1. Parliamo di Nuova Zelanda

di , il 29/7/2007 12:21

Parliamo di voli, campeggi e quant'altro

Vorrei andarci x natale e cerco info utili.

Grazie a tutti.

2. PUGILINA
    , 4/10/2007 17:04
    Ciao a tutti...qualcuno riesce a darmi qualche informazione sulla working holiday visa?
    Mi piacerebbe fare un esperienza del genere in nuova zelanda, ma non ho molti soldi e mi piacerebbe avere qualce informazione in più, da qualcuno che c'è gia stato...grazie mille
  3. andreanord
    , 3/10/2007 04:35
    la nuova zelanda è molto + economica dell'italia. Non dico la metà ma quasi.
    Per poter lavorare in n.z. bisogna aver il working holiday visa, che si può richiedere attraverso il sito governativo. Ma bisogna aver meno di 31 anni, duro un anno e non è estendibile come quello australiano. I lavori che si possono trovare sono molti, dipende solo dal livello del tuo inglese.

Per quanto riguarda il jat lag posso dirti che io l'ho smaltito completamente in circa una settimana con l'aiuto delle melatonina. Poi dipende molto dalle persone
  4. marefra
    , 23/9/2007 10:59
    ecco fatto,voli Thai mi-bankok-auckland confermati a 1715euro a testa.come mezzo mi sono nuovanente affidato alla hz.Se qualcuno ha altro da aggiungere è bene accetto.A proposito,lo stordimento da fuso orario è davvero terribile?Parlando in giro quasi tutti mi consigliano di prender la melatonina.Ne sapete qualcosa?Ciaoooo!!!
  5. Turista Anonimo
    , 17/9/2007 17:37
    Grazie Patty5, sei stata davvero gentile. Mi hai dato informazioni importantissime.
    Se qualcun'altro può darmi altri consigli o informazioni non esitate.
    Grazie mille.
  6. patty5
    , 17/9/2007 16:35
    Ciao Veronica io posso solo riferirti quello che mi aveva detto il proprietario del ristorante La Luna. Mi aveva riferito che per avere la residenza ci volevano circa 5 anni e che ogni anno dovevi dimostrare di avere un lavoro stabile e che ti comportavi bene legalmente. Calcolavano il tutto con dei punteggi numerici che ogni volta venivano sommati fino al raggiungimento del totale necessario per rimanere li. Sicuramente e' piu' facile che in Australia. Poi avevamo parlato con un autista di autobus Croato il quale ci aveva riferito che durante il periodo della guerra era scappato in Nuova Zelanda perche' li aveva degli amici e che lo stato gli aveva dato quel lavoro e la residenza come rifiugiato politico. Ti ripeto questo e' quello che mi hanno riferito... penso ci siano dei siti in merito che possono darti informazioni piu' precise. Per quanto riguarda la vita e' vero costa un po' meno dalla benzina al cibo in generale... ma poi non cosi' tanto meno... pero' pagano meno tasse che in italia mi dicevano nel 2000 circa il 20%... Il tasso di criminalita' e' abbastanza basso... Purtroppo non posso dirti altro... Ciao
  7. Turista Anonimo
    , 13/9/2007 08:45
    Ciao a tutti,
    vorrei cheidervi se la vita in nuova zelanda è vero che costa poco? che tipo di lavoro si trova?
  8. andreanord
    , 4/9/2007 14:18
    ciao, di birreria-ristorante me ne ricordo davvero uno carino a Ta Anua, a sud dell'isola del sud, vicino ai fiordi per internderci, dove mi sono trovato proprio bene sia per la scelta dei cibi sia per la presenza di un'ottima birra neozelandese.
    Per quanto riguarda il manto stradale io l'ho trovato sempre in buone condizioni, paragonabili a quello di una nostra strada statale.
  9. marefra
    , 2/9/2007 17:48
    x andrea,scritti i luoghi,visto che l'hai girata proprio tutta,nn sai dirmi di un luogo o anche un ristorante,una birreria magari lontano dai soliti posti descritti in tutte le guide che meritano una sosta?Per Patty,se vuoi info sull'islanda usa pure la mia mail oppure più avanti c'è un forum pieno di info al quale mi sono appoggiato tempo fa'.Invece vorrei sapere,a livello di manto stradale come siamo messi in NZ?
  10. andreanord
    , 28/8/2007 12:17
    ottimo intervento patty!!! ;-) chi tace acconsente dicono... hihi ma forse dovevi già farlo nel post precedente che riguardava me.... ma meglio tardi che mai...
    scusate ma stasera sono in vena di proverbi...
  11. patty5
    , 27/8/2007 17:04
    x Andreanord... NO COMMENT....

x Marefra buona luna di miele!!! Magari quando torni mi racconti un pò dell'Islanda ok?

Ciao
  12. andreanord
    , 27/8/2007 14:03
    x marefra: i luoghi che secondo me sono imperdibili in Nuova zelanda sono quelli che ho scritto in precendenza ma li ripeto volentieri:
    -i fiordi nell'isola del sud
    - il tongariro
    - i ghiacciai, il franz joseph e il fox glacier
    - cape reinga punto estremo del nord
    i primi 2 sono eccezionali per tutti, gli altri se si è appassionati di montagna e di posti collocati a punti estremi.

x patty: sono un tipo molto carico?? bhè chissà... sicuramente mi piace vivere e viaggiare... i tagli che dici tu è logico che bisogna farli, ci mancherebbe altro, però è come andare a parigi e tagliare la tour effeil, o a roma il colosseo... i must anke se sono inflazionati secondo me bisogna pur vederli, giusto per trarne una conclusione...
    australia??? dove hai letto qualcosa a riguardo da me scritto??? l'ho solo menzionata come termine di paragone... mi sembra che sia lecito no??? piuttosto sei tu quella che va fuori tema mi sembra...parli molto di me invece della bella NZ. Non ti preoccupare dei miei viaggi, del mio carattere e di quello che sto facendo, piuttosto preoccupati a dare notizie utili a cui tutti posso trarre giovamento. ;-)
  13. patty5
    , 26/8/2007 20:12
    Ben tornato in Italia Marefra. Ciao Andreanord sei un tipo molto carico... bene... io come ti avevo detto sono stata solo un mese in Nuova Zelanda e come dice marefra bisogna fare dei tagli... In Australia ci sono stata ma non è questo il forum giusto per parlarne... o no??? Da quanto ho capito sei un viaggiatore solitario. O mi sbaglio? Ami viaggiare all'avventura? Bravo continua così forse per quando sarai anziano riuscirai a vedere quasi tutto del mondo... oppure se sarai fortunato tutto! Viaggiare arricchisce la mente... è cultura...ma non c'è bisogno che te lo dico vero???? Ciao
  14. marefra
    , 26/8/2007 18:08
    X patty,troverai una mail,grazie.X andreanord,credo che 40/45 gg consecutivi di vacanza li han davvero in pochi quindi...la media mia e credo di tutti è di avere al max 3sett.consecutive quindi,giusto stilare un itinerario di massima,ma poi,vuoi per il maltempo(come successo proprio a me in Islanda pochi gg fa'),vuoi perchè nn a tutti piacciono le stesse cose,qualcosa bisogna tagliare.Comunque,se ha una lista di luoghi,a parer tuo,veramente imperdibili,mandala che servirà a tutti.ciao e grazie.
  15. andreanord
    , 26/8/2007 14:48
    lo so che il mondo è vasto.. ed è per questo che ho cominciato a girarlo tutto... ;-)
    per la cronaca a me la NZ nn mi è sembrata poi così grossa... anzi... credo che facendo un'intinerario di viaggio intelligente e avendo a disposizione una macchina in 40/45 gg la si può vedere tutta, e intendo proprio tutta!! non so se sei mai stata in Australia ma ti assicuro che la NZ al confronto è nulla!!!
    ah, grazie del beltornato, a volte mi sembra davvero di essere sulla luna... e chissà.. magari tra qualche decina d'anni ci andrò veramente...
  16. patty5
    , 25/8/2007 15:55
    A proposito... ben tornato sulla terra!!!