1. Botswana on the road

di , il 18/1/2005 00:00

Ciao a tutti,

Vorrei andare in botswana al più presto, spendendo in modo ragionevole!

Qualcuno ha esperienze del posto?

Siete riusciti ad organizzare il viaggio da soli?

Grazie grazie grazie.

2. Cassandra Stein
    , 7/4/2012 12:28
    le gambe scorticate delle donne significano che hanno la sifilide.
    cuntent?
  3. Turista Anonimo
    , 21/3/2005 00:00
    mamma mia che descrizione apocalittica che fai del Botswana...
    cosa significano le gambe scorticate delle donne?
    penso che come in ogni altro paese dell'africa la prima cosa sia il buon senso, senza lasciarsi travolgere dalla paura e dai preguiudizi....
    ciao cristiano
  4. Cassandra Stein
    , 20/3/2005 00:00
    io in botswana ho abitato per circa un anno, e precisamente a kazane.ti consiglio di andare con un tour organizzato perchè essendoci poche cose e costando fatica procurarsele -e soldi- è tutto caro. dalla macchina agli alberghi. in quanto agli alberghi dovrai andarein quelli dispendiosi, in africa o così o posti veramente infami. forse a francistown o in qualche altra città ti potrà capitar di trovare qualche albergo meno caro, ne dubito.
    c'è una grande povertà e un numero incredibile di aids. occhio alla penna.

ma è veramente un posto bellissimo e unico , anche in africa.
    ciao

guarda sempre le gambe delle donne, se sono scorticate stacci alla larga
  5. turkana
    , 10/2/2005 00:00
    Filippo, non hai accennato alla cosa più importante: quanto hai speso e per quanto ci sei stato?
    al chobe troppa gente: intendi tanta quanta ne trovi nel serengeti in tanzania? (per non parlare del kruger in SA)...
    io mi sa che ci vado con gli overland....
    ...che dici?
    Ciao a tutti
  6. Elena Di natale
    , 10/2/2005 00:00
    Ciao Filippo,
    hai organizzato il viaggio da solo? hai qualche agenzia da consigliarmi? ed in ultimo, visto che non borrei accendere un mutuo per andare in botswana, che ordine di spesa mi devo aspettare?
    grazie mille, ciao Elena
  7. Filippo Scotti
    , 1/2/2005 00:00
    dei tanti viaggi fatti in africa il botswana è in assoluto il più bello di tutti, non c'è posto paragonabile al delta dell'okawango.
    Nessuna contoindicazione se non i prezzi paurosi, i lodge sono tutti carissimi ma affascinanti, quasi tutti inseriti sulle rive del fiume in poche o pochissime tende, la sera niente di strano di avere un elefante o gli ippopotami a 10metri dalla tenda. Due volte i leoni sono passati in mezzo alle tende la notte (ero algunn's camp.
    Per risparmiare si può andare in campeggio con tenda propria in qualche raro caso si può ma non te lo consiglio. Considera che per spostarsi ci vuole il piper.
    Quindi sei hai paura dei piccoli aerei, di spostarti su piccolissime piroghe (i mokoro) e di avvicinare gli animali a piedi non andare altrimenti è veramente fantastico.
    il chobe è un pò deludente perchè c'è troppa gente meglio qualche giorno in più nel delta buon viaggio
  8. Turista Anonimo
    , 31/1/2005 00:00
    Sul viaggio non ho consigli però ti posso consigliare due libri spassosissimi ambientati in Botswana con protagonista la mitica investigatrice Signora Ramotswee: "Un peana per le zebre" e "Lacrime della Giraffa" di Alexander McCall Smith ... un misto di saggezza e humour africano per entrare nei ritmi locali...
    buon viaggio!
  9. turkana
    , 18/1/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    vorrei andare in botswana al più presto, spendendo in modo ragionevole!
    qualcuno ha esperienze del posto?
    Siete riusciti ad organizzare il viaggio da soli?
    Grazie grazie grazie.