronanza della lingua ed alla mia testardaggine, nonostante le occhiatine di intesa che si passava il personale addetto, sono riuscito ad ottenere una pseudo-ricevuta. Perché alla maggior parte dei multati non è stata rilasciata, cioè i soldi se li sono intascati loro in nero!! Un ruolo interessante è stato quello dell’animatrice di Condor che, lungi dall’intercedere per noi, sembrava tenesse molto a che noi si pagasse senza fare troppe storie, anche per un solo chilo in eccesso. Forse è vero che i dominicani sono poveri, ma hanno auto di grandi dimensioni anche se qualcuna è certamente datata: io possiedo un’auto più piccola e la devo usare ogni giorno per lavoro. E’ vero che le spiagge ed il mare dominicani ti fanno pensare di essere in paradiso; peccato sia popolato da tantissimi biblici serpenti.
    Un consiglio all’Ambasciatore Dominicano in Italia: avete un territorio ed un clima da sogno, ma vi state giocando una grande fonte di reddito:il turismo. Io comunque porterò i miei soldi altrove. Diego V.