1. Eolie o Elba??

di , il 25/7/2007 18:27

Ciao a tutti!!Quest'estate vorrei andare una settimana su un'isola e sono indecisa tra l'isola d'Elba e le Eolie..qualcuno saprebbe consigliarmi?Tra le Eolie qual'è la più bella da vedere? Mi dicono che Stromboli è la più suggestiva ma è più bella Vulcano e Lipari e Panarea sono le più vive.. Insomma sono abbastanza confusa e ho poco tempo per decidere,ringrazio chiunque possa essermi d'aiuto!Ciao!!

2. edi
    , 3/9/2007 15:44
    se andate alle isole eolie vi consiglio di vedere anche Filicudi ed Alicudi senza dimenticarci di salina dove Massimo Troisi girò il film Il Postino.Se vi serve un indirizzo per allogiare a Vulcano contattatemi a buon prezzo
  3. vale_1606
    , 27/8/2007 17:00
    Tornando all'argomento Elba:

parto questo sabato e soggiornerò negli appartamenti "mare e campo" proposti da Napoleon viaggi.
    Il mio appartamento è un bilo 4 letti tipologia "campo" cioè a una certa distanza dal mare (dichiarata entro i due km).

Qualcuno ha soggiornato in queste strutture e può dirmi come si è trovato?

Grazie
  4. vale_1606
    , 21/8/2007 09:50
    Per *elba*,

Nell'ordine:
    1) Karpathos
    2) Naxos
    3) Rodi
    4) Paxi
    5) Paros
    6) Skiathos
    7) Kos

Le altre le ho viste solo di corsa e non ho abbastanza elementi per inserirle nella lista.
    Di certo Santorini e Mikonos sono molto belle, ma lascio ad altri un giudizio.

Inoltre gli elementi di giudizio sono molto soggettivi: un'isola può essere molto bella per il mare ma meno per lo svago serale.
  5. Turista Anonimo
    , 20/8/2007 20:18
    per Vale:

wow!sei proprio un'esperta della grecia!magari aver girato tutti quei posti!Comunque,io sono di ritorno dalla corsica ma già penso alla prossima vacanza,è più forte di me!diciamo che la grecia mi attira in generale ma più precisamente mi piacerebbe andare a creta.La tua isola greca preferita qual'è stata?grazie mille!ciao
  6. cristina_gal74
    , 16/8/2007 12:36
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, è da molto che leggo e sfrutto i messaggi degli altri, quindi ora vorrei partecipare e dire la mia! ho visto l'elba molti anni fa e non l'ho girata tanto, diciamo carina ma davvero troppo cara! le eolie mi hanno invece affascinato, sono per tutti i gusti, dipende da cosa cerchi, lipari e panarea affolllate e movimentate, filicudi e alicudi molto tranquille e "isolate", stromboli affascinante ecc. comunque ho alloggiato per 13 gg al camping di salina, l'unico dell'isola, economico, salina è molto affascinante, tranquilla e si trova in un ottima posizione intermedia per girare anche le altre, da vedere spiaggia di pollara (del film il postino) e punta scario (la mia preferita), ovviamente le spiaggie sono di scoglie e sassi ma acqua trasparente!buone vacanze cri
  7. micetta
    , 14/8/2007 21:47
    Per VeroXica:
    Uno degli hotel più belli di stromboli è La Sirenetta, ma come puoi ben immaginare costa una fortuna... invece una sistemazione carine dove la qualità-prezzo è ottimale sono le stanze che vengono affittate dal ristorante La Lampara della famiglia Lanza.
    io le ho viste e sono veramente molto carine ed accoglienti e poi si ha pure il ristorante vicino che se si vuole si può andare a mangiare o se non si vuole si è liberi di poter scegliere... insomma non si deve rendere conto a nessuno... e sopratutto sle satnze sono veramente pulite. ciao e buone vacanze!
  8. magicakitty
    , 13/8/2007 12:44
    io credo che l'isola d'elba sia favolosa!!!!si è vero che per trovare il posto in certi punti è un pò tragica..però tanto quasi dappertutto è così.La spiaggia che mi è piaciuta di più è quella di ACQUAVIVA SANSONE.
  9. Turista Anonimo
    , 9/8/2007 14:28
    Ciao, qualcuno sa dirmi nomi di hotel villaggi etc... a Stromboli?
    Grazie mille.
  10. micetta
    , 7/8/2007 15:05
    per questioni di lavoro , ho trscorso molto tempo in giro per le eolie e vi posso garantire che ognuna di esse ha un fascino veramente particolare. L'isola che ho più amato è stromboli, della quale conservo e conserverò sempre un caro ricordo. Non conosco Elba, ma vi posso consigliare senza alcun dubbio che se andrete alle eolie non resterete delusi, ciao a tutti e buone vacanze!
  11. Bo
    , 6/8/2007 16:27
    Cara Kekka81,
    forse sarai già partita... comunque dico qs a te o ad altri interessati.
    l'anno scorso sono stato 2 settimane (dal 10 al 20 luglio) al campeggio Baia Unci di Lipari. molta ombra, personale cortese, bagni numerosi e pulitissimi, campeggio piccolo, pieno per 3/5 circa della capienza. Quindi una bellissima esperienza. Si attraversa la strada e si è sulla spiaggia, volendo fare un bagno prima di colazione. Dopodichè a lipari e nelle altre isole ci sono spiagge 10 volte più belle. E poi le cave di ossidiana (il nero), le cave di pomice (il bianco), l'escursione sul cratere di Vulcano pieno di zolfo (il giallo) e il blu del mare, il rosso della terra, il verde della vegetazione... Stromboli che si vede eruttare anche da Lipari, di notte, il bagno a Vulcano in una Jacuzzi natuale ... non avrei mai pensato che queste isole fossero così belle.
    Bo
  12. angela&roberto
    , 6/8/2007 15:33
    Della spiaggia di Fetovaia è rimasto solo il nome, molti anni fa c'era solo un bagno e la spiaggia era davvero bella ora ci sono ben 4 bagni e la spiaggia libera ne è rimasta poca davvero piena zeppa o arrivi entro le 9 ma anche prima, o trovi posto in fondo che non vedi nemmeno il mare, poi quando tira un tipo di vento rischi di trovare come è successo a me plastica, sporcizia e chiazze di carburante delle barche tutte a riva e oltre da non poter fare il bagno .Non parlando del posteggio macchina ecc. Personalmente amo di più le spiagge piccole dove c'è meno gente, le spiagge belle secondo me sono S.Andrea parte in sabbia (piccola, un pò affollata ma carina) e parte in grandi sassi lisci dove si prende bene il sole, Procchio di sabbia, molto grande, Sansone di ghiaia bianca bellissima con mare trasparente, anche le Ghiaie sempre con ghiaia bianca dietro Portoferraio ma con mare limpidissimo, Felciaia piccola baia dove è bellissimo fare il bagno, sono belle anche Morcone, Zuccale, Barabarca nella strada di Capoliveri.Sono tutte spiagge dove trovi sempre posto e non sono affollate.Poi comunque vedrai con il libro della spiagge.Ciao
  13. Federica81
    , 3/8/2007 16:34
    La spiaggia di fetovaia.......forse ci trovo in po di gente...dipende in che periodo vai...ma ne vale la pena...a me è piaciuta troppo!
  14. vale_1606
    , 2/8/2007 14:40
    Grazie Angela,

fortunatamente saremo in compagnia di due amici che conoscono l'Elba piuttosto bene: hanno un libro con tutte le spiagge, perciò speriamo in una settimana di riuscire a vedere almeno le più belle.

Anzi, approfitto del fatto che sie appena tornata per chiederti un consiglio sulle spiagge da non perdere, considerando che a noi piacciono:

- le spiagge non troppo grandi
    - le spiagge meno affollate (noi andiamo la prima di settembre, forse abbiamo qualche chance in più)
    - preferibilmente sabbia o ghiaia, o per lo meno quelle in cui non ci siano solo scogli (anche se mi rendo conto che spesso sono le più belle dal punto di vista paesaggistico).

Grazie
  15. angela&roberto
    , 1/8/2007 14:02
    Per Vale:
    Ciao io sono appena tornata dall'Elba e la conosco abbastanza bene, visto che sono Toscana e ci sono stata tente volte nella mia vita, inoltre è già due anni che ho passato le vacenze,devo dire che è davvero bella sopratutto la parte di Sant'Andrea c'è un mare spettacolare ti consiglio di andarci, basta che prendi la strada da Marina di Campo che va a Fetovaia e giri la punta ma trovi le indicazioni. Per un ristorante/pizzeria che ci sono stata in questi giorni e si mangia bene e si spende normalmente (per i prezzi di questa isola) è a Lacona sempre per le strada vicina si chiama Angiò è anche bello perchè mangi in una terrazza direttamente sulla spiaggia.Spero che ti trovi bene all'Elba. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure Ciao
  16. vale_1606
    , 31/7/2007 08:54
    Per *elba*

A proposito, grazie della dritta sull'Elba. Lo proverò di sicuro.