1. Firenze

di , il 2/7/2002 00:00

In questo forum parliamo a ruota libera di Firenze

2. Fe.fede85
    , 20/4/2008 13:02
    Ciao a tutti,
    la nostra gita a Firenze è stata meravigliosa e grazie per il consiglio sulla Trattoria Otto&Mezzo...
    Abbiamo mangiato una STREPITOSA FIORENTINA DA 1.4 Kg ( accompagnata dalla spumeggiante presenza dei due padroni di casa ALEX e LETY).
  3. Fe.fede85
    , 13/3/2008 13:30
    Ciao Debora,
    avrei bisogno diun consiglio...
    Il 4/4 fino al 6/4 volevo andare a visitare Firenze...
    Pero' avrei bisogno di qualche dritta per un albrgo vicino alla stazione (perchè prendo il treno da Milano) e poi i luoghi da visitare...

Grazie
    Federica
  4. Tama
    , 21/1/2008 19:20
    Ciao sono appena tornata da Firenze ed ho alloggiato all'Hotel Lombardi (www.hotel-lombardi.net) e ho pagato 80€ a camera in B&B, l'hotel si trova a pochi metri dalla Stazione di SMNovella.
    Firenze è bella e vi consiglio di vedere La galleria dell'Accademia e Gli Uffizi... se non avete molto tempo non andate a palazzo Pitti perchè, secondo me, non è granche... vi consiglio inoltre di prenotare prima i musei perchè altrimenti rischiate di fare code interminabili, la prenotazione costa tre euro. Andate a vedere il David perchè è meraviglioso!
    Il centro di Firenze non è molto grande e io ho visto molte cose in tre giorni!!
    ciao Tama
  5. scorpio
    , 15/1/2008 17:26
    ciao daphneart,
    secondo me puoi prendere o il treno da pisa, oppure usare gli autobus TERRAVISION (puoi prenotare il biglietto dal sito ryanair), sono in coincidenza con i voli Ryan e ti lasciano in piazza santa maria novella a firenze (stazione centrale).
  6. elen@
    , 9/1/2008 11:47
    ciao daphnear!!!
    studio a firenze da qualche anno e vorrei darti nel mio piccola qualche informazione su firenze.
    Per quanto riguarda gli autobus la linea che effettua questa tratta è quella della Lazzi...ma io ti consiglierei di prendere il treno, in quanto si trova proprio di fronte l'aeroporto (c'è la fermata Pisa Aeroporto) e i treni sono molto frequenti per Santa Maria Novella (staz. centrale).....
    Per quanto riguarda il b&b S. Lorenzo io nn ci sono mai stata e nn so dove sia di preciso...ma siccome il centro di Firenze è piccolo un qualunque hotel nelle zone è molto comodom lo stesso. il problema è che a firenzem (se vuoi restare in centro) nn esistono soluzioni molto economiche. l'unico che mi ricordo è l'hotel Colorado, vicino piazza S. Marco. Se nn ricordo male costa 40 euro a notte con prima colazione, ma è abbastanza spartano. Cmq l'ho trovato con il motore di ricerca www.venere.com...prova a fare tu una piccola ricerca....
    Infine, sugli eventi in città, è a disposizione per tutta firenze (tipo nelle librerie, nei bub o nei bar) una mini-pubblicazione chiamata "informacittà" sugli eventi (teatro, concerti, fiere...) del mese che forse puoi consultare anche sul sito www.comune.fi.it nella sezione "città" e un'altra mini-pubblicazione chiamata "zero55" che elenca i vari locali presenti in città.
    Spero di esserti stata d'aiuto......cmq per qualunque altra info chiedi pure....
  7. daphneart
    , 29/12/2007 09:18
    Ciao a tutti.. ed eccomi ritonata su questo meraviglioso sito.. dove i viaggiatori si incontrano e si scambiano idee e consigli.. e io ne ho alcuni da chiedere su la bella Firenze...
    1: qualcuno conosce il b&b san lorenzo? oppure ha qualche consiglio da darmi per un alloggio? (rimango solo una notte)
    io preferirei la ZONA VICINO PIAZZA DELLA SIGNORIA. ps. cerco un alloggio giovane e colorato--> e non troppo costoso ovviamente!!ehhehe (voglio la luna?"?!?!?)

2: Dopo il volo Ryanair dall'aeroporto di Pisa partono gli autobus per Firenze? Chi ha il link per vedere gli orari e il prezzo?

3: che eventi sono previsti per le date 19/20 gennaio?

okkkkkkkkk ho finito!!! grazie mille ciaoooooooooooo
  8. Leo85
    , 27/12/2007 19:18
    ciao a tutti!
    a fine gennaio o anche un po piu avanti,ancora non so,volevo passare qualche giorno a firenze...sono quindi qui per chiedervi qualche consiglio,tanto per cominicare se avete qualche hotel da consigliarmi,e magari qualche itinerario da visitare!

grazie!
  9. cicciolamore
    , 10/12/2007 12:06
    ..che dire?!??
    una trattoria così non l'ho mai vista! Ale e Letizia ti fanno sentire molto + che a casa.. si mangia davvero da favola e il conto non è mai salato! il prezzo della fiorentina è di gran lunga + conveniente rispetto ad altri posti e il gusto è na vera meraviglia!!!
    è impossibile mangiare senza avere un gran sorriso sulla faccia, Ale è un simpaticone e Letizia uno spasso..
    sulle guide di tutto il mondo dovrebbero inserire una nota in + da non perdere: oltre al Duomo e Ponte Vecchio c'è anche: OTT&MEZZO !!!
    tappa obbligata per chi visita Firenze...
  10. Turista Anonimo
    , 27/11/2007 12:30
    buongiorno a tutti, l'8 e il 9 dicembre sarò a firenze, all'hotel De Medici : è un 2 stelle situato in centro..qualcuno lo conosce? Gradirei avere qualche consiglio su locali dove gustare la cucina toscana a buon prezzo..
    grazie!
  11. titti1511
    , 5/11/2007 21:46
    Ciao a Tutti! Mi chiamo Tiziana! Sono di Cologno M.se, Milano, e sono appena tornata da un bellissimo weekend trascorso a Firenze con il mio ragazzo Fabio! In Zona Novoli, a pochi Km dal Centro, abbiamo mangiato la FIORENTINA più buona che Noi avessimo mai mangiato, e non solo, l'antipasto, la zuppa al farro, che buoni. Abbiamo trovato questa carinissima trattoria dal nome Ott&Mezzo per caso, un bel caso direi! I proprietari, Alex e Letizia, sono semplicemente simpaticissimi, ci siamo trovati più che bene, ma soprattutto è stato quasi un piacere pagare il conto, anche perchè i prezzi sono modesti. Cmq ve lo consiglio al 100%!
    Noi ci siamo tornati per 2 sere di seguito!
    Fabio è stato addirittura imboccato da Alex, che ridere..!

OTT&MEZZO - VIA MONTEGRAPPA,10 - 055410012.
    Salutatemeli e Buon Appetito!
  12. titti1511
    , 5/11/2007 21:45
    Ciao a Tutti! Mi chiamo Tiziana! Sono di Cologno M.se, Milano, e sono appena tornata da un bellissimo weekend trascorso a Firenze con il mio ragazzo Fabio! In Zona Novoli, a pochi Km dal Centro, abbiamo mangiato la FIORENTINA più buona che Noi avessimo mai mangiato, e non solo, l'antipasto, la zuppa al farro, che buoni. Abbiamo trovato questa carinissima trattoria dal nome Ott&Mezzo per caso, un bel caso direi! I proprietari, Alex e Letizia, sono semplicemente simpaticissimi, ci siamo trovati più che bene, ma soprattutto è stato quasi un piacere pagare il conto, anche perchè i prezzi sono modesti. Cmq ve lo consiglio al 100%!
    Noi ci siamo tornati per 2 sere di seguito!
    Fabio è stato addirittura imboccato da Alex, che ridere..!

OTT&MEZZO - VIA MONTEGRAPPA,10 - 055410012.
    Salutatemeli e Buon Appetito!
  13. occhiverdi77
    , 25/10/2007 23:41
    ho prenotato 3 notti in singola all'hotel Mia CAra, via Faeza, zona Santa Maria Novella...qualcuno lo conosce???
    Qualche consiglio per mangiare discretamente senza spendere follie???
    Saro' da sola, quindi...
  14. checca78
    , 24/10/2007 15:45
    Ciao Angela,
    sono appena tornata da un week A Firenze...
    ed ho trovato questa B&B meraviglioso.
    www.floroom.com....

spero di esserti stata utile....
  15. utente_deiscritto_10
    , 11/10/2007 21:40
    Chiara, te lo ricopio qui (e poi se vuoi leggi un po' di post utili che ORA trovi a questa pagina: http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=12687&paese=Italia&index=98)...

Per individuare il parcheggio più comodo e più conveniente per le tue esigenze, consulta il sito della società Firenze Parcheggi:
    http://www.firenzeparcheggi.it/

Per informazioni sulle modalità di accesso alla ZTL, consulta il sito del Comune di Firenze:
    http://www.comune.firenze.it/
  16. chiara76
    , 9/10/2007 11:25
    ps: Annarita l'ho cercato il post sui parcheggi, ma non l'ho trovato! che mese era all'incirca?