1. Estonia

di , il 15/10/2006 20:22

In questo spazio si parla di viaggi in Estonia

2. Turisti Per Caso.it
    , 14/9/2015 17:40
    Spostiamo la discussione nel forum di viaggio per assenza del moderatore! Continuate pure a scambiarvi consigli :)
  3. Chiara75
    , 10/6/2015 23:06
    ciao a tuttinelle mie vacanze del prossimo agosto visiterò anche le 3 repubbliche baltiche, da sud a nord (da vilnius a tallinn)....quanti giorni sono consigliati per l'estonia e cosa non perdere assolutamente?
    siamo marito e moglie, viaggio fai da te con auto a noleggio
    grazie|
  4. Chiara & Piergy
    , 27/5/2014 08:00
    Salve,

stiamo pensando di dedicare quest'estate 15 gg all'Estonia.
    Vedo però che i consigli di viaggio si riferiscono quasi esclusivamente a Tallin
    e alle altre capitali baltiche. Mi pare di capire che Tallin meriti 3-4 gg
    pieni, quali altri mete estoni potrebbero arricchire il viaggio? Si tratta di mete turistiche, dove quindi è facile trovare alloggio (B&B)?

Ringraziamo anticipatamente
  5. Redknight
    , 4/5/2014 10:29
    Ciao Venetia,

da San Pietroburgo non so dirti cosa sia meglio (mai andato e mai andrò in russia) mentre per andare a Riga sicuramente il bus della Lux Express è la soluzione migliore ed anche economica, il biglietto credo si aggiri sui 16 €. Le fermate dipendono dal tipo di bus che tu prenoti, io ho sempre utilizzato la stazione dei bus, comunque vicina al centro, in modo tale da potermi comprare il biglietto in loco. Per cosa visitare a Tallinn in due giorni ti invito a leggere i miei post di risposta precedenti per farti una idea esaustiva di quanto di interessante ci sia e trovare dei link utili qualora tu voglia ulteriori informazioni generali.

Buon soggiorno nella "Perla del baltico"

Giuliano
  6. VENETIA
    , 1/5/2014 18:36
    Ciao, mi daresti delle dritte, il 29 di questo mese proveniente da San Pietroburgo raggiungerò tallin per qualche giorno, poi proseguirò per Riga, cosa mi consigli di prendere il bus da san Pietroburgo o il treno, da Tallin a Riga mi sembra che non ci sono dubbi per il bus. Qual è la stazione eventualmente prendessi il bus più comoda al centro storico dove alloggio, ho visto nel sito della Luxespress che ha tre fermate? In due giorni cosa non devo assolutamente perdermi.......Grazie e Saluti Mirella
  7. kiara1
    , 23/12/2013 21:42
    Ciao rednight! Mi sono accorta solo ora che la mia risposta al tua messaggio non è stata pubblicata probabilmente per un mio problema di rete!!!! Mi spiace...ci riprovo!
    Grazie mille per i preziosi consigli, ormai manca poco al viaggio e non vedo l'ora! Ho spulciato il sito che mi hai segnalato e ho trovato mille info utili!!! Grazie ancora!!! E buon Natale!!
  8. Redknight
    , 3/12/2013 13:47
    Ciao Kiara1,

i traghetti Tallink per Helsinki sono operativi tutto l'anno e puoi prenotare i biglietti attraverso questo sito, del quale avevo già fatto menzione nei post precedenti: https://laevapiletid.ee/en . Puoi comunque tranquillamente acquistarli anche in loco direttamente al porto di Tallinn. Per quanto riguarda la notte dell'ultimo dell'anno il ritrovo è presso Raekoja plats (la piazza principale sita al centro della città vecchia) prima della mezzanotte per festeggiare (al freddo :-) ) il nuovo anno. Di ristoranti ce ne sono una quantità industriale tanto nella vecchia città che fuori dalle mura, pertanto potrai scegliere ed orientarti secondo le tue preferenze. A me garbano molto Olde Hansa e Peppersack siti proprio in centro città vecchia in prossimità di Raekoja plats. Per quanto riguarda escursioni e quant'altro ti indirizzo a questo sito dove potrai trovare tutte le info che ti servono: http://www.tourism.tallinn.ee/eng/ anche se ti consiglio di visitare la città di Tallinn in tutta la sua bellezza, ivi compreso il quartiere marino di Pirita dove potrai visitare il convento di Santa Brigida e le strutture che hanno dato vita alle gare acquatiche dell'Olimpiade di Mosca 1980. A disposizione per ulteriori info ti saluto ed auguro buon viaggio verso la Perla del Baltico.
  9. kiara1
    , 2/12/2013 20:01
    Ciao! Quest'anno passeremo il capodanno a Tallinn io e mio marito e vorrei chiederti un paio di cose:
    ho provato a cercare di prenotare il traghetto per una gita giornaliera a Helsinki ma nessuna compagnia mi ha permesso di farlo...d'inverno c'è cmq il collegamento o è sospeso per il ghiaccio?
    Poi volevo suggerimenti per la sera di capodanno, qualcosa di tranquillo, una bella cenetta e poi magari sapere se si organizza qualcosa in qualche piazza!
    Infine volevo sapere se c'è qualche gita di un giorno nei dintorni di Tallin che tu sappia che vale la pena di fare, qualche sito naturalistico o altro ed eventualmente a chi si può rivolgere.
    Grazie mille!!!!
  10. Turisti Per Caso.it
    , 6/8/2013 10:39
    Ciao, in attesa della nostra guida per caso vedi qualche itinerario su http://turistipercaso.it/estonia/ :)
  11. petrolucca
    , 2/8/2013 12:06
    ciao @redknight,
    Domani partirò per la LEttonia e tornerò il 18 agosto.
    Sai dirmi le temperature come sono? perchè non so cosa portarmi dietro e se portare maggiormente roba lunga o corta!
  12. marcia23
    , 19/3/2013 10:04
    grazie mille
  13. Redknight
    , 19/3/2013 09:53
    Ciao Marcia23,

per quanto concerne Vilnius e Riga non ho modo di poterti aiutare, per Tallinn invece puoi consultare il sito di cui ti allego il link: http://www.tourism.tallinn.ee/eng/ ove potrai trovare quello che stai cercando.

A presto.

Giuliano
  14. marcia23
    , 19/3/2013 09:04
    potresti indicarmi una guida turistica che parle portoghese per le citta Vilnius,Riga e Tallin o pure chi potro rivolgermi, grazie
  15. ancelina
    , 3/3/2013 00:51
    grazie mille,

di certo mi saranno utilissime e preziose le tue indicazioni.

grazie grazie.

angela
  16. Redknight
    , 28/2/2013 10:42
    Ciao Ancelina,

per quanto riguarda il trasferimento ad Helsinki puoi prenotare i biglietti attraverso questo link: https://laevapiletid.ee/en, il porto a Tallinn è abbastanza vicino al centro città (raggiungibile a piedi in una ventina di minuti) o comunque con bus o tram ancor più rapidamente. Ti consiglio di trovare alloggio possibilmente nella vecchia città (vana linn) o comunque subito fuori dalle mura nella città nuova. Ti invio un link dove puoi trovare molte informazioni inerenti la città: http://www.tourism.tallinn.ee/eng/ . Per San Pietroburgo direi che non ti basta una giornata, tieni conto che dista circa 300 km da Tallinn e poi la città è molto grande e ci sono moltissime cose da visitare (solo l'Hermitage ti occuperebbe con una visita da "toccata e fuga" più di mezza giornata) ed occorre il passaporto con il visto per la Russia. Mi dispiace ma a Stoccolma ci sono stato solo due volte da turista e non saprei darti indicazioni precise, magari rivolgiti alla "guida per caso" per la Svezia. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e comunque per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedermi.

A presto.

Giuliano