1. I bambini schiavi nei paesi esotici

di , il 21/7/2007 22:29

Ho notato come molti turisti che vanno nei paesi esotici, trovino naturale vedere bambini anche molto piccoli, che lavorano; voi cosa ne pensate? allego la mia esperienza: JOSHIANE

Ogni volta che torniamo in Africa , Benin, nella nostra casa-famiglia a Ouidah ci sono sempre delle novità, alcune belle, altre purtroppo, e sono le più numerose, tristi se non drammatiche. Stavolta sembra che la situazione sia più tranquilla se non stabile, i bambini nella nostra casa famiglia crescono, sia di età che di numero: dai dieci che erano , ora sono quasi raddoppiati e altri ancora sono previsti arrivare.... Mia moglie e mia figlia sono qui già da un mese, e il mio arrivo viene festeggiato con una colazione, alle cinque del mattino con riso e pollo; qualche ora di sonno agitato e poi i rumori della casa e i sapori dell'Africa non mi fanno più dormire, comincio a conoscere i bambini nuovi, a memorizzare volti e nomi e storie da raccontare... Tra queste c'è una bambina d

2. ouidah
    , 21/7/2007 22:29
    Ho notato come molti turisti che vanno nei paesi esotici, trovino naturale vedere bambini anche molto piccoli, che lavorano; voi cosa ne pensate?
    allego la mia esperienza:
    JOSHIANE

Ogni volta che torniamo in Africa , Benin, nella nostra casa-famiglia a Ouidah ci sono sempre delle novità, alcune belle, altre purtroppo, e sono le più numerose, tristi se non drammatiche.
    Stavolta sembra che la situazione sia più tranquilla se non stabile, i bambini nella nostra casa famiglia crescono, sia di età che di numero: dai dieci che erano , ora sono quasi raddoppiati e altri ancora sono previsti arrivare....
    Mia moglie e mia figlia sono qui già da un mese, e il mio arrivo viene festeggiato con una colazione, alle cinque del mattino con riso e pollo; qualche ora di sonno agitato e poi i rumori della casa e i sapori dell'Africa non mi fanno più dormire, comincio a conoscere i bambini nuovi, a memorizzare volti e nomi e storie da raccontare...
    Tra queste c'è una bambina d