Ciao Laura, sono Flavio...partirò tra 6 giorni per Budapest e volevo sapere un paio di cosette...se ne sei a conoscenza....nelle terme Kilary o Rudas le asciugamani sono comprese nel prezzo d'entrata? io ho letto su un paio di siti che devono essere "affittate", pagando oltretutto una cauzione di 3000HUF...pensi sia possibile? non capisco questa cosa della cauzione..

Poi altra cosa...che tu sappia...all'aeroporto c'è la macchinetta per poter fare l'abbonamento dei trasporti "travel card" x una settimana...??sul sito ufficiale dei trasporti ungheresi si sostiene di sì....ma leggendo su alcuni forum si legge di no....dicendo che è un modo anche per far "preferire" la budapest card...o far fare il biglietto sul bus col sovrapprezzo...o x stimolare la gente magari a cambiare subito la moneta...insomma ho letto un pò di ste cose....che tu sappia c'è o no possibilità di fare la travel card (NO LA BUDAPEST CARD!) in aeroporto?
Grazie a priori della disponibilità....solo una cosina....non per rimarcare un discorso, ma manco io ho apprezzato tanto la frase "Budapest non è Napoli", in merito al discorso sicurezza....mi son sentito da cittadino napoletano un pò infangato...sono uno che x piacere, nonostante la giovane età, ha girato parecchio...e le cose possono succedere ovunque...ho visto rapine e scippi in città considerate stratranquille e sicure...e mai visto uno scippo o subito una rapina a Napoli o Palermo o a Catania, o altre città che vengono prese sempre ad esempio.....non credo comunque in generale che sia giusto per valorizzare una città che sta nel cuore "infangarne" un'altra....Poi tutto sta anche nel come ci si adegua al contrsto cittadino.....penso che se si gira con un rolex al polso da 8000 euro o sei a Rio de Janeiro, o a Napoli, o a Honk Kong o a New York...o a Budapest.....può succedere che te lo sfilino tranquillamente...!:)
Un saluto a tutti!