1. Belle spiagge e serate divertenti

di , il 18/7/2007 22:27

É la prima volta che vado in Croazia, mi potete aiutare a trovare un bel posto.

É sicuro affittare un appartamento? come conviene prenotare da internet o direttamente sul posto (parto la settimana di ferragosto).

2. Marzia blond
    , 27/8/2007 14:25
    Ciao a tutti!!
    Sono tornata dalla Croazia il 21 Agosto ho trascorso 12 giorni bellissimi...
    Consiglio a tutti una visita a Dubrovnick e le spiagge della riviera Makarska!!Il mare è stupendo...basta comprarsi delle ciabattine chiuse da mare da 5 euro sul posto e si viaggia benissimo sulle spiagge croate!Ci siamo divertiti tantissimo...pensavamo di spendere un pochettino meno...sentendo gli abitanti del posto si sono adattati anche loro al turismo alzando i prezzi...anche la benzina costa quasi come in Italia...
    Consiglio a tutti la parte centrale-meridionale della Croazia....ciao a tutti.
  3. fabiohd70
    , 21/8/2007 09:05
    ciao..io sono stato in croazia a luglio e ti dico che non serve la patente nautica x piccoli natanti...io ero sull isola di brac
  4. utente_deiscritto_10
    , 18/8/2007 17:53
    Paolo, prova a dare un'occhiata ai vari interventi della guida per caso della Croazia. Penso ci sia qualcosa sull'Istria meridionale.
    Buon viaggio!
  5. Paolo1967
    , 17/8/2007 22:49
    Ciao,
    alla fine abbiamo trovato un albergo tra Pula e Rabac(sud dell'Istria). qualcuno mi sa consigliare qualche spiaggia, paese e ristorantini da non perdere nella zona???
    partiamo dopodomani....
  6. utente_deiscritto_10
    , 17/8/2007 14:33
    Michela, dovresti essere un po' più precisa sui posti dove vi recherete...
    :-)
    Comunque in Dalmazia le spiaggie di sabbia vera sono rarissime.
  7. MariquitaMichi
    , 16/8/2007 20:51
    Ciao RagazziVoi turisti per caso mi avte convinto e cosi io e il mio ragazzo partiamo anche noi per la Croazia!
    Partenza il 19 da milano in macchina,pensavamo di non prenotare nessun alloggio visto i vostri consigli, e dirigerci verso la dalmazia e le sue isole!
    Qualcuno sa dirmi se si può traghettare la macchina su quest'ultime e i costi??
    Esistono spiagge in sabbia?
    Vi ringrazio per i vostri già dati consigli!!e per quelli che mi darete!
    E buon viaggio a tutti!!
    Michela
  8. Paolo1967
    , 14/8/2007 17:21
    Ciao a tutti i fans del mare croato.
    qualcuno c'è stato con i bambini?
    noi abbiamo un bimbo di 19 mesi, per cui cercheremmo un albergo con una spiaggia di sabbia o sassolini raggiungibile a piedi e magari un bel centro storico non troppo lontano per fare due passi, raggiungibile anche in auto. da quello che mi ricordo (ero un ragazzino) ci sono più spiaggie nel Quarnaro che in Istria(o come si scrive, insomma la costa a sud-est dell'Istria, verso Crizveniza). mi potete consigliare qualche spiaggia, hotel, o paese con queste caratteristiche in Croazia ma non troppo lontano da Trieste? grazie 1000, ciao
  9. andysoon
    , 11/8/2007 11:39
    Ciao, ho sentito che in croazia anche per noleggiare acquascooter e piccoli gommoni è necessaria la patente nautica. E' vero?
  10. ele_82
    , 10/8/2007 21:58
    Ciao a tutti...anche io il 20 mi imbarco e pero' raggiugerò (spero) Spalato e poi l'isola di Brac...sono nuova qui e sicuramente lo avete già detto: da Supetar a Bol ci hanno consigliato la corriera ...ma il sito è tutto in croato e non capisco dove troverò la fermata, qualcuno lo sa???
    Grazie e buon viaggio a tutti
  11. alessandra18
    , 8/8/2007 14:25
    Ciao! io parto pe la croazia il 20Agosto!
    siamo io e il mio ragazzo.. ce qualcuno che va in quel periodo?? noi siamo a nord.. in un albergo a parenzo, zelena laguna precisamente, al Laguna gran vista! qualcuno c'è gia stato? sapete come'è?
    Grazie a prestooooo
  12. utente_deiscritto_10
    , 7/8/2007 18:23
    In aggiunta a quanto dice Azali... Occhio anche alle persone che cercano già nei vari porti persone per affittare appartamenti o camere. Spesso fanno ottimi prezzi anche in piena estate.
    E' anche vero, però, che prenotando in anticipo la scelta è molto più alta e la qualità anche.

Buona Croazia a tutti!
  13. Azali
    , 7/8/2007 00:31
    Anche in pieno agosto non e' difficile trovare una sistemazione in Croazia, infatti molti privati mettono a disposizione camere o miniappartamenti x i turisti. Cercate i cartelli con scritto zimmer lungo la strada.
  14. hola chicos
    , 3/8/2007 15:34
    Ciao a tutti vorrei andare con un amico sull'isola di Pag in Croazia partenza il 9 agosto ritorno il 16 agosto.
    Mi sapete dare qualche consiglio su dove alloggiare spendendo poco.Mille grazie e tutti e buone vacanze.
    Ciaooooooo!!!!
  15. Marzia blond
    , 3/8/2007 12:04
    Auguro a tutti di trascorrere delle Buone Vacanze!!!
    Tra meno di un'ora esco dall'ufficio e sono ufficialmente in vacanzaaaa!Vi ringrazio per le informazioni utilissime che mi avete fornito!il 12 Agosto m'imbarco a Bari per Dubrovnick non vedo l'ora!!A presto Marzia
  16. lauretta-81
    , 2/8/2007 13:41
    Confermo quello che ha detto Annarita.....a Hvar si spende poco x mangiare e si mangia molto bene!! Ma è così un pò ovunque, anche a Dubrovnik o Makarska.... buon appetito!!!!!!!