1. Giro d'italia

di , il 23/1/2005 00:00

Ciao! quest'estate i miei amici ed io, vorremmo organizzare un tuor in giro per l'Italia, pensavamo di affittare un pulmino e andare all'avventura......ma non per questo disdegnamo utili consigli magari anche per spendere poco! garzie

2. Franz Lodi
    , 30/5/2005 00:00
    Le foto dal Colle Delle Finestre, Giro 2005

http://www.webalice.it/violalodi/

Affacciatevi anche voi alla finestra!
  3. Dani 4
    , 16/5/2005 00:00
    Un consiglio per chi vuole una vacanza indimenticabile e supereconomica: fate un giro dalle mie parti in Puglia, terra ricca di antiche tradizioni lambita da un mare che vince qualsiasi confronto. In particolare, vi posso consigliare Alberobello, un paese famoso nel mondo per i suoi caratteristici "TRULLI", così affascinanti che sono diventati patrimonio dell'Unesco. Dormire all'interno di un trullo è un'esperienza che sicuramente vi ricorderete per sempre, in più a soli 15 minuti di macchina siete sul litorale, attrezzatissimo di stabilimenti balneari per tutti i gusti, ristoranti tipici, locali notturni e discoteche simil-Riccione.E la cucina pugliese?Taralli, friselle,orecchiette,olio extravergine, vino locale...E i pugliesi?Tutta gente sorridente, disponibile e ospitale. Vi ho convinto? Se sì, posso offrirvi in affitto un trullo per 3 o 4 persone in pieno centro di Alberobello,con bagno,tv, angolo cottura, forno, giardino e parcheggio privato.In alta stagione per una settimana si spendono 500 euro, che divisi in 4 persone è proprio un affare!!In più, se volete, potete prenotare una settimana di ingressi, ombrellone, sdraio e parcheggio a Lido Colonia a Monopoli(www.lidocolonia.it).
    Contattatemi via mail,vi spedirò le foto del trullo e tanti buoni consigli sugli itinerari in zona. Vi aspetto!!
  4. Sonia Varesco
    , 9/4/2005 00:00
    Sono interessata a trascorrere verso la metà di luglio un periodo di vacanza in Toscana, in particolare vorrei conoscere qualche zona marittima particolarmente adatta ai bambini.
    Vi ringrazio anticipatamente.Ciao Sonia!!
  5. Turista Anonimo
    , 14/2/2005 00:00
    Che dire?L'italia è tutta meravigliosa!!E pensare che qualche pazzarello vorrebbe trasferirsi in altri paesi del mondo!!Noooooo!
  6. Cristian Osimani
    , 3/2/2005 00:00
    Non perdetevi le Marche. Sole, mare, collina, montagna, cibo e vini ottimi oltre a tanta cultura, arte e divertimenti.
  7. Federica Bergaglio
    , 29/1/2005 00:00
    belli tutti 'sti posti ma non perdetevi L'UMBRIA mi raccomando...ci sono un sacco di festival per artisti di strada e mercatini dove conoscere gente interessante!
  8. Turista Anonimo
    , 27/1/2005 00:00
    Ops!Luvva stava x Lucca chiaramente!
  9. Turista Anonimo
    Da buona Toscana che sono non posso che consigliarti la mia regione, in effetti in molti dicono che è tra le +belle d'Italia..ma non voglio confermarlo pure io!!
    Ho visitato abbastanza l'Italia, ma ti propongo la Toscana perchè puoi trovare mare bello e montagna. Visto che vai in estate inizierai con la bellissima isola d'elba, proseguirei x la maremma, parco dell'Uccellina e spiaggie intorno come l'Alberese e poi andrei verso l'interno!Potresti passare nelle zone del monte Amiata per un pò di refrigerio, scendere verso il senese, andare nelle zone di Montalcino, visitare Sant'Antimo o San Galgano, proseguire poi x Firenze...Se ci scappa puoi passare anche per Arezzo, molto bello il centro storico!Siena la lascerei x vari motivi che non sto qui a dire....
    Se abiti al nord, magari rientrando puoi passare da Pisa e fare un giro nel centro intorno alla famosa Torre..anche Luvva non è però da sottovalutare, ha un piccolo centro storico, ma molto accogliente!
    Questa è la mia proposta, tienila in considerazione!!!Eli
  10. Turista Anonimo
    Perchè noleggiare un pulmino? magari un camper. Se siete più di 4 potreste fare 2 macchine, almeno se poi non vi metterete d'accordo per dove andare, sarà possibile separarsi per reincontrarsi da qualche altra parte. (capita!) Vi cercate delle sistemazioni in località non troppo turiste e magari nell'entroterra, spendete meno e con la macchina girate intorno. Da quello che ho capito non cerchi una vacanza "stanziale". Ha ragione Elena, la Puglia è bellissima, merita. lo scorso aprile prenotai a 28 euro/notte/persona con prima colazione in un hotel a Termoli, sul lungomare e ogni mattina si partiva per un tour diverso.. le isole tremiti sono collegate proprio da Termoli, eravamo vicini a Vasto, ma i prezzi erano diversi, anche al ristorante. Da li abbiamo visitato il gargano (fatto tutta la costa, Peschici è bellissima), alberobello, alcune zone verso la Campagna (ed era il vero motivo del viaggio). Non si è speso molto di Hotel perchè era Aprile, lo trovai in Internet la mattina, ho telefonato, contrattato il prezzo e la sera ci ho dormito.
    Ripeto, in agosto non è così facile, più scendi nell'adriatico, meno possibilità trovi, non è come Rimini che trovi hotel e pensioni ovunque.. prenotate. Della Puglia ho un bellissimo ricordo di Castro Marina, non è bellissima e stupenda, MOLTO DI PIÙ! doveva essere la "base" per andare in giro, chi si è mosso da li? Vabbè S.Maria di Leuca la mattina prima di venire via ed Alberobello perchè era sulla strada. La Sicilia merita moltissimo, la toscana la vedrei più in primavera o l'autunno; la zona di Principina a Grosseto non è molto costosa ed il mare non è male. Bellissima anche la Liguria. L'italia tutta intera è bella, peccato che delle volte costa meno, volo compreso, una settimana all'estero, servito e riverito che arrangiarsi e questionare, ma su questo ci sarebbe d'aprire un forum a parte.
  11. Elena Merlin
    , 26/1/2005 00:00
    ciao.
    sono elena e qualche idea carina penso di averla.
    allora io ho visitato la Puglia: sono stata a Taranto (e paesini in provincia) ho visto Alberobello, Rodi Garganico e le Isole Tremiti (raggiungibili facilissimamente da Rodi e penso anche da Vieste).
    Se volete stare più a nord, ho visitato 2anni fa la bellissima Toscana: Pisa, Siena a dir poco spettacolare con la sua piazza mozzafiato, Firenze e un salto veloce anche a Livorno.
    poi ho girato la Sicilia, ho visto Taormina, Agrigento, Palermo e Mondello (un acqua da sogno...)
    spero di avervi dato qualche idea utile, e ovviamente buon viaggio.
  12. Valentina Miglio
    , 23/1/2005 00:00
    Ciao! quest'estate i miei amici ed io, vorremmo organizzare un tuor in giro per l'Italia, pensavamo di affittare un pulmino e andare all'avventura......ma non per questo disdegnamo utili consigli magari anche per spendere poco! garzie