1. Profilassi antimalarica

di , il 26/1/2005 00:00

É davvero utile? quanto serve? ci sono davvero rischi nel caso non si prenda nessun medicinale?

2. enrica
    , 2/9/2005 00:00
    per sissi
    pasticche per la profilassi
    si prendono una settimana prima di partire
    effetti collaterali riscontrati con il lariam meno (o nulla) con il malarone
    non ti dovrebbe fare nessun interferenza il vaccino contro il tifo
    buon viaggio
    kik
  3. Vassilia D'urso
    , 1/9/2005 00:00
    ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma siccome devo andare in kenya volevo sapere la profilassi antimalarica in cosa consiste? volevo sapere se sono compresse o siringhe; poi volevo sapere quanti giorni prima si fa' e se ci sono effetti collaterali...siccome lo scorso novembre mi sono trasferita a s. domingo e ho fatto il vaccino contro il tifo, volevo sapere se potrebbero sorgere problemi se faccio anche quest'altro vaccino...se si' vorrei sapere anche di che problemi si tratta...forse ho esagerato con i " vorrei sapere ", ma meglio riguardarsi...

vi saluto
    sissi
  4. Chiara Visintin 2
    Ciao a tutti, io partirò per Watamu il 1 di ottobre e farò solo la profilassi antimalarica (Lariam)...l'ASL di competenza consiglia però anche tutte le altre profilassi (epatite A, tifo..).Immagino che questo consiglio sia legato a un soggiorno lungo e magari nell'entroterra, ma io farò solo 2 giorni di safari, poi sarò al mare. Cosa mi consigliate? Evito? Anche perchè l'idea di prendere tutta quella roba...Grazie per i consigli.
  5. Turista Anonimo
    Salve sono Grazia, con mio marito abbiamo deciso di andare in Kenya.Partiremo il 20 settembre e la Vacanza durerà 8 giorni.Due giorni fa ho scoperto di essere incinta.Siamo felicissimi ma anche preoccupatissimi!!!Non posso fare la profilassi antimalarica perchè potrebbe creare dei problemi al bambino quindi vorrei sapere se questo è un periodo in cui ci sono molte zanzare oppure se posso rischiare immergendomi nell'autan e usando tutte le possibili precauzioni.Sono ancora al primo mese di gravidanza e quando partirò sarò al secondo mese.Tutti mi stanno consigliando di non andarci ma io ho sempre sognato di fare un safari e non voglio perdere questa occasine.Ciao ciao
  6. Peter 3
    , 31/8/2005 00:00
    Claudia,
    se parti il 15 ottobre prenderai la prima pastiglia il 14 ottobre...poi una al giorno per tutta la permanenza in Africa...ed una al giorno per una settimana al tuo rientro, per un totale di 24 pasticche ( esattamente 2 scatole).
    Per quqanto concerne la possibile gravidanza parlano di almeno 6 mesi...ma meglio consultare un medico.
    Io sono appena tornato ( ieri ) dall'Africa e potessi tornare indietro non farei nessuna profilassi per Zanzibar o Kenya...dove a mio parere la malaria non esiste o quasi.
    peter
  7. Francesco 87
    Salve, sto per partire per il Kenia ( 3 settembre) e non ho ancora fatto la profilassi antimalarica. Sono ancora in tempo? Inoltre con mia moglie avremmo intenzione di avere un figlio l'anno prossimo, c'è qualche rischio se assumiamo il malarone?
  8. Francesco 87
    Salve, sto per partire per il Kenia ( 3 settembre) e non ho ancora fatto la profilassi antimalarica. Sono ancora in tempo? Inoltre con mia moglie avremmo intenzione di avere un figlio l'anno prossimo, c'è qualche rischio se assumo il malarone?
  9. Turista Anonimo
    se prendo il malarone che dosaggio ha? chi deve prescriverlo? io parto il 15 ottobre per 15 gg, poi dopo quanto tempo posso rimanere incinta? Grazie
  10. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    Se prendo il malarone dopo quanto tempo posso rimanere in stato interessante?
    E' importantissimo io parto il 18 ottobre per zanzibar e non so se fare o meno la profilassi...resteremo sempre al mare per 15 giorni
    Grazie
  11. Turista Anonimo
    E' importantissimo io parto il 18 ottobre per zanzibar e non so se fare o meno la profilassi...resteremo sempre al mare per 15 giorni
    Grazie
  12. Turista Anonimo
    Grazie
  13. Turista Anonimo
    X Beppe
    In effetti il tuo medico ha ragione, ma starei attento lo stesso. Non è un'affermazione assolutistica... sono meno a rischio è vero, ma non sono immuni totalmente....
    Partite comunque tranquilli, lo dico sempre, non fasciamoci la testa prima del tempo.
    Buon viaggo Valentina
  14. Nicoletta 3
    , 28/8/2005 00:00
    PER ALICE F.
    ciao io ed il mio ragazzo saremo al temple point dal 3 settembre per 2 settimane. ci farebbe pacere conoscere in anticipo altre persone che come noi soggiorneranno lì.
    se ti va possiamo scriverci in privato: la mia mail è niccam@libero.it
    ciao e a presto
  15. Turista Anonimo
    , 26/8/2005 00:00
    X Gaia che parte il 6 settembre per il viaggio di nozze.
    Ottima scelta lo Stephany Sea House! Io e mio marito ci siamo stati l'anno scorso e ci siamo trovati benissimo. E poi mi raccomando...non perdetevi il safari!!! E' un'esperienza che vi rimarrà per sempre nel cuore...
    Come vaccinazione noi abbiamo solamente fatto l'antimalarica (il lariam) e non abbiamo avuto particolari problemi. Andate tranquilli e divertitevi!!!!!
  16. Elena Simari
    , 26/8/2005 00:00
    ciao da elena
    a ottobre partiro' con mio marito e la mia bimba di 7 anni per zanzibar, pensate che si debba fare la profilassi antimalarica?
    grazie per la Vs risposta
    ciao
    elena