1. BULGARIA, NUOVA META DA SCOPRIRE

    di , il 24/1/2005 00:00

    Ciao a tutti,

    Questa estate avrei intenzione di andare sul mar nero, invece del solito mare in italia volevo cambiare completamente meta e avevo pensato ad una settimana al albena una bellissima località turistica.

    Qualcuno di voi conosce la zona???

  2. superego
    , 2/8/2005 00:00
    ciao ragazzi sono francesco e causa morosa bulgara sto per partire da solo alla volta di Sofia.Ci vado in macchina e se qualcuno volesse un passaggio penso di partire domenica 7 agosto da Padova.Sono abituato a viaggiare, la mia classe assicurativa bonus/malus e la 1a (non ho mai fatto incidente).Mi interesserebbe sapere se qualcuno cerca un passaggio visto che il viaggio è lungo e stancante, non esitate a contattarmi via mail.
    ciao!
  3. Federico Banfi
    , 31/7/2005 00:00
    Salve a tutti e complimenti per i vs. interventi sempre molto appropriati. L'8 agosto partirò con un mio amico all'avventura verso la Bulgaria.
    Le nostre mete principali sono Mamaia, Bucarest e la Transilvania.
    Mamaia ci è stata descritta come uno dei posti migliori per divertirsi sul Mar Nero; Bucarest mi sembra una meta obbligata, mentre la Transilvania mi affascina. Avete indicazioni, consigli o altro da darmi per cambiare in extremis le nostre mete?
    Vi ringrazio già da ora per la vostra attenzione.
    Federico
  4. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    io arrivo a mamaia il 5 agosto, mi dicono che non viè un albergo libero, riuscirò a trovare una sistemazione decente?
    Ho trovato un albergo a Constanta ma mi hanno detto che è pericolosa.
    ciao
  5. Marco 157
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao Sante, ci sei andato da solo sul Mar nero? Io stavo valutando di farci un giro ad Agosto, in che periodo di Agosto vai? Io quasi mi aggregherei al discorso...ad ogni modo fammi sapere, magari tramite email, il mio indirizzo è : M.colombo@tele2.it
  6. Sante 1
    , 12/7/2005 00:00
    Ciao io sono stato una settinana sul mar nero e ho girato quasi tutte le spiagge principali nella zona di Costanza:Mamaia,Costanza ,Eforie,Costinesti, Neptun,Mangalia.Sono posti molto belli economici e facili da girare.Per soggiornare non c'e' nessun problema basta entrare in uno di questi posti e subito all'entrata ci sono decine di persone sulla strada che si sbracciano con le chiavi in mano per offrirti una camera.Una valta arrivati c'e' l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il dvertimento.Mamaia e' simile a jesolo con un lungomare pieno di negozi e divertimenti di ogni genere conpresa una funivia che ti fa attraversare tutto il centro.Se invece vuoi un po piu' di tranquillita vai sulle altre citta' che comunque sono senpre fornite di discoteche all'aperto e mercatini di ogni genere.L'unica pecca e il mangiare per il resto e' ok.Io ci rivado in agosto perche' merita. Ciao.
  7. Manuel 10
    , 1/7/2005 00:00
    Salve ragazzi.
    Sono entrato in questo forum "per caso" ed ho trovato questi vostri interventi sulla Bulgaria. Siamo alle porte delle meritate vacanze, vi aggiorno su quello che potrebbe interessarvi. Qualcuno ha citato il sito www.bulgaria-italia.com, e bene ha fatto perche' confermo che quel sito e' una miniera d'informazioni per chi volesse recarsi in Bg.
    Io abito a Sofia, per miei motivi personali, da ormai 3 anni e lo scorso anno decisi di conoscere ed andare per la prima volta sul Mar Nero, esattamente a Sozopol una localita' di mare vicino Burgas che per le sue stradine e negozietti vari, mi ricordava un po' la San Marino.
    4 adulti e 2 bambini, prendemmo in affitto un appartamento con 3 camere da letto, un soggiorno, un angolo cottura, bagno, tutto arredato come in un residence, a 100mt dal mare. Mancava solo il telefono.
    Pagavo, per tutti, 80 leva al giorno (poco meno di 40 euro), a pranzo si mangiava in uno dei tanti ristorantini che ci sono lungo la spiaggia e non si spendeva piu' di 20 euro per tutti. La sera si cenava a casa per poi fare la classica passeggiata lungo le stradine di Sozopol.
    La spiaggia la trovai molto pulita e gradevole, il mare tranquillo e altresi' pulito (rischio di uscirne fuori solo con qualche alga appiccicata al costume). Gli stabilimenti, con bar giochi e videogiochi vari, ci sono, ma non c'e' alcun ingresso da pagare. Solo qualche stotinko (cent.d'euro) per l'uso della toilette.
    La spiaggia e' altresi' libera e ci sono molti ombrelloni e sdraio che si possono affittare per l'intera giornata a 3 leva (1,5 euro) ma nessuno ti impedisce di portarti il tuo ombrellone e la tua sdraio e piazzarti dove meglio credi.
    A vostra disposizione se gradite via e-mail altre info, buone vacanze a tutti
    Manuel
  8. Fabio Carelli
    , 28/6/2005 00:00
    Ma com'e' questa Mamaia. sto cercando un posto con divertimento. qual'e' l'eta' media? ad agosto si intende...
    grazie a tutti
  9. Fabrizio 28
    , 21/6/2005 00:00
    kristina , giusto? io vado in bulgaria da anni mi trovo bene forse perchè non ho conosciuto persone come te, se hai cercato di fregare qualche italiano e non ce l'hai fatto ti capisco perchè non ti piacciono.
    Gostopriemstvo - izkustvo da zadyrji6gosta si taka, 4e da he mu popre4i6 da si otide :-):-)
  10. Krisa ++++++
    , 17/6/2005 00:00
    Ragazzi ..ma da dove arriva tutta questa voglia di Bulgaria??? Ma se fino a qualche anno fa non sapevate nemmeno dove si trovava sulla cartina geografica.....beh ma se conviene, vero ora che l'iTALIA è UN PO IN CRISI MA ANCHE GLI ITALIANI, va bene un po tutto no?! Io vi consiglio di rimanere in Italia anzi andate sulla costa del Mar nero dalla parte rumena, tanto Noi gli italiani non li amiamo mica così tanto.....!!!!!
  11. Roberto Franzetti
    , 7/6/2005 00:00
    mi riferivo a MAMAIA in romania
  12. Roberto Franzetti
    , 7/6/2005 00:00
    non cè bisogno di tour operetor,ci sono tanti hotel e appartamenti piu o meno belli,i prezzi variano dai 10 ai 50 € a camera doppia
  13. Roberto 68
    , 1/6/2005 00:00
    volevo sapere dove potrei soggiornare sulla costa, siamo dei ragazzi , vorremmo fare una vacanza di divertimentio e ragazze , sistemandoci in un appartamento , dammi una buona dritta... grazie
  14. Gregorio Mulazzani
    , 30/5/2005 00:00
    Ciao, io sarò il prossimo agosto a Nessebar per una decina di giorni. Ho letto che il posto vale la pena, la cosa mi fa molto piacere! Come sono le spiagge nei dintorni? Quali sono i locali migliori dove andare (nome di qualche discoteca o simili). Com'è la vita notturna? E' possibile fare escursioni a Veliko Tarnovo?
    Grazie a tutti
    Greg, Milano
  15. Turista Anonimo
    , 21/5/2005 00:00
    ciao federik:

    se vuoi il divertimento vai a nord , varna e dintorni è un po' come rimini, hotel ristoranti e discoteche, vita notturna intensa

    a sud ti consiglio sozopol o nessebar (stupenda) , ci si diverte ugulamente con meno casino di gente e meno italiani :-), e i prezzi un po' più bassi
  16. Turista Anonimo
    , 18/5/2005 00:00
    VORREI ANDARE QUEST'ESTATE IN BG SUL MAR NERO MEGLIO SPIEGGE D'ORO O IL SUD CON BURGAS? E PERCHè?