1. Trekking al Campo Base

di , il 24/7/2007 13:37

Ciao!

Rispetto ad altre nazioni sul sito di parla ancora poco del Nepal ... Ecco qua un bel forum per parlarne un pò! :)

Questo forum vorrei che trattasse consigli di varia natura sul Nepal, in particolare per quanto riguarda il trekking al Campo Base dell'Everest. Chi ci è stato può dare qualche indicazione utile, di qualunque natura. Compresi i souvenir che si possono trovare durante questo percorso!

Ciao e grazie!

2. bhatta
    , 26/11/2007 12:22
    Per andare in Nepal questo periodo dell'anno è migliore. Volo che porta direttamente in Nepal dall'europa è "Austrian airlines" con cambio volo a Vienna partenza da Milano e Bologna. Prezzo questa stazione è alta quindi può arrivare intorno 1100 Euro, dopo austrian si può prendere anche Quatar Airways patrenza da Milano Malpensa terminal 2. se avete visogno dell'informazione potete scrivermi nel mio indirizzo email dhrubapb@libero.it.
    Sono un ragazzo Nepalese e guida di trekking in Nepal, però vivo in Italia (Parma) da quattro anni e ritorno tutti anni per tre quattro mesi per fare dei trekking. Quindi ritengo di riuscire darVi una giusta Informazione dettagliata, scusate per Italiano
    Dhruba
  3. bhatta
    , 26/11/2007 12:22
    Per andare in Nepal questo periodo dell'anno è migliore. Volo che porta direttamente in Nepal dall'europa è "Austrian airlines" con cambio volo a Vienna partenza da Milano e Bologna. Prezzo questa stazione è alta quindi può arrivare intorno 1100 Euro, dopo austrian si può prendere anche Quatar Airways patrenza da Milano Malpensa terminal 2. se avete visogno dell'informazione potete scrivermi nel mio indirizzo email dhrubapb@libero.it.
    Sono un ragazzo Nepalese e guida di trekking in Nepal, però vivo in Italia (Parma) da quattro anni e ritorno tutti anni per tre quattro mesi per fare dei trekking. Quindi ritengo di riuscire darVi una giusta Informazione dettagliata, scusate per Italiano
    Dhruba
  4. bettyboo
    , 5/11/2007 10:31
    Ciao,
    dunque, sul volo per arrivare a Ktm credo che la compagnia più economica sia la Qatar Airways. Io ho volato con la Thai ma solo perché ho fatto un doppio viaggio: dopo il Nepal sono andata in Thailandia (come Gabriele ben si ricorda). I miei voli per Nepal e Thailandia li ho acquistati su Internet, su eadreams (ero stata in agenzia ma non mi avevano trovato niente di conveniente). Per il prezzo tieni conto che tutto dipende da quali giorni sei disposto a partire (il sabato e la domenica sono più costosi). Da quello che ho capito se ti adatti a partire tipo il lunedì riesci a cavartela con circa 800 euro per a/r. Altrimenti arrivi a circa 1100 - 1200 credo.
    Il volo Katmandu - Lukla ce l'avevo compreso nel pacchetto che avevo concordato con l'agenzia. Credo si possa acquistare anche da qua. Io ho volato con Agni Air (che ha un sito www.agniair.com da cui credo tu possa acquistare il volo). L'altra compagnia che mi ricordo è la Yeti Airlines (http://www.yetiairlines.com/).
    Per i voli il forum di Fabio ti può essere utile, lui è molto disponibile [http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=5175&paese=Italia]

Buona settimana a tutti!
    Betty
  5. simo66
    , 30/10/2007 18:46
    CIAO BETTY,SI PUO PRENOTARE DA QUI IL VOLO KTM-LUKLA?CHE COMPAGNIE CI SONO DALL ITALIA PER KTM?PIU O MENO QUANTO MI VIENE A COSTARE IL BIGLIETTO?
  6. simo66
    , 30/10/2007 18:37
    ciao betty,si sei stata utile ma potresti esserlo ancora di piu,se ti lascio la mail mi puoi contattare o anche su messanger la mail e' la stessa.PAPUTAGIAO@HOTMAIL.IT
  7. bettyboo
    , 30/10/2007 11:06
    Ciao Simo!
    Dunque, a Luglio non so come sia il tempo, credo non ottimale per cui tieni molti giorni di margine per il volo da e per Lukla. Noi abbiamo preso il volo per Lukla il 12 Settembre e c'era gente che aveva aspettato una settimana (non sto esagernado). Fare quindi molta attenzione.
    Ho incontrato altre coppie senza guida. Sicuramente è fattibile. Una guida può essere comoda perché ti dà sicurezza in caso di malessere, ti spiega le montagne e ti porta lo zaino in eccesso. Noi abbiamo la scelto di prendere una guida perché era il nostro viaggio di nozze e non volevamo sbattimenti eccessivi. Abbiamo preso anche un "portatore" perché avevamo uno zaino di circa 70 litri in eccesso. Una volta là abbiamo scoperto che è stato un pò un errore. In realtà per loro un solo zaino è una sorta di briciola! Un solo zaino in più lo può portare tranquillamente la guida.
    La guida l'abbiamo presa da una agenzia turistica locale consigliata dalla lonely e contattata da qua via mail. Ci hanno fatto una buona offerta credo. Non credo che prenderla sul posto aiuti a risparmiare. Trattare sempre l'offerta che fanno.
    Se decidi di affidarti ad una guida cercane una con delle referenze. Mi hanno raccontato di "guide" con problemi di mal di montagna! E che chiedevano indicazioni in giro!
    Una cosa fondamentale è camminare lentissimamente e cercare di fare 2 tappe di acclimatamento. Non rischierei di far saltare il trekking solo per risparmiare un giorno!
    Spero di essere stata utile.
    Saluti a tutti,
    Betty
  8. simo66
    , 29/10/2007 18:16
    ciao a tutti,ho intenzione di andare in nepal a luglio a fare il trekking "campo base everest",guardando la lonely nn ho ben chiaro qualee sia la soluzione di viaggio migliore,se fare tutto da solo o affidarmi a qualche agenzia di katmandu o lukla.cosa ne pensate del vostro trekking?e' stato entusiasmante come penso che sia?
  9. gabryd74
    , 10/10/2007 19:51
    Ciao Betty!
    Dai dai racconta.... sono curioso
    A presto!!
    Gabriele
  10. bettyboo
    , 10/10/2007 09:24
    Ciao! Sono tornata!!!! :)
    Vetta (Kala Pattar 5545mt) raggiunta! Siamo stati fortunatissimi in tutto. Tutto bene.
    Buona giornata a tutti,
    Betty
  11. bettyboo
    , 6/9/2007 23:40
    Ciao Jessica!
    Per i voli ti conviene consultare il forum di Fabio:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=5175&paese=Italia
    lui è piuttosto un mito, saprà aiutarti sicuramente.
    Io non ti so aiutare perché non passo dall'India.
    Posso dirti però che io faccio un viaggio che comprende sia Nepal che Thailandia e i miei voli li acquistati tutti su edreams.
    Ciao,
    Betty (ormai quasi sposina :) )
  12. Je_Italy
    , 6/9/2007 14:55
    Ciao a tutti!
    Sono Jessica e sono alla ricerca di qlc informazione riguardanter i voli tra Katmandu e delhi in quanto ho un tour prenotato che nn include questa tratta!
    Grazie!
    Je
  13. Barbar
    , 30/8/2007 16:49
    Ciao a tutti,
    anche io sono appassionata di Himalaya e non sono, ribadisco, non sono una super donna tutta muscoli e atletica. Adoro camminare e i piedi sono il mezzo più interessante che ho trovato per vedere il mondo, in alternativa la bici ma più veloce di così il bilancio è in perdita. Tornando al Nepal: se vuoi fare un bel trek, di grande soddisfazione, la valle del Kombu (Everest) è spettacolare e si adatta secondo me a tanti tipi di persone diversamente allenate e motivate. Ogni paio d'ore trovi una locanda per dormire o mangiare e quasto ti permette di fare le tappe più adatte a te ... L'ideale è organizare con un paio di portatori e guida in modo da cogliere il meglio con spalle e testa più leggeri e dando lavoro anche a chi vive solo di questo. Se vuoi il miglior contatto che ho trovato nella mia esperienza è Mr Phurba a Kathmandu, serissimo, disponibile, economicamente interessante e professionale: sherpadv@mos.com.np
    Scrivimi se vuoi altre informazioni, buon viaggio
  14. gabryd74
    , 27/8/2007 23:40
    Grande betty!!!
    Qua' forse siamo di fronte ad un superman che organizza spedizioni mettendo a dura prova i malcapitati " clienti" ( e' scritto nella sua scheda), competizione in montagna: questo e' orrore!!!! Impariamo a rispettarla e tutto sara piu' bello per gente e paesi!!
    Ciao Betty, il tuo commento non ha bisogno di parole..
    Gabry
  15. bettyboo
    , 27/8/2007 10:30
    Non si può dire che la diplomazia e il rispetto siano le tue doti migliori.
    Ritengo che nel mondo le persone siano libere di organizzare un viaggio e una meta come meglio credono, per cui il tuo intervento, che peraltro ho trovato tutt'altro che costruttivo, non lo prendo nemmeno in considerazione. Tra l'altro ritengo che in un paese con persone profonde come il Nepal non ci sia affatto bisogno di un saputello che si permette di sparare sentenze impettito come un tacchino. Il fatto che tu sia più anziano di noi non ti dà diritto di mancarci di rispetto e di buttare il tatto nella famosa spazzatura che tanto denigri.
    Cordiali saluti.
    Betty
  16. fedipos
    , 24/8/2007 21:04
    Mamma mia che orrore! Si parla del nepal come se fosse Rimini, sperando di poter raggiungere una delle discariche più alte del mond, battuta solo da quella del Colle Sud. Scusate, ma da piccolo studioso di cultura tibetana, con 16 spedizioni tra Zanskar,Ladak e Nepal, a veder considerato quello che ritengo il mio secondo paese alla strgua delle baleari mi viene leggermente il volta stomaco. Dopo 10 anni di guerra civile il paese ha bisogno di un altro tipo di approccio, quello del viaggiatore e non del turista, che metta al primo posto un piccolo tentativo di capire il paese e il suo popolo,anzi i suoi popoli. Io torno a natale non certo per andare al campo della spazzatura ma per riprendere la conoscenza di nuovi percorsi tra villaggi e monasteri.