1. Safari: qual'è il periodo migliore?

di , il 21/1/2005 00:00

Vorrei consigli sul periodo migliore per vedere gli animali nei parchi della Tanzania, ed un consiglio su quali parchi assolutamente da non perdere.

C'è qualcuno che si è avventurato sulla cima del Kilimangiaro? Bisogna essere esperti e ben allenati per questa escursione? Immagino di si, ma datemi tutti i suggerimenti possibili per una vacanza all'insegna della scoperta della natura in tutte le sue forme...

Grazie ;)

2. Paolo Prestia
    , 1/9/2005 00:00
    Per Barbara
    Caspita, ci vorrebbe il Tizio che… le sa TUTTE!
    Della barriera corallina davanti all’hotel Mawimbini non ho info dirette… e non vorrei portarvi jella. Magari potreste chiedere a chi in questo forum ha raccontato di averci soggiornato.
    Comunque niente da dire su questioni di budget, che nessuno può conoscere le disponibilità ed esigenze meglio dell’interessato. Se poi si decide di girare l’isola, il punto di partenza diventa pure secondario.
    Vedo che volete andare a Paje (ci arrivate tranquillamente su strada asfaltata) e a Nungwi: benissimo!
    Se volete restare più vicino, si può fare snorkelling anche nei pressi di Prison Island e del banco di sabbia al largo di Stone Town. Allontanandovi verso nord-est avete l’imbarazzo della scelta.
    A Kizimkazi, sulla punta meridionale di Zanzibar, c’è la possibilità di incrociare i delfini. Intendiamoci: siccome non sono in posa per noi, servono pazienza ed un pizzico di fortuna. In ogni caso si può nuotare tra i coralli vicini alla spiaggia bianca. Il costo di questa escursione è di circa 25000 scellini (circa 18 euri) a persona.
    Per le gite mi associo ai molti che hanno consigliato i ragazzi della spiaggia: di solito sono in gamba e praticano prezzi inferiori agli hotel. D’altra parte se il denaro viene speso non solo in albergo, ma un po’ anche con i beach boys o con la vecchietta che offre frutta fresca (squisita) e così via, mi pare che l’economia giri meglio.
    Buon viaggio (vorrei essere al vostro posto!) paolo
  3. Flavia Sereni
    , 1/9/2005 00:00
    abbiamo appena prenotato la nostra vacanza: destinazione ZANZIBAR!Partenza da Roma il 25 ottobre 2005. Allogeremo al Dongwe Club..me lo hanno consigliato in tanti.Non vediamo l'ora di partire! C'è qualcuno che parte lo stesso giorno nostro? Come sarà il tempo?Ciao Flavia
  4. sbabbbara
    , 29/8/2005 00:00
    X PAOLO
    a proposito di barriera corallina... davanti al mawimbini dicono che ci sia la barriera.. ne sai qualcosa!! ANKE IO VOGLIO ESSERE FELICE IN MEZZO AI PESCI COLORATI!!
    Seriamente abbiamo pensato di risparmiare sul villaggio (l'alternativa del karibu per noi era un pò cara) e poter quindi fare un pò di spostamenti in loco per vedere altre spiagge dell'isola tra cui paje e nungwi che dicono essere belle. Noi partiremo a novembre.. mi sai dire i luoghi più belli per lo snorkeling (tipo safari blu)? il bagno con i delfini si può fare e hai idea dei prezzi? grazie 1000
    barbara
  5. Paolo Prestia
    , 25/8/2005 00:00
    A barbara
    Sinceramente il mare ad ovest è molto meno attraente di quello della costa est, che è inoltre contornata da una magnifica barriera corallina dove basta una maschera per essere felice in mezzo a colorati pesci tropicali.
    D'altronde non mi pare che tutte le spiagge ad est siano così turistiche, affollate e caotiche: potrà accadere per i villaggi (europei) all-inclusive, ma non certo per i molti bungalows disseminati lungo la costa. Penso ad esempio alle località di Jambiani o di Bwejuu. Parecchi parlano bene anche di Nungwi.
    Comunque a Stone Town organizzano escursioni giornaliere x le varie spiagge, se puoi fanne qualcuna, per avere un'idea più completa dell'isola e confrontare paesaggi diversi.
    Buon divertimento. paolo
  6. sbabbbara
    , 23/8/2005 00:00
    X SIMONA

TI ringrazio per la risposta. Credo proprio che piacerà anche a noi! Gli spettacoli serali, l'animazione ecc a noi proprio non interessa, l'importante per noi è la natura e i panorami e dal mawinbini dicono si assista a spettacolari tramonti sul mare.. (se poi la cucina è ottima siamo a cavallo!) Posso chiederti se hai fatto delle escursioni con i beach boys partendo dal mawinbibi? mi han detto che c'è un ragazzo molto simpatico che le organizza, nelle botteghe sulla spiaggia vicino a quella dell'albergo.. ma poi queste bancarelle ci sono sul serio? Un ultima cosa, almeno per ora (O: il bagno si riesce a fare anche nel tratto prima del pontile? l'acqua e limpida e sul fondale si vedono pesci o simili? TI chiedo scusa x le mille domande! PS: se vuoi puoi rispondermi all'indirizzo email! bacioni barbara
  7. flavia78
    , 22/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!Partirò il 1 Novembre 2005 per Zanzibar!Al Dowge Club.
    Vorrei sapere se il periodo è adatto visto che ho letto della possibilità di piccole piogge improvvise!
    Grazie mille
  8. jammal
    , 15/8/2005 00:00
    Ciao a tutti il 13Settembre finalmente io e la mia ragazza voleremo a Zanzibar villaggio Club vacanze Dongwe qualcuno parte in quel periodo?qualche notizia?siamo ndecisi se far o no la profilassi antimalarica..un buon viaggio a tutti!!!
  9. Simona B. 3
    , 9/8/2005 00:00
    X BARBARA
    Sono appena tornata da Zanzibar ed ho alloggiato al Mawimbini, ti posso dire che il villaggio mi è piaciuto tantissimo, ma credo di essere tra le poche!
    Il villaggio è piccolo e per questo l'atmosfera è molto familiare, il personale locale è fantastico, soprattutto in cucina...
    L'animazione è tranquilla e mai invadente, in più i ragazzi sono riusciti ad organizzare giochi e passatempi piacevoli nonostante avessero a disposizione scarso materiale.
    Purtroppo è la direzione ad essere un po' lacunosa, spero a causa del fatto che il villaggio ha aperto con il nostro arrivo, quando andrai tu probabilmente molti problemi saranno stati risolti.
    Il mare non è caraibico come sulla costa Est, ma siamo in Africa no? Poi ti porteranno gratuitamente su una lingua di sabbia in cui il mare, i coralli e le conchiglie coloratissime ti lasceranno veramente a bocca aperta!
    Credo che fondamentalmente tutto dipenda da quello che cerchi, se cerchi un posto tranquillo, romantico, in cui la natura è praticamente incontaminata (a differenza dell'altra costa), un posto in cui sentirti a casa tua, allora hai scelto il villaggio giusto!
    Se ami i villaggi affollati, con discoteca e spettacoli tutte le sere allora è meglio la Costa Est.
    Al Mawimbini ti assicuro che sentirai proprio il sapore di Africa!
    Buon viaggio
  10. Roberta Cacciaguerra
    , 28/7/2005 00:00
    stò decidendo per il viaggio di nozze e mi piacerebbe andare a zanzibar mi sposo il 6 nov c'è qualcuno che sa dirmi se faccio una buona scelta?soprattutto per il clima?
    grazie 1000 ciao roberta
  11. Roberta Cacciaguerra
    , 28/7/2005 00:00
    stò decidendo per il viaggio di nozze e mi piacerebbe andare a zanzibar mi sposo il 6 nov c'è qualcuno che sa dirmi se faccio una buona scelta?soprattutto per il clima?
    grazie 1000 ciao roberta
  12. Michela Fonda
    , 24/7/2005 00:00
    Ciao, vorrei andare in Kenya i primi del prossimo gennaio e nn riesco a capire se è un buon periodo per visitare quella parte dell'Africa. Qualcuno può darmi un consiglio?
    Michi
  13. sbabbbara
    , 20/7/2005 00:00
    X EMANUELA.
    ciao, ho visto che andrai una settimana in viaggio di nozze al mawimbini.. io vado a fine ottobre! Se hai già sentito qualcuno le opinioni sono contrastanti.. Il villaggio dicono sia abbastanza selvaggio, immerso in una rigogliosa natura (e ciò non guasta visto che siamo in africa). L'unico neo, dicono, che la spiaggia sia un pò meno bella di quella della costa est (dove alloggerai la 1° settimana) e il tempo più pazzerello! Ti auguro un entusiasmante viaggio di nozze, e se posso al tuo ritorno, ti ricontatto nel FORUM cosi, se ti va, mi racconti un pò com'è il mawimbini! BARBARA
  14. SWAMI
    , 5/7/2005 00:00
    CIAO A TUTTI,
    IL 20/09 PARTIRO' PER ZANZIBAR IN VIAGGIO DI NOZZE..SOGGIORNERO' LA PRIMA SETTIMANA AL KARIBU E LA SECONDA AL mawimbini...SAPRESE DIRMI COME SONO I DUE VILLAGGI E COME SARA' IL TEMPO A SETTEMBRE/OTTOBRE...GRAZIE GRAZIE
  15. sbabbbara
    , 27/6/2005 00:00
    da Barbara per chi ha piacere di rispondere..
    c'è qualcuno che sa dirmi se andare a zanzibar a novembre è ok? ho sentito che il periodo delle piogge là inizia a marzo e su varie riviste di viaggi danno novembre come un periodo ottimale. Io alleggiorò sulla costa W vicino a Stone town..
    Tra l'altro qualcuno mi sa dire se lì le spiagge meritano? grazie
  16. Turista Anonimo
    , 25/6/2005 00:00
    ciao elena! se vuoi la mia di campana, che sono stata due volte a zanzi, ti dico con certezza che il periodo "a rischio" è da fine marzo alla chiusura dei villaggi perchè è la stagione delle piogge.....
    quindi vai tranquilla!!!!
    jAMBO!