1. Costarica 2005: cerco info e viaggiatori!

di , il 16/1/2005 00:00

Ho 33 anni e un biglietto A/R(su Bologna)dal 7 al 24 febbraio , ma al momento non ho trovato nessuno disponibile a partire..qualcuno vuol seguirmi? C'e qualcuno da quelle parti in quel periodo? Mi sto costruendo un itinerario che comprenda parchi, vulcani e un po' di mare con la Lonely Planet..qualcuno può darmi altri consigli? Grazie, e saluti a tutti i viaggiatori.

2. Barbara Caldana
    , 21/7/2005 00:00
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto l’esperienza del noleggio auto.
    E’ vero che al momento della stipula del contratto chiedono 1500 dollari più la tariffa.
    Ciò significa che a chi non ha la disponibilità sulla carta di almento 2000 dollari non viene consegnata la macchina.
    Chi riesce ad affittare la macchina ha poi il problema che gli viene bloccata e quindi la carta non è più utilizzabile per pagare alberghi o prelevare contanti.
  3. Turista Anonimo
    , 19/7/2005 00:00
    vi ammiro molto.
    fare dei viaggi avventura con due bambini.
    spero tanto di poter essere in grado di farli anche io.
  4. Maurizio Boccaletti
    , 18/7/2005 00:00
    partiamo il 20 agosto 05 per tornare il 10 settembre due adulti con bambini 8/10 anni. Cerchiamo resoconti di viaggio per costruire un intinerario "IN liberta", siamo intenzionati a noleggiare una fuoristrada e visitare il guanacaste, i vulcani, puerto limom e ovviamente il tortuguero. valgono la pena le san blas?. la isla del coco? boca del toro?...... ovviamente non si puo' fare tutto!!! consigli sono benvenuti!
    oopss precedenti esperienze nei 5 continenti...hard travellers
  5. Barbara Caldana 1
    , 12/7/2005 00:00
    secondo me per un ragazzo scoppiato come te in costarica trovi proprio quello che cerchi.
    ci sono molti sport estremi da praticare tipo:
    trekking sul vulcano (percorsi mooooooolto lunghi)
    sky walk
    canopy tour
    rafting
    e altre cose

poi sicuramente dipende da quello che ti sei proposti di fare.
    a proposito la tua ragazza che tipo di vacanza vuole??
  6. Domenico Larato
    , 11/7/2005 00:00
    Cosa c'è di tanto bello in costarica, per un ragazzo di 33 anni fidanzato un po scoppiato che a disposizione 8-9 giorni per divertirsi alla grande
  7. Barbara Caldana
    , 6/7/2005 00:00
    PURA VIDA .... HO LETTO IL TUO ITINERARIO.

vuoi aggiungere qualche cosa che magari hai dimenticato di menzionare nel tuo resoconto???
    io parto ad agosto.

grazie.

baba'
  8. Iarim Bianchi
    , 2/7/2005 00:00
    volevo sapere da cqualcuno come playa tamarindo ce vita alla sera le spiagge come sono ci sono supermercati ce una palestra. aspetto risposta grazzie
  9. Roberto Volpe 1
    , 29/6/2005 00:00
    sono stato in Costa Rica per più di un mese lo scorso anno, a cavallo tra il 2003 ed il 2004....un paese incredibilmente affascinante, per quanto piccolo c'è tanto da vivere, dai colori a l'atmosfera che si respira...
    se servono informazioni sono qui...

PURA VIDA
    RòB
  10. giov
    , 17/6/2005 00:00
    Un bel posto da visitare in Guanacaste e playa Junquilal c e un hotel gestito da italiani il nome tatanka e carino e a poco prezzo passateci.

Ciao
  11. Dida 1
    , 29/3/2005 00:00
    sono arrivata troppo tardi per chji chiedeva info...
    cmq se servono info su puerto vijeo scivetemi pure.
    sono stata tre settimane in costa rica in novembre 2005, e per causa di forza maggiore, il tempo non è stato clemente, ci siamo rifiugiati da quelle parti e siamo stati benissimo.
    tanto da voler tornare l'ottobre prossimo.. abbiamo trovato amici!
    se vi servono informazioni son qui!!
    pura vida
    ciao
    dida
  12. Sandra Calamita
    , 25/3/2005 00:00
    Parto domenica di pasqua x s.josè vorrei andare a porto vejo, siamo in due abbiamo solo il volo prenotato, nient'altro, ci fermiamo 10 giorni e abbiamo più o meno 800 usd. Siamo troppo emozionati e vorremo sapere delle info su posti x dormire,escursioni,ecc.visto che nn abbiamo trovato nessuna guida turistica!! vi prego AIUTATECI!!! aspettiamo vostre celeri notizie grazie anticipatemente SANDRA&FABIO
  13. Cristina Tonelli
    , 21/2/2005 00:00
    Ciao ragazzi cerco informazioni sul tempo attuale in costarica.Avevo deciso di partire il 15 marzo e dirigermi principalmente nella zona caraibica ma ho saputo che c'e el nino e che spesso piove.Qualcuno sa qualcosa di preciso?e magari potete dirmelo il prima pssibile?Grazie
  14. Andrea 102
    , 23/1/2005 00:00
    Ciao.
    Ci ho appena trascorso le vacanze di natale e devo dire che è veramente un posto indimenticabile.
    Lo scopo del viaggio era fare visita alla madre di un mio amico, perciò abbiamo stabilito base a Quepos. Lì vicino (circa 6 Km) c'è Manuel Antonio con la sua bellissima spiaggia, ti consiglio di visitarla.
    Per il resto non ho fatto grandi spostamenti, ma sono bastati a distruggere la macchina che avevamo noleggiato. La jeep è indispensabile per percorre quelle strade.
    Alla fine mi sento di darti un consiglio su tutti: Attento a non rimanere stregato dal posto come il sottoscritto, riprendere la vita qui sarebbe veramente dura.
    A quindici giorni dal rientro sono fortemente combattuto se mollare tutto e tornare lì fino a data da destinarsi.

Accidenti, al tropico e alle donne.......... ;)
  15. evaval
    , 21/1/2005 00:00
    ciao, sono stata in Costa Rica nel 2002 d'agosto... .stupenda.
    Mi sembra che tu abbia ideato il viaggio ideale, non ti far scappare il tortughero, il vulcano poas, le piantagioni di caffè, la fortuna con vulcano (io non sono riuscita a vederlo) e le sue "acque termali".
    Noi abbiamo girato da soli con i mezzi pubblici ma per il tortughero ci siamo affidati ad una agenzia locale.
    Non sono consigliate le auto a noleggio che non siano fuoristrada, i trasferimenti sono lunghi, le strade asfaltate poche.
    San Josè non è un granchè. Abbiamo fatto mare sul pacifico (più tranquillo) a Montezuma raggiungendolo con traghetto da Puntarenas.
    Ho dei ricordi meravigliosi, se vuoi info scrivimi.
    Usa la guida Lonely Planet, è ottima e attendibile.
    ciao e buon viaggio
  16. Turista Anonimo
    , 21/1/2005 00:00
    ciao fabbor17,

io e 2 miei amici partiremo per il costarica il 19 febbraio da venezia e torneremo il 5 marzo.. abbiamo progetto un itinerario di massima che comprenda il tortuguero e una psiaggia caraibica, il vulcano Poas e Irazù, la costa del pacifico nella zona di isla ballena per cercare un pò di relax in spiaggia e allo stesso tempo partire da qui per fare delle escursioni nella zona..

fabbor17 attenzione però, tra il 10 e l'11 febbraio nella zona caraibica, approssimativamente da puerto limon al confine c'è stata una grossa alluvione, sono morte 4 persone, ci sono molti feriti e tanti senza tetto.. in alcuni tratti della zona le starde sono interrotte e i ponti sono caduti.. io mi sono informato ( tramite e-mail ) con un quotidiano nazionale, loro mi hanno detto che la zona che è stata maggiormente colpita è da Bribrì fino al confine... e che le strade che portano da limon a cahuita ( dove vorremmo andare noi per 1-2 giorni di relax sul lato caraibico ) non sono state danneggiate..

non so quanto contare su queste informazioni ma dato che vengono da una fonte "autorevole" provo a fidarmi..

per altre info scrivi pure.. io passo spessissimo di qui..

ciao,
    marco