1. Bologna

di , il 10/1/2005 00:00

Vorrei visitare Bologna. Qualcuno mi può dare suggerimenti su dove dormire senza spendere un capitale. E suggerimenti su cosa visitare visto che mi porterò anche la mia bimba di 5 anni.

Grazie a tutti

Baci

Franci

2. Stefano A. 2
    , 8/6/2005 00:00
    Fine Giugno sono a Bologna...cosa posso visitare?Come posso passare le serate?
  3. Silvia 82
    , 9/4/2005 00:00
    tra una settimana sono in quel di Bologna!!!!!!!!!!!!
  4. Frappy66 Salvarezza
    , 8/2/2005 00:00
    OK, per risto e B&B ma notizie su cosa fare con i bimbi?
  5. Turista Anonimo
    , 7/2/2005 00:00
    per francesca
    allora per mangiare ti consiglio una tipica trattoria bolognese qui si dice "alla vecchia"....è in via del Pratello si chiama Fantoni aperto al mezzogiorno ed alla sera...qualità prezzo direi buona..per dormire prova a cercare con internet i bed end breakfast, ne hanno aperto uno che è poco e si kiama "beverara", in via della beverara a bologna è nuovo ma nn so i prezzi.......ciao
  6. Frappy66 Salvarezza
    , 7/2/2005 00:00
    Vorrei venire i primi di aprile, probabilmente in treno.
    Pensavo di prenotare in un Bed & Breakfast e rimanere due o tre giorni.
    Cercheremo di fare una vacanza a misura di bimbo quindi affittare bici (è possibile?) e girare un po' per la città.
    Mi piacerebbe sapere se in città ci sono parchi o musei a misura di bimbo.
    Magari avere qualche indirizzo di ristoranti carini e non troppo costosi dove mangiare le specialità locali.
    Qualche bolognese mi può dare qualche notizia in più
    Grazie!!
    Francesca
  7. Sabatino Palma
    , 28/1/2005 00:00
    Scusate l'intrusione, vi espongo il mio piccolo problema: sono riuscito dopo mesi di solo lavoro a trovare 2 giorni liberi per me cosi io ed i miei amici vorremmo passare la notte a Bologna. Conoscete qualche disco carina che fa una bella serata il martedi' sera nella fattispecie il prossimo martedi' 1/2/05???
  8. liciajacek
    , 18/1/2005 00:00
    Al di la di quello che scrive insulti ( e non ha neanche il coraggio di firmare , pertanto credo si rivolga a se stesso) ti confermo anch'io che Bologna, di norma, è una città afosa d'estate e piuttosto fredda in pieno inverno.
    Di conseguenza meglio le mezze stagioni.
    E' pur vero che in estate , di solito, è piena di belle iniziative all'aria aperta, di sera, alcune anche accessibili ai bimbi.
    Uno dei problemi puo essre quello del costo dell'alloggio.
    Evita assolutamente i periodi di fiera. Non si trova un posto letto. Invece nei periodi non di fiera, stranamente, anche alberghi di ottimo livello hanno spesso delle occasioni.
    Se vieni in macchina ( e di conseguenza non hai problemi nello spostarti) c'è anche l'ostello della gioventu. Da evitare peraltro se vieni in treno, perchè l'autobus è piuttosto scomodo, e dovresti di fatto tornare in ostello piuttosto presto o prendere il taxi (carissimo a Bologna).

Cose da vedere a Bologna ce ne sono parecchie. Si organizzano anche visite giudate. Ma ripeto, dipende anche da cosa ami di una città.

Per i bimbi ( se vieni in un giorno feriale) c'è anche la sala borsa che organizza qualcosa.

E la Domenica (non sempre) il Teatro Testoni Ragazzi.

Comunque Bologna è, a mio parere, una citta da vivere a piedi. Quindi possibilmente avendo un punto di appoggio abbastanza vicino al centro.

Intanto, se fossi inte guarderei i siti Internet. Se vuoi te ne mando.
    Anche quello del Comune è abbastanza completo,
  9. Turista Anonimo
    , 15/1/2005 00:00
    bologna è una città carina, in estate è molto afosa, forse il periodo migliore è la primavera....vedere i colli in fiore è molto belle, dormire forse ti conviene cercare dei bred end brekfast nn so se si scrive così. è una città a mio avviso adatta anche per i bambini
  10. Turista Anonimo
    , 14/1/2005 00:00
    imbecille de che?
  11. Turista Anonimo
    , 12/1/2005 00:00
    IMBECILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. liciajacek
    , 12/1/2005 00:00
    Prima di tutto:

a) quando ci vuoi venire?(estate/inverno?)
    b) vieni in macchina o in treno? ( anche per scegliere l'allogggio)
    c) quanto tempo vuoi rimanere? ( un wek end, di pu?)
    d) pensavi di venire in un giorno feriale o festivo?
    e) al di la della pupina, a te cosa piace?

Poi ti do le mie dritte.
  13. Frappy66 Salvarezza
    , 10/1/2005 00:00
    Vorrei visitare Bologna. Qualcuno mi può dare suggerimenti su dove dormire senza spendere un capitale. E suggerimenti su cosa visitare visto che mi porterò anche la mia bimba di 5 anni.
    Grazie a tutti
    Baci
    franci