Registrati | Login
  1. Budapest

di , il 1/12/2007 09:45

In questo topic parliamo di viaggi a Budapest

2. utente_deiscritto_220627
    , 1/2/2012 20:52
    mah, che poca attenzione nella gestione,,,
  3. Livin' InHungary
    , 15/1/2012 12:24
    salve! Qui potete trovare un blog sull'Ungheria, con informazioni veramente utili! Ecco:
    None
    Saluti
  4. fracchia17
    , 29/6/2011 13:18
    Qualcuno sa dirmi se questa zona è comoda per soggiornare?soprattutto per per gli spostamenti con i mezzi.... ho trovato un appartamentino carino ed economico ma non so se ne vale la pena..
    allego il link con la mappa

grazie

http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  5. Turisti Per Caso.it
    , 3/5/2011 11:49
    Messaggio della Redazione
    ..............................
    La Guida per Caso di questo forum cede il testimone: qualcuno si candida? Scrivete un messaggio nel forum "Istruzioni per le Guide per Caso", pubblicato tra i generici!
    Nel frattempo spostiamo la discussione nel forum di viaggio sull'Ungheria
  6. barbara197239
    , 20/4/2011 14:12
    <strong></strong>Signora Laura buonasera....piacere di fare la sua conoscenza....Vorrei porle alcune domande su questa bellissima città che avrei piacere di venire a visitare in settembre....

Sono sterile di notizie su Budapest quindi mi perdonerà se le farò alcune domande!!!!

Avremmo intenzione di venire il 1 settembre e ripartire il 3 settembre o al massimo il 4....

Non so se scegliere la compagnia di bandiera oppure l'alitalia che sinceramente fa scalo.....

Le vorrei chiedere quanto segue....

1) Le compagnie aeree ungheresi sono sicure? glielo chiedo perchè L'ungheria è un paese uscito dalla poverà e quindi un pò di paura ce l'ho...

2) Noto sui depliant che tutti gli hotel hanno solo il bed and breakfast ...alcuni hanno anche il ristornate però volevo sapere se conviene andare a mangiare fuori dal hotel....

3) Può indicarmi un hotel a 3 stelle nel centro città?

4) Cosa mi consiglia di visitare in questo week end?

Grazie e mi scusi delle numersose domande

Un sorriso:-)
  7. tittizaghi
    , 16/4/2011 11:19
    Ciao, Grazie Aiace , Titti
  8. Ajace
    , 15/4/2011 11:12
    Dall'aeroporto il biglietto del bus si può fare anche a bordo direttamente dall'autista con un piccolo sovrapprezzo. In aeroporto si trovano comunque blocchetti di 10 biglietti all'ufficio postale (si trova al piano superiore del terminal) o al giornalaio.
    Personalmente io preferisco fare subito l'abbonamento, tanto più che per arrivare al centro non basta solo il Bus, ma occorre anche prendere la Metro.

Confermo quanto detto da Laura sul cambio.
    I cambi nelle agenzie al centro sono buoni. Meglio ancora utilizzare il bancomat (si trovano moltissime agenzie di banche "italiane"). Da evitare il cambio all'aeroporto, se non per quei pochi euro che ci permettono di giungere in centro.
    Poichè io ormai vado a Budapest tutte le estati, mi mantengo sempre un po' di Fiorini, in maniera da evitare anche questo.

Nelle zone più propriamente turistiche si riesce a pagare facilmente in euro, ma personalmente lo sconsiglio. E' piuttosto svantaggioso.
  9. tittizaghi
    , 14/4/2011 22:17
    Ciao,bene grazie per il consiglio prenderemo la travel card allora, viaggiamo con Lufthansa e arriviamo al terminal 1.il biglietto del bus si acquista solo dalle macchinette?, perchè proprio gli spiccioli subito non li avrò, tu l'hai fatta la gita sul battello in notturna ? cos'altro mi consigli da vedere?sai se alle terme si può anche solo visitarle senza per forza immergersi ?????????? grazie notte,Titti.
  10. Libra
    , 11/4/2011 12:42
    Dimenticavo....sempre x la visita al Parlamento...non vi attenete agli orari che stan su internet...o anche fuori al Parlamento stesso...perchè cambiano quasi sempre..per la guida in italiano sia in web che lì fuori c'era scritto che era alle 11 30 e alle 16.........come ho appena scritto..a me han fatto tornare a tutt'altro orario..:)...la visita cmq non dura tantissimo...una 40ina di minuti circa...
  11. Libra
    , 11/4/2011 12:39
    Appena tornato da Budapest...se posso dire la mia...la Sinagoga la eviterei anche...anche piuttosto cara rispetto la media dei prezzi dei musei ungheresi.....da visitare invece il Parlamento....non è che sia proprio su prenotazione...basta andare fuori al parlamento......entrare nell ufficio del "Gate X" (solo dopo che la vigilanza fuori al piazzale vi avrà dato l'ok!)..e loro ti daranno il biglietto gratis..x i cittadini europei....però spesso succede che non vi fanno entrare subito...ma dopo qualche ora..a me ad esempio han detto di tornare alle 13 45...perchè era quella l'ora della guida in italiano...perchè in pratica senza una guida non si può girare liberamente x il Parlamento!!!! così nel frattempo son adnato nell'attesa a fare altri giri...ma vale la pena aspettare perchè il Parlamento è davvero da vedere!
  12. tittizaghi
    , 8/4/2011 21:08
    Ciao Raffaele, ho letto il tuo messagio e vorrei sapere se per i trasporti hai fatto l'abbonamento o hai sentito parlare della Legend Pass ? davvero gli euro li prendono tutti ? grazie bye bye.
  13. carol_in_london
    , 8/4/2011 20:50
    salve a tutti!
    a giugno andrò a Budapest per un finesettimana.. il mio volo atterrerà alle 23:55 e vorrei sapere quali modi ci sono a quell'ora per raggiungere il centro della città e possibilmente anche i costi.
    grazie mille
  14. Raffaele 15
    , 5/4/2011 22:27
    Sono stato a Budapest a fine marzo u.s. Partenza da Milano Malpensa con volo di linea della compagnia ungherese. Ho dormito la sera prima della partenza allo Sheraton hotel di Malpensa comodissimo perché è attaccato all'aeroporto e si passa dall'hotel all'aeroporto attraverso un tunnel. Il parcheggio P3 è proprio davanti all'hotel. A Budapest ho dormito all' Arthotel ottimo hotel sulla riva del Danubio dalla parte di Buda ad un centinaio di metri dal ponte delle catene che è uno dei ponti che collega Buda a Pest. Di fronte all'hotel si trova il palazzo del Parlamento, visitabile solo su prenotazione. Vicino all'hotel si trova la funicolare che porta fino al Castello, con una veduta splendida di Pest e del Danubio.Per visitare Pest basta attraversare il ponte delle catene o un pó più avanti il ponte Sissi. A Pest vicino alla sponda del fiume si puó prendere uno di quei pullman a due piani che ti fanno visitare la città e poi anche il giro in
    Battello sul Danubio. A Pest da visitare la grande sinagoga c'è la guida che parla in italiano. Da visitare anche il mercato coperto, si raggiunge anche questo luogo a piedi. Una passeggiata nella via dei negozi eleganti sempre a piedi è via
    Vaci utcha. si puó bere anche un buon
    caffè espresso Illy su via Vaci in uno dei bar. Tutti accettano gli euro e di solito ti danno il resto in euro,ma puoi scambiare il denaro in fiorini in uno dei tanti uffici cambio, ma conviene cambiare sempre piccole cifre 20 / 30 euro.
  15. Libra
    , 30/3/2011 17:21
    Ciao Laura, sono Flavio...partirò tra 6 giorni per Budapest e volevo sapere un paio di cosette...se ne sei a conoscenza....nelle terme Kilary o Rudas le asciugamani sono comprese nel prezzo d'entrata? io ho letto su un paio di siti che devono essere "affittate", pagando oltretutto una cauzione di 3000HUF...pensi sia possibile? non capisco questa cosa della cauzione..:) Poi altra cosa...che tu sappia...all'aeroporto c'è la macchinetta per poter fare l'abbonamento dei trasporti "travel card" x una settimana...??sul sito ufficiale dei trasporti ungheresi si sostiene di sì....ma leggendo su alcuni forum si legge di no....dicendo che è un modo anche per far "preferire" la budapest card...o far fare il biglietto sul bus col sovrapprezzo...o x stimolare la gente magari a cambiare subito la moneta...insomma ho letto un pò di ste cose....che tu sappia c'è o no possibilità di fare la travel card (NO LA BUDAPEST CARD!) in aeroporto?

Grazie a priori della disponibilità....solo una cosina....non per rimarcare un discorso, ma manco io ho apprezzato tanto la frase "Budapest non è Napoli", in merito al discorso sicurezza....mi son sentito da cittadino napoletano un pò infangato...sono uno che x piacere, nonostante la giovane età, ha girato parecchio...e le cose possono succedere ovunque...ho visto rapine e scippi in città considerate stratranquille e sicure...e mai visto uno scippo o subito una rapina a Napoli o Palermo o a Catania, o altre città che vengono prese sempre ad esempio.....non credo comunque in generale che sia giusto per valorizzare una città che sta nel cuore "infangarne" un'altra....Poi tutto sta anche nel come ci si adegua al contrsto cittadino.....penso che se si gira con un rolex al polso da 8000 euro o sei a Rio de Janeiro, o a Napoli, o a Honk Kong o a New York...o a Budapest.....può succedere che te lo sfilino tranquillamente...!:)
    Un saluto a tutti!
  16. grignanilaura
    , 30/3/2011 10:18
    Mi dispiace per tutti quelli che sono giá partiti e giá tornati e che non ho potuto aiutare.... ma ho un periodo un pó difficile...
    L'euro in Ungheria non c'é ancora
    Se avete bisogno di contante prelevate con il bancomat.
    Oppure cambiate euro ai cambi privati (ci sono molti uffici a Budapest) ma assolutamente non in aeroporto!
    Un caro saluto a tutti
    Laura