1. Clima Patagonia

di , il 17/1/2005 00:00

Ciao a tuuti, stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze nella Patagonia Argentina :

Buenos Aires - Patagonia argentina (Pen. Valdès, Terra del Fuoco, Calafate).

Partiremo il 3 aprile 2005 per 15 giorni.

Vorrei sapere se qulacuno mi sa dire, in tutta onestà, a che tipo di clima andremo incontro, e quanto un tipo di viaggio del genere pou' essere pesante perchè purtroppo io ho qualche problema alla schiena a causa di un'ernia discale.

...E poi qualsiasi consiglio abbiate da darci sarà graditissimo.

Grazie mille a tutti.

Ciao Cinzia

2. steve63
    , 28/7/2005 00:00
    Per Luca:

consulta il sito http://www.clarin.com/shared/v7/clima.htm

Buon Viaggio

Stefano
  3. Luca S 2
    , 26/7/2005 00:00
    Ciao a tutti...partirò venerdì (29 Luglio) per la Patagonia....potreste dirmi che clima troverò? Mi vorrei regolare con l'abbigliamento!
    Grazie a tutti e Ciao,
    Luca
  4. Turista Anonimo
    , 24/7/2005 00:00
    mi dai qualche consiglio??sto partendo per il sud america, tre o quattro mesi, vorrei consigli suggerimenti..grazie
    sabri
  5. Gustavo Rappazzo
    , 20/7/2005 00:00
    il clima in Patagonia a settembre comincia ad scaldarsi il 21 arriva la primavera, troverete un po' di vento niente di sconvolgente, farete in tempo anche ad sciare in Bariloche o dintorni, sicuramente il vostro sarà un viaggio di nozze proprio da favola, e se un giorno trovate brutto, troverete altro da fare che andare in giro, giusto
    saluti Gustavo
    se avete bisogno mo trovate a www.terreniecaseinargentina.it
  6. S 2
    , 18/7/2005 00:00
    Ciao a tutti..
    perchè nessuno risponde sul clima nel mese di settembre??
    abbiamo bisogno di un consiglio..
    grazie!!!!!
    S
  7. Nanna Monte
    , 17/7/2005 00:00
    Anche noi ci sposiamo e vorremmo
    andare in Argentina per il viaggio di nozze!!!
    Partiremmo a fine dicembre. Ci occorrono suggerimenti su itinerari, costi e curiosità relativi alla Patagonia.
    Grazie
    Nanna e Luigi
  8. M&b
    , 17/7/2005 00:00
    Abbiamo lo stesso problema legato al clima nel mese di Settembre (a partire dal giorno 13).
    Com'è? ... temperatura?, vento?? pioggia?
    Grazie e saluti
    Marco
  9. Simona 43
    , 5/7/2005 00:00
    Ciao,
    vorremmo partire per l'Argentina all'inizio di settembre per il nostro viaggio di nozze...
    Ci hanno detto che è meravigliosa..ma che il periodo non è dei migliori..Purtroppo non possiamo cambiare data..
    Ci consigliate lo stesso il viaggio?
    Indicativamente sapere dirmi quanti gradi ci sono in quel periodo dell'anno?
    Grazie
    S
  10. Valentina Gregori
    , 4/7/2005 00:00
    Io ed il mio ragazzo, volevamo organizzare il nostro viaggio di nozze in Argentina per l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. Ora lui, a poco meno di tre mesi dalla partenza, dice che in Patagonia e Terra del Fuoco sia troppo freddo e che l'Argentina sia un paese tremendamente malinconico!!! Qualcuno può aiutarmi a fargli cambiare idea e a far si che questo viaggio "mancato" non sia, poi, un rimpianto della nostra vita??? Grazie mille. Valentina
  11. Turista Anonimo
    , 3/7/2005 00:00
    agosto è inverno, patagonia verso le ande è neve, neve, neve .. patagonia verso il mare è vento, vento, vento. Temperature basse!!
  12. Antonella Bartoli 1
    , 28/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    c'è qualcuno che è già stato in patagonia nel periodo di Agosto? che clima ha trovato?

grazie e buone vacanze a tutti

anto
  13. Turista Anonimo
    , 8/6/2005 00:00
    bè, ti ringrazio ma non sei stato molto chiaro. parto il 14 agosto andando dal nord al sud dell'argentina mi serve sapere se devo portare indumenti invernali giacca a vento scarpe pesanti etc.. e che temperature troverò . grazie
  14. Turista Anonimo
    , 5/6/2005 00:00
    sotto zero solo qualche giorno.... più altro qualche notte.. non è una regola, un'eccezione
  15. Turista Anonimo
    , 3/6/2005 00:00
    dipende dove andrai.. a Buenos Aires potrebbe andare sotto zero, ultimaente non è raro, ma per qualche giorno potrebbe succedere, al sud sarà ancora più freddo il nord è il periodo migliore perchè non troppo caldo e secco.
  16. Turista Anonimo
    , 30/5/2005 00:00
    ciao .... parto per l'argentina il 14 agosto qualcuno mi sa dire il clima che troverò? grazie