1. Meglio euro o dollari?

di , il 17/1/2005 00:00

Incomincio dicendovi che siete fantastici..fra un mese parto per il messico ,insieme alla mia dolce meta' e leggendo tutti i vostri commenti ci stiamo caricando un mondo

Sento che mi sto' innamorando del messico anche se non l'ho ancora visto..

Tutte le mie domande stanno trovando risposta nei vostri racconti..mi chiedo solo partendo dall'italia e' meglio arrivare in messico con l'euro o con i dollari?

Cos'e' meglio...

Aspetto notizie e al nostro rientro dal messico in assoluta liberta' vi mandero' il resoconto del viaggio se voletedarmi altri consigli per rendere il nostro soggiorno indimenticabile io non aspetto altro

Ciao a tutti e grazie in anticipo

2. antondi
    , 21/9/2006 13:28
    Anche la mia collega che è appena tornata dal Messico mi ha consigliato di portare solo Euri e cambiare in loco.Comunque noi partimamo il 14/10 da Milano Malpensa e facciamo 2 settimane, durante la prima settimana volevamo affittare un auto per visitare bene lo Yucatan all'interno ( dalla famosa Chichen Itza sino a Campeche: circa 3 gg di tour). Mi sono già documentato con molte ricerche via internet e nonostante sembri abbastanza sicuro viaggiare in quella zona byself, magari a qualcuno può interessare unirsi a noi, ci si diverte di più e siamo sicuramente più sicuri!
    Ciao a Tutti!!!
    Diego&Sonia
  3. **Babs**
    , 16/9/2006 22:40
    Sui cambi: noi abbiamo sempre cambiato gli Euro trovando a volte delle sorprese. Il cambio peggiore (1€=12 pesos) all'aeroporto di Cancun, e dovevamo aspettarcelo visto che è frequentato da tantissimi americani danarosi! Il cambio migliore (1€=13,5 pesos) in banca a Campeche. Anche a Città del Messico all'aeroporto abbiamo trovato un cambio buonissimo, e a sorpresa anche all'interno del nosto hotel a Cancun (era una delle grandi catene a 5stelle). Secondo me vale comunque la pena partire con gli euro!
    Attenzione che come ha già detto qualcuno le escursioni sulla riviera maya le vendono in dollari, se pagate in pesos a volte applicano un cambio molto sfavorevole, contrattate!!!!
    **Babs**
  4. **Babs**
    , 16/9/2006 22:35
    Ciao mielino!
    Sono appena tornata da un meraviglioso viaggio di 3 settimane in messico (Yucatan, Tabaco e Chiapas), e ovviamente me ne sono innamorata!! L'ultima settimana l'abbiamo passata proprio sulla Riviera Maya, sicuramente è la zona più turistica di quelle che ho visto e pertanto anche la più cara, però per una sola settimana ne vale la pena, anche perchè è una buona base anche per escursioni a siti maya bellissimi (i più famosi della zona Chichen Itza, Cobà e Tulum) e si possono fare tante attività (bagni e snorkelling nei cenotes, snorkelling sulla barriera corallina ecc.). Io ho passato due gioni a Tulum, e siamo dovuti scappare perchè il tempo era bruttissimo, 4 giorni sull'isola di Cozumel (bellissima e con un mare stupendo) e 3 giorni a Cancun, dove non c'è altro che hotel, turisti e un mare meraviglioso. Se vuoi altre info chiedimi pure, posso darti anche indicazioni sugli hotel in cui siamo stati visto che ormai ci siamo fatti un'esperienza!!
    **Babs**
  5. simonamex
    , 2/9/2006 15:33
    ti confermo che il periodo migliore e' da dicembre a marzo, ma se vuoi fare il bagno con gli squali balena, allora devi venire da luglio a settembre, in altri periodi dell'anno non ci sono!!!!
  6. Laura5
    , 1/9/2006 18:42
    Il periodo migliore è sicuramente quello che va da Dicembre ad Aprile. Per quanto riguarda le strutture ce ne sono tantissime, soprattutto a Cancun e Playa del Carmen, poichè sono i luoghi più turistici in assoluto. Comunque ti consiglio di comprarti un'ottima guida e vedrai che non avrai problemi.
  7. mielino
    , 31/8/2006 21:38
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qual'è il periodo migliore per una vacanza di una settimana in messico?
    pensavo alla Riviera Maya (suggerimenti per la zona/struttura??), vorrei visitare qualche sito e mi piacerebbe moltissimo fare anche il bagno con le balene/delfini!!!!! Soprattutto non vorrei trovarmi nel mezzo di un uragano!!!
    Grazieeeeeeeeeeeeeee
  8. Turista Anonimo
    , 29/8/2006 10:49
    eccomi sono tornata e mi rispondo da sola alla domanda che avevo posto..così magari sono d'aiuto a chi deve partire. Portate euro, a Playa del Carmen ci sono molti cambi, basta girare un pò e trovare quello più conveniente, io ne ho trovato uno in calle 28.
    Le escursioni le vendono in dollari ..ma cambiare euro in pesos e poi pesos in dollari..beh ci si perde un pò..cambiare in Italia i dollari si paga la commissione..quindi occorre trattare bene quando si pagano le escursioni
    se posso essere d'aiuto a qualcuno....
  9. a.bellamoli
    , 25/8/2006 20:14
    Ciao a tutti, partiamo il 2 settermbre x il messico da malpensa, c'e' qualcuno che parte ci vediamo. Andrea
  10. Alba
    , 21/8/2006 16:05
    Ciao a tutti!io sono stata a Playa del carmen ad ottobre del 2005 e ho beccato l'uragano Wilma...3 gg di bunker con altre 200 persone...è stata un'esperienza davvero strana!nel caos allucinante mi sono resa conto che è un posto magnifico e la gente ti accoglie sempre col sorriso, anche quando la loro casa è crollata così come niente!il periodo migliore per andare comunque è dicembre e gennaio, il clima è caldo, ci sono sempre 30-35° di giorno e la sera ci sono 27-28°gradi!c'è molta umidità, ma io l'adoro quella temperatura!Chichen-itza è da visitare e anche Caleta e Tobago, posti incantevoli!Ho fatto 2 settimane e la 3°settimana l'ho fatta girando la penisola dello yucatan con la valigia sempre in mano perchè con l'uragano non riuscivamo a ripartire..vivendo con loro capisci che sono veramente solari!il Messico e fantastico!ci andrei a vivere!provate!
  11. Alba
    , 21/8/2006 16:05
    Ciao a tutti!io sono stata a Playa del carmen ad ottobre del 2005 e ho beccato l'uragano Wilma...3 gg di bunker con altre 200 persone...è stata un'esperienza davvero strana!nel caos allucinante mi sono resa conto che è un posto magnifico e la gente ti accoglie sempre col sorriso, anche quando la loro casa è crollata così come niente!il periodo migliore per andare comunque è dicembre e gennaio, il clima è caldo, ci sono sempre 30-35° di giorno e la sera ci sono 27-28°gradi!c'è molta umidità, ma io l'adoro quella temperatura!Chichen-itza è da visitare e anche Caleta e Tobago, posti incantevoli!Ho fatto 2 settimane e la 3°settimana l'ho fatta girando la penisola dello yucatan con la valigia sempre in mano perchè con l'uragano non riuscivamo a ripartire..vivendo con loro capisci che sono veramnete solari!il Messico e fantastico!ci andrei a vivere!provate!
  12. Turista Anonimo
    , 2/8/2006 11:39
    AIUTO AIUTO
    Ciao a tutti, parto venerdì per il Messico, vorrei sapere quanti soldi secondo voi dovrei cambiare per pranzo e cene, escursioni..(pullman + ingressi), e regalini vari per due settimane per due persone?
    sicuramente qualcuno di voi sarà così gentile da darmi indicazione
  13. 2Gironzoli
    , 31/7/2006 23:24
    Ciao a tutti . Per ottobre ho prenotato in Messico al catalonia riviera maya volevo avere delle informazioni sulla struttura e se potevate darmi qualche consiglio utile ,cosa portare e cosa visitare. Buone ferie a tutti ciao e grazie
  14. elisa8210
    , 31/7/2006 19:33
    Ciao fagiox!
    io sono stata in messico lo scorso ottobre,e fortunatamente ho risentito l'influenza dell'uragano solo quando ero a san cristobal,con pioggia ininterrotta per tre gg!poi quando ero a playa del carmen nada de nada!quindi ci vuole anche un pò di fortuna e non è detto poi che ci siano sempre nel mese di ottobre!
  15. miky_vr
    , 31/7/2006 12:57
    ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.....qualcuno mi può dare un'idea sul costo della vita in Messico?.....è tanto più bassa riapetto alla nostra?.........vi ringrazio anticipatamente..
  16. El Chingon
    , 27/7/2006 08:47
    Bhe da giugno ad fine ottobre e' la stagione degli Uragani...ma questo non vuol dire che per forza un Uragano deve toccare terra in Messico. Cmq se volete aggiornamenti in tempo reale sulla situazione Uragani nella Penisola dello Yucatan, vi consiglio ancora una volta il sito www.megustacancun.com/public . in modo speciale la sezione dedicata alla stagione degli Uragani http://www.megustacancun.com/public/forum/index.php?showforum=50