1. Giappone low cost???

di , il 19/1/2005 00:00

Mi piacerebbe andare in Giappone... E ho sentito dire che ci sono anche possibilità di fare un viaggio del genere a prezzi 'decenti'

Chiunque avesse qualche dritta da darmi è il 'benvenuto'!! :-)

Avevo anche sentito parlare di una guida speciale che indicava proprio percorsi fattibilissimi, fuori dai soliti circuiti occidentali, ma non ho trovato nulla...

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie 1000! Confido in voi :-)

Giovanna

2. SuperAlle89
    , 23/6/2007 20:58
    Ciao...desidero da tempo andare in vacanza in giappone e quest'estate spero di farcela!!!cerco un gruppetto al quale potermi aggregare...possibilmente non con fidanzate...vorrei una compagnia con la quale divartirmi liberamente....assieme alle dolci giapponesine....!!!qualcuno che è gia andato in giappone possibilmente maschio potrebbe spiegarmi un po come è la...sono troppo curioso...mi affido a voi...a presto!!!!
  3. Shen
    , 9/6/2007 16:57
    Ciao a tutti,
    sto organizzando un viaggio in giappone tra l'8 ed il 25 ad Agosto.
    Vorrei tanto visitare, tra le altre cose, anche Okinawa ed il suo arcipelago.
    Per l'andata prenderò un volo interno Tokyo - Naha, ma al ritorno vorrei usare la nave per raggiungere Kagoshima.
    Qualcuno mi sa dire quanto tempo impiega il traghetto da Naha a Kagoshima? Visto il poco tempo che rimarrò in giappone non vorrei perdere 2 giorni sulla nave....

Grazie mille,
  4. Tozai
    , 28/5/2007 10:34
    Ciao, sono un giapponese che abita a Milano.
    ho fondato un'associazione italo-giapponese che si chiama "Tozai"(l'est e l'ovest), diamo una mano per facilitare i vostri viaggi in Giappone low cost grazie agli amici giapponesi dell'associazione che ci aiutato.

Venite a trovarci
    http://www.tozai.it
  5. priscillas
    , 21/5/2007 15:00
    ciao!
    amo da sempre il Giappone ma non ci sono ancora stata!L'anno scorso sono stata in Cina 1 mese ed è stata un esperieza irripetibile. Quest'anno volevo ripetere l'esperienza ma in Giappone e per soli 15 giorni (soprattutto a causa dei costi). Sono cin una mia amica, che però non so se mi seguirò fino a lì.....e cerco eventuali compagni/e di viaggio e consigli su mete e comportamenti da tenere.
    Grazie.
  6. Redazione
    , 20/5/2007 13:56
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  7. Alexia72
    , 28/3/2007 01:58
    Ciao a tutti, sono una nuova utente e sono stata in Giappone 2 mesi nell'estate 2004 per verificare se 5 anni di studio della lingua fossero serviti a qualcosa, ebbene devo dire che il mio giapponese si rivelò purtroppo 'sgangherato', ma mi servì come il pane, dal momento che anche semplicemente fare un biglietto della metro senza conoscere un po' la lingua può far perdere la testa, l'inglese è parlato pochissimo, anche dagli addetti al turismo, e raramente ci sono indicazioni in altre lingue! Non voglio spaventare nessuno ma via assicuro che è così. Per contro è assolutamente vero che il Giappone può essere economico, sul sito del turismo giapponese ci sono tantissimi posti per dormire per tutte le tasche, che accettano semplicemente un'email per prenotare senza chiedere soldi in anticipo. Consiglio la compagnia giapponese 'All Nippon Airways', che ha delle tariffe per i voli interni molto convenienti ma vanno prenotate dall'Italia. Il Japan Rail Pass è utilissimo ma solo se ci si sposta tutti i giorni o quasi, altrimenti si rivela antieconomico. Consiglio assolutamente di andare a Kyoto se esiste ancora il Giappone tradizionale si trova lì, fermatevi e facendovi base visitate Nara, Osaka e Kobe, se avete tempo andate anche più a sud. Hokkaido non è secondo me altrettanto interessante, ovvero il poco affollamento e il clima della zona può essere un sollievo specialmente ad Agosto, ma per non più di 2 giorni, ci sono prati di fiori, vulcani e qualche onsen ma se si cercano queste cose è meglio andare sulle Dolomiti. Mi sono dilungata?! Forse un po'.....
  8. naky
    , 11/3/2007 20:27
    ciao siamo due ragazze di 18 e 21 anni...siamo appossionate del Giappone e vorremmo organizzare un viaggetto zaino in spalla x girare un po all'avventura e visitare posti fuori dai soliti giri turistici...volevamo chiedere alcuni consigli riguardo il tipo di tour che ci conviene fare, dove si potrebbe alloggiare e piu o meno i vari costi...
    grazie mille!!
  9. MisterCla
    , 7/3/2007 11:59
    Ciao a tutti i miei soci...!!!!
    Sono Claudio,da Milano...Ho 25 anni,(solamente...)ma ho avuto l fortuna di avere gia girato parecchi posti....Quest'estate vorrei visitare Tokyo,o cmq il Giappone....Sono sempre stato innamorato di questo paese,della cultura,della gente,e delle donne giapponesi....Qualcuno può darmi un consiglio,o perchè no....Trovare anche qualche compagno/a di viaggio...??!!
    Ringrazio anticipatamente
    Claudio
    Turista per caso
  10. Chi
    , 15/2/2007 16:23
    Ciao a tutti,
    io ed il mio fidanzato quest'estate (agosto) vorremmo visitare il Giappone, in particolare Tokyo e Kyoto.
    Avrei bisogno di tantissimi consigli di qualsiasi genere.
    Da dove dormire (pensavo nella zona di Roppongi) come ci consigliate di spostarci e se secondo Voi 10-12 giorni saranno sufficienti, se esiste una specie di assicurazione in caso ci facessimo male (devo pensare a tutto, parlo solo un pò di inglese!!!)
    Scusate per le mille domande, spero però che qualcuno mi possa aiutare!
    Ciao Chiara
  11. SimoneISIAO
    , 31/1/2007 14:00
    Ciao, se è la prima volta che ti rechi in giappone, ti consiglio caldamente Kyoto e la zona del Kansai... in caso contrario puoi fare una puntatina a nord.
    Tieni a mente che le linee ferroviarie in Hokkaido sono scarsamente sviluppate rispetto al resto del paese.
    Da tokyo a sapporo ci vogliono 9 ore di treno (3 di shikansen fino ad Hakkodate, e ben 6 ore per i rimanenti kilometri); io lho provatlo esclusivamente perchè avevo il Japan Rail Pass.
  12. TClaudia
    , 25/1/2007 12:41
    ciao a tutti! a maggio sarò in giappone per 18 giorni, arrivo e partenza da Tokyo; qualcuno mi può dare qualche consiglio sull'itinerario che potrei seguire? è meglio andare verso Kyoto o verso Sapporo? grazie a tutti!
  13. mangiamorte1987
    , 1/12/2006 01:03
    ciao..posso chiederti un consiglio?quest'estate torno in giappone.parto con una mia amica.i penso di restare tre mesi mentre lei stà per due settimane..avevamo pensato a una sakura house..avevamo optato per una guest house .in una stanza doppia..ma forse per lei conviene il dormitorio..mi può siegare un pò nei dettagli come funziona?inoltre.mi potresti spiegare il fatto che nelle sakura house bisogna dare dei soldi in più come garanzia..ma sò che poi non tutti vengono restituiti..
    grazie
  14. fusako
    , 27/8/2006 11:37
    Ciao!
    Vorrei andare in Giappone a novembre e restgare il più a lungo possibile senza dover spendere una fortuna per iscrivermi ad un corso che mi concederebbe il visto da studente. Il punto è che con un visto da turista posso restare al massimo tre mesi, e per me sono pochi (devo imparare la lingua!!).
    So che qualcuno esce per un breve periodo dal giappone e poi torna per poter stare altri tre mesi. Sapete dirmi quale sarebbe la destinazione pi+ù economica per fare questo "giochetto"???
    Cina? Corea? Thailandia???? Boh!!!! NAve o aereo??? Aiutatemi!
    Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
  15. Pseudonimo
    , 25/8/2006 22:33
    Ciao a tutti! Mi chiamo Roberto ed ho 22 anni, sto cercando di organizzare un viaggio in Giappone con altri 5/6 amici per settembre 2007... ho così tante cose da chiedere e tanti dubbi da togliermi (soprattutto sul lato economico sigh sigh) che parlarne su un forum sarebbe troppo complicato, quindi speravo di trovare qualcuno così gentile da volersi fare una bella chattata con me sull'argomento... sia chi è già stato in giappone e me ne vuole parlare e sia chi come me è interessato ad andarci e vuole solo scambiare dritte e sentito-dire... la mia e-mail per parlare con me su MSN messenger è cecio84@hotmail.it...
    Grazie a todos ^_^
  16. vertilia
    , 19/7/2006 13:02
    ciao a tutti
    mi chiamo mara e sto per partire per un viaggio in giappone con la mia famiglia..........volevo chiedere se qualcuno lo sa informazioni riguardo l'assicurazione sanitaria. io ne ho trovate solo dagli 80 euro in su.......qualcuno ne ha trovate da meno? e i bambini ne hanno bisogno? e comunque è proprio necessaria?

ciao grazie e buon viaggio a tutti