1. Parigi, alberghetto carino e localini

di , il 24/1/2005 00:00

Ciao ragazzi, andrò a parigi con la mia ragazza tra due settimane e come da oggetto vorrei sapere se mi potete consigliare un alberghetto per una coppietta più o meno in centro, non troppo costoso e carino...

Localini per trascorrere serate tranquille ma divertenti o semplicemente belli!

Chiedo troppo!?

Grazie comunque!

2. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    Beh direi che l'hotel è in posizione molto comoda per visitare buona parte della città anche a piedi e poi per essere un due stelle sembra tenuto molto bene, premetto che non ci sono mai stato, ma non sembra male!
    Ciao
  3. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    ad ottobre vorrei andare a Parigi con mia mamma.
    Ho trovato su internet il sito di un albergo che si chiama Royal Cardinal, è un due stelle nel Quartiere Latino.
    Sembra carino e, dicono che sia ristrutturato da poco. Qualcuno lo conosce? Mi sa dire com'è???

Grazie a buon rendere e BUONE VACANZE
  4. Turista Anonimo
    , 25/7/2005 00:00
    qualcuno di voi sà consigliarmi un hotel nella zona 16 il più vicino a porte maillot??grazie mille
  5. Turista Anonimo
    , 21/7/2005 00:00
    effettivamente la zona di Aubervillers sarà sicuramente da evitare, vicina a St Denis e La Courneuve..... mah, non capisco con che titolo ti abbiano detto che non avevi ragione, soparttutto in una maniere così sgradevole.....
  6. Turista Anonimo
    X Pippo
    non so perchè certa gente debba essere così sgradevole verso delle persone che vogliono solo dare dei consigli per passare le vacanze al meglio.....se una zona è brutta e lo sostiene gente che è stata un bel pò a Parigi (nel mio caso) o ci lavora (come te), e non è stata li solo qualche giorno per passarci una vacanza, non vedo perchè si debba dire il contrario....quello che hai raccontato tu nel precedente messaggio ne è la prova evidente....credo che consigliare di evitare il 18 arrondissement, o Porte de la Chapelle o Barbes soprattutto di notte, sia un ottimo consiglio x chi si accinge a pianificare le proprie vacanze
    alla prossima
    ciaooooo
  7. Cristina Crava
    perdona!
    l'insegna e' di fine 800!
  8. Cristina Crava
    Ciao!
    io posso consigliarvi un ostello carinissimo e molto economico in rue mouffetrad, che e' tra le piu' carine e intime di parigi, piena di localini e insegne di inizio 800 (da vedere le negre joyeux!). si chiama young&happy! e un ostello, quindi bagno in comune, ma le stanze sono private (piccole e con il letto piccolo) ma pulite e...hanno un certo fascino! costa circa 15 euro a notte!
    E a mangiare fate un giro da chartier in avenue febourg montamartre! E' una vecchia trattoria, e' conosciutissimo e c'e' sempre la fila fuori...pero' non scoraggiatevi, per lunga che sia non aspetterete piu' di mezz'ora! E ne vale la pena! prezzo dui quindici euro!
  9. Turista Anonimo
    , 20/7/2005 00:00
    x Ele

Qualche tempo fa sul forum Lonely Planet scrissi che la banlieu d' Aubervilliers era poco sicura. Un tale mi ha scritto dandomi del deficiente. Recentemente duranti scontri tra polizia e giovani locali sono state bruciate una decina di auto ... come dire ... alla san tommaso .. provare per credere ..
  10. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono appena tornato da PARIGI e voglio dare il mio contributo al forum che mi è stato utilissimo per il viaggio.
    Innanzitutto l'albergo, ho alloggiato al Royal Volatire alla Rue Richard Lenoir, economico (€ 67,00 la stanza tripla) strategico (Metro Volatire a m. 30) dignitoso ma un po trascurato, in sintesi più che sufficiente.
    Trasporti: benissimo con la Carta Orange da tutti consigliata nel forum, zona 1 - 5 buona da e per l'aeroporto, disneyland ecc., ma soprattutto per i bus.
    Di nuovo Vi voglio segnalare che, dopo aver preso dimestichezza con la cartina dei bus ci si può muovere con gli stessi in maniera più aperta e gustare la bellezza di PARIGI.
    poi, quando non ci raccapezza la metro è sempre buona.
    Oltre al solito, confermo che Rue Mouffettard e rue Saint Louise sono da percorrere e da gustare.
    Il bar di Ameliè (Les doue desmoulins) - Rue Lepic 15 - è da visitare per il suo sapore parigino.
    Un riposino sull'erbetta dei Champs de Mars è meraviglioso e rilassante ai piedi della Eiffel, specialmente quando il sole si abbassa e picchia di meno.
    L'acqua nei bistrot sempre a piquet, le boisson sono veramente inavvicinabili.
    E poi qualcuno dice che esiste il libero mercato .... acqua 33 cl. a € 2,50!!!
    Les Halles sono simpatici ma un pò pericolosetti e indubbiamente effervescenti.
    In ultimo il consiglio che più sento di darvi è quello di lasciarvi permeare dall'aria di PARIGI, allegra e gioiosa, che vi renderà ancora più affascinante il soggiorno.
  11. Turista Anonimo
    , 14/7/2005 00:00
    ciao Babi il 18 arrondissement, ad esclusione della zona di Montmartre, non è sicuramente uno dei migliori di Parigi...anzi gli stessi parigini hanno sconsigliato di andarci soprattutto la sera....lo stesso vale per la zona di barbes che è veramente squallida...non è ne una leggenda ne un pregiudizio...è solo ciò che ho constatato personalmente e ciò che mi hanno riferito persone residenti proprio li.....
  12. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    probabilmente lo conoscete già questo sito!

http://photos.pagesjaunes.fr/h/xsl/?ville=75199056;templ=home

vi permette di girare virtualmente per le strade di Parigi... ci sono praticamente le foto di tutta la città... basta mettere l'indirizzo e il gioco è fatto!

Così potete farvi un'idea vostra del quartiere in cui volete andare senza farvi influenzare da giudizi e commenti un po' supeficiali!
  13. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    Aiuto!!!! sto cercando un appartamento a Parigi per settembre. L'ho trovato, ma la zona in cui si trova è Montmartre in rue Poulet (stazione metro Château Roug)e vicino a Barbes...ho letto che in questa zona anche i taxi si rifiutano di andare è vero oppure sono leggende metropolitane??
  14. Turista Anonimo
    , 9/7/2005 00:00
    Bravo Pippo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  15. Turista Anonimo
    , 8/7/2005 00:00
    Sapientoni .. visto che magari a Parigi ci si abita si ha una certa idea delll' ambiente .. quindi al limite Sapienti ... eh,eh ..
  16. Turista Anonimo
    , 8/7/2005 00:00
    scusami anonimo perchè la zona di Porte de la Chapelle ti sembra una bella zona? sicuramente è identica a quella dell'opera, vero?? beh lo squallore che ho visto li, attraversandola con il treno non l'ho visto da nessuna altra parte di Parigi....poi iho semplicemente riferito il consiglio di alcuni parigini, anche perchè io non sapevo nemmeno dove fosse.....se si vuole prendere un hotel li ben venga, ma considerando le 1000 altre zone di Parigi , anche abbastanza economiche, non capisco perchè bisogna rischiare di ritrovarsi in una zona degradata....