1. PATENTE GUIDA IN AMERICA

di , il 24/1/2005 00:00

Verso la metà di febbraio andrò a Las vegas. Invece di fare il tour in pullman per vedere Gran Canyon e riserve indiane (che costa un bel po' di soldi - 139$) vorremmo (siamo in 4) noleggiare una macchina per una giornata.

La nostra patente di guida va bene? Ci saranno problemi?

Avete inoltre consigli da darmi in merito agli indiani e alle riserve indiane da visitare?

Grazie

2. Turista Anonimo
    , 11/7/2005 00:00
    la mia mail nel caso qualcuno mi voglia dare qualche dritta....
    ciao ciao Davide
  3. Turista Anonimo
    , 11/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, stavamo pensando con un mio amico di arrivare a NY e prendere li un auto a noleggio..ho sentito che la patente italiana va bene li, ma quanti anni si devono avere per il noleggio?quando sono stato a LA sotto i 28 anni pagavi un botto. in + che tratte ci consigliate di fare partendo da new york?stiamo andando praticamente all'avventura e con poki poki soldi...tipo 1000 euro per 15 gg............
  4. Giuseppe De angelis
    , 7/7/2005 00:00
    Io dovrò passre sei mesi a los Angeles e pe chi già la conoscere sa che è indispensabile un auto propria per gli spostamenti. Ho bisogno però di tutte le informazioni possibile rigurado alla patente e le assicurazioni da fare.
  5. Gg Gg
    , 23/6/2005 00:00
    un consiglio per i lungo termine:
    fate la patente la'
    non vi romperanno piu' i maroni per il noleggio
    entrerete nei vari locali senza farvi derirere per la raccolta di francobolli per cui scambiano la patente italiana
    e poi vi divertirete a imparare le loro regole e leggi
    tanto un giro al DMV e 12 $ son tutto quello che vi serve
    alla faccia dei ladrones delle autoscuole nostrane e delle agenzie che chiedono anche 500 € solo per convertire una patente straniera ...
  6. Eli F
    , 9/6/2005 00:00
    la patente ita dicono che va bene, ma io nn ho la carta di credito, dovrei prend quella di mio padre..e non andrebbe bene vero?????????? grazie
  7. Maddalena Gobbi
    , 9/5/2005 00:00
    CIAO SONO MADDALENA,
    VORREI ORGANIZZARE UN COST TO COST ON THE ROAD A SORPRESA PER MIO MARITO.
    AVREI BISOGNO DI SAPERE ALCUNE INFORMAZIONI QUALI:
    PATENTE INTERNAZIONALE?
    COSTI O AGENZIE DI NOLEGGIO?
    ITINERARIO CONSIGLIATO?
    CIAO E GRAZIE
  8. Giorgia Rinaldi
    , 21/4/2005 00:00
    anche io insieme al mio ragazzo farò un on the road in california abbiamo circa 15 gg. e vorremmo vedere anche noi tutte quelle cose ...chi è che può darci una sorta di itinerario tanto per avere una guida
  9. Turista Anonimo
    , 14/4/2005 00:00
    "Non costa tanto e dà delle certezze in più perchè finchè non ti fermano, va tutto bene ma se ti fermano la patente internazionale, essendo scritta in inglese, dà più sicurezza. " Certo sicurezza di prendere la multa, è multi-lingue ed il policeman sa dove leggere per trascrire i dati senza sbagliare.
  10. Carlo Abbà
    , 4/4/2005 00:00
    Ciao a tutti volevo una informazione se qualcuno lo sa; è sempre stato un mio sogno fare il coast to coast in moto. Volevo sapere se è possibile noleggiare delle moto sul posto e se è sufficiente avere la patente di tipo B o è necessario avere anche quella di tipo A. Ops dimenticavo non so se è importante ma ho 25 anni.
    Grazie Ciao
  11. Turista Anonimo
    , 29/3/2005 00:00
    ... ah, io la Monument Valley sono costretto a saltarla, anche se a malincuore, per problemi di tempo, ma con due giorni in più dovresti farcela
  12. Turista Anonimo
    , 29/3/2005 00:00
    X Marco
    Dall'itinerario che mi son fatto io dovresti farcela tranquillamente, io ho un paio di giorni in meno e faccio la stessa cosa... tra l'altro anch'io in giugno, il 9 arrivo a Frisco ed il 25 riparto da LA... un po' di programma me l'ho già fatto, se ti servono informazioni chiedi pure (per quel che riesco)
  13. Giorgio Giorgi 1
    , 27/3/2005 00:00
    va bene la patente italiana per guidare in california??? o occorre la patente internazionale????
  14. Turista Anonimo
    , 27/3/2005 00:00
    vado in giugno nel sud-ovest Los Angeles, S.Francisco,yosemite,dath valley,Las vegas,Gran Canyon e immancabile la Monument valley con Riserve Indiane....Noleggio l'auto con l' hertz prenotiamo solo le notti a Frisco ed a LA ho 18/19 gg. pensate che potrei rientrarci tranquillamente... o è un "suicidio"???????? Mi interesserebbe sapere dove "soffermarmi" di più e dove non perdere tempo!!!!! Siamo in due.....CIAO
  15. Luisa Rezzola
    , 22/2/2005 00:00
    Io sono stata un paio di volte in America e in entrambe mi è stato detto che era meglio fare la patente internazionale. Basta andare alla Motorizzazione Civile con le fototessera. Non costa tanto e dà delle certezze in più perchè finchè non ti fermano, va tutto bene ma se ti fermano la patente internazionale, essendo scritta in inglese, dà più sicurezza. Per prendere la macchina a noleggio invece basta la patente italiana e la carta di credito che però attenzione!!! DEVE ESSERE INTESTATA ALLA STESSA PERSONA CHE SARA' IL GUIDATORE!!! Occhio perchè è capitato a me e a mio marito che non avevamo controllato che sulla carta di credito che usa lui, avevano messo il mio nome ed è stato un problema risolto con i contanti che però sono poco apprezzati.
    Buon viaggio!
    Luisa.
  16. mamico
    , 9/2/2005 00:00
    Confermo anch'io, la patente italiana va benissimo, ma per il noleggio occorre munirsi di carta di credito. Sotto i 25 anni si paga qualcosina in più, ma con la credit card non dovrebbe essere un problema trovare un'auto

maggiori info sul mio sito/diario (rigorosamente amatoriale) www.surfingusa.too.it