1. Messico Belize

di , il 18/7/2007 16:22

Ciao,

Sto cercando qualcuno che sia andato dal messico al belize in autobus partendo da Cancun alla volta di Belize City e che mi dia qualche dritta sugli operatori che fanno questa tratta: su internet e sulle lonely planet del messico e belize non ci sono riferimenti.

Grazie in anticipo

2. falko75
    , 26/7/2007 15:09
    Ciao, nel mio racconto c'è spiegato abbastanza bene le modalità per attraversare la frontiera del belize/mexico...in realtà noi venivamo dal Guatemala con un transfer preso da un'agenzia di Flores, ed il Belize lo abbiamo attraversato in giornata... Ti consiglio cmq di fare attenzione al cambio della moneta quando devono darti il resto per pagare il visto d'uscita dal Belize (infatti cercano di applicare al dollaro beliziano un cambio 1a1 con il dollaro americano), e sopratutto se gli zelanti funzionari della dogana cercheranno di spillarti qualche soldo per "presunte tasse"...noi abbiamo chiesto con insistenza la "recibo" (anche perchè in realtà non avevamo moneta spicciola da dare) e cosi ci hanno lasciato passare...comunque nel mio racconto trovi i vari particolari. ciao
  3. Turista Anonimo
    , 22/7/2007 13:11
    cos'è questa rete metallica antifurto da mettere nello zaino??
  4. JefaPat
    , 20/7/2007 18:52
    E perchè poi non ci si dovrebbe fermare a Belize City? Non sarà la città più bella del mondo ma ha la sua atmosfera e degli angoli interessanti... Se non hai le ore contate passaci pure una giornata. Comunque io ho fatto il viaggio in tutti e due i sensi e non è questa tragedia. Da Cancùn a Chetumal saranno più o meno 5 ore di pullman, considerando che i mezzi pubblici messicani sono ottimi non mi pare un massacro. A chetumal pure volendo ci si può fermare un pomeriggio, visitare il bellissimo museo maya e ripartire la mattina dopo per Corazal e da là per Belize City. La frontiera è come tutte le altre, trovi l'impiegato pignolo e quello più veloce ma tutto sommato è un passagio molto semplice. L'unica cosa su cui ho visto molto rigore è sulla frutta: non bisogna assolutamente portare frutta messicana in Belize e se te la trovano o la butti o te la magi sul posto!
    Pat
  5. Guida_Tanzania
    , 19/7/2007 11:20
    Per quel che può servirti...

Diretti non saprei se esistono io ho fatto il giro al contrario ma penso sia la stessa cosa dopo guardo le compagnie, ora a memoria non le ricordo

Bus da belize city a Corozal, da li taxi fino a Chetumal in messico, bus fino a cancun

Questo era il metodo più semplice e veloce, in particolare per la dogana, passarla in taxi non è difficile... consiglio se hai gli zaini di dotarti della rete metallica antifurto, gli agenti della dogana appena vista non avevano voglia di farcela aprire e ci hanno fatto passare a quelli davanti a noi con valigie li hanno tenuti fermi 15 minuti per aprire tutte le valigie... e ti posso spiegare come trattano le tue cose....

Comunque è un viaggio un po' snervante e lungo... non so se proverei in altri modi la prossima volta... forse con una puntatina di un giorno a Tulum giusto per spezzare il viaggio. Fai conto che non penso tu voglia fermarti a Belize city per la notte percui devi mettere anche il resto di strada fino alla meta...

Spero di essere stato d'aiuto... ciao ciao
  6. cicciuzzo
    , 18/7/2007 16:22
    Ciao,
    sto cercando qualcuno che sia andato dal messico al belize in autobus partendo da Cancun alla volta di Belize City e che mi dia qualche dritta sugli operatori che fanno questa tratta: su internet e sulle lonely planet del messico e belize non ci sono riferimenti.
    grazie in anticipo