1. Turchia in Goletta

di , il 25/7/2007 17:30

Ho trovato con una nota compagnia di viaggio, la possibilità di visitare la costa della Turchia in goletta.

Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza? Com'è?

Accetto consigli prima di fissare il viaggio!

2. mangyno2
    , 14/8/2007 15:52
    Anch'io sono appena rientrato da una settimana in caicco con partenza da bodrum. E' andato tutto bene ed è una vacanza che consiglio a chi vuole dimenticare orologio e telefoni e leggersi un bel libro alternanandolo a lunghe nuotate. La compagnia a cui mi sono appoggiato (trovata via internet ) è Arya yacthing e sono stati precisi e puntuali. Non ri risparmia però molto rispetto al passaggio dalle agenzie e la difficoltà maggiore è arrivare con l'aereo a Bodrum. Tramite agenzia il pacchetto è più pratico.
    Un consiglio per tutti; chiedete di partire la sera stessa dell'imbarco da Bodrum e di ritornarci solo al mattino del disimbarco. In città è attiva una discoteca famossissima in tutta la zona l' halicarnass, che spara musica a 120 dB fino alle 5 del mattino quando il muezzin intona la sua preghiera! E' l'unico che riesce da dieci anni ha farla chiudere! Altrimenti è una notte insonne garantita. Si ascolta tranquillamente anche nella rada di bodrum a 3-4 km in linea d'aria. I comandanti di solito preferiscono fermarsi un notte in porto ma voi insistete e fatevi ormeggiare alla fonda a 20 minuti almeno dal porto.
    State attenti al momento della prenotazione che si tratti di charter cruise e non di cabin cruise, nel qual caso vi trovereste a dividere uno spazio abbastanza ristretto con degli sconosciuti. meglio quindi un caicco più piccolo ma tutto per voi.
    Spesso infatti dormirete sul ponte e a vaolte non c'è posto per tutti, quindi onde evitare discussioni trovatevi una compagnia collaudata.Io ho navigato nel golfo di Gokuva a sud di bodrum.La penisola di Datcha è molto bella e selvaggia, esigete di vederla non dalla metà come molti fanno ma dall'inizio. L'acqua è molto calda e i fondali non particolarmente abitati e vegetati forse anche a seguito dei numerosi ancoraggi dei caicchi. Fuori dalla baia l'acqua è decisamente più fresca ma sempre trasparente.Se vi interessa a Bodrum sappiate che esite l'unicvo B&B della città ed è gestito da una italiana che si chiama Antonella e da Vincent (antorkey@yahoo.co.uk)
    Per il resto...bagaglio a mano e buona vacanza
    andrea
  3. Artemisia G.
    , 4/8/2007 17:02
    Ciao.
    Se lecito chiedere, di che nota compagnia si tratta?
    Buona giornata.
  4. mattivale
    , 28/7/2007 18:26
    ciao,l'epsperinza in caicco è spettacolare, il mare in turchia è fantastico, e sulle golette o caicchi come preferisci, non si soffre mal di mare!!
    se sei un'amante del mare e non hai bisogno di tutte le comodità(tv, radio, cell sempre in linea) è la tua vacanza.
    io ho fatto la zona di bodrum, veramente bella.

ti consiglio di allungare la vacanza e di andare in capadocia...
    buon viaggio
  5. Spappara
    , 25/7/2007 17:30
    Ho trovato con una nota compagnia di viaggio, la possibilità di visitare la costa della Turchia in goletta.
    Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza? Com'è?
    Accetto consigli prima di fissare il viaggio!