1. Alimatha dopo lo tsumani

di , il 9/1/2005 00:00

Abbiamo una partenza per il 31 gennaio per Alimatha siamo alcune famiglie con bambini piccoli, vorremmo sapere come è la situazione adesso dopo quanto è accaduto nel villaggio Bravo Club di Alimathà, siamo preoccupati per la nostra partenza qualcuno può darci delle informazioni? Grazie

2. Patrizia Galante
    , 1/9/2005 00:00
    ciao come molte persone per paura dei disagi dovuti allo tsunami abbiamo rimandato la ns. vacanza alle maldive, ma se tutto va bene a gennaio si parte! vorrei se possibile informazioni su alimata' non mi fido dei cataloghi e tanto meno delle agenzie! grazie
  3. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao a tutti, io parto per Alimatha il 3 ottobre, dicone essere tempo di piogge, mi devo preoccupare? altra ino per quanto riguarda i bungalow hanno gia' finito i lavori oppure non ancora?
    Ciao Fabio
  4. Marco Bassi 2
    , 14/8/2005 00:00
    Ciao a tutti..qlk1 parte per Alimatha il 26/9?se si fatevi sentire che ci conosciamo prima...ciao!!!!!
  5. Mareoceano_81
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao Leo!!!! Aoo' che stai a fa?
    Non pensavo di trovarti qui!!
    Siamo tornate ieri io e annalisa da Alimathà, beato te che sei ancora in quel paradiso! Ti saluta anche giacomo e shinead!!
    Salutami amcora tutti gli animatori!

Ciao Uomo!!

Manu
  6. Vale Ce
    , 9/8/2005 00:00
    ciao io dovrei partire il 5 settembre per l'alimatha..cosa mi dite del villaggio??! quli sono le condizioni climatiche in questo periodo?
  7. Cris 14
    , 6/8/2005 00:00
    Io sono appena tornata da Alimatha, e per la prima volta dopo parecchi viaggi alle Maldive, ho trovato un'isola su cui sicuramente ritornerò. Fino ad ora ne ho viste una ventina, tutte meravigliose, ma Alimatha l'ho trovata speciale.
  8. SILVIUS
    , 27/7/2005 00:00
    ciao a tutti, io devo andare a settembre all'alimathà ma non mi ha fatto felice sapere che ci sono lavori in corso.. si può saperne di più? e al bravo club posso eventualmente cambiare gli euro in dollari? ogni altro consiglio è graditissimo..
  9. Elena G.
    , 30/6/2005 00:00
    Ciao Milena,

una curiosità, quanta gente c'era nel villaggio?
    Io sono stata ad Alimathà tra aprile e maggio ed eravamo in 60 persone circa...si stava benissimo!!!!!!
    Ciao

Elena
  10. Milena Monti 1
    , 27/6/2005 00:00
    Siamo tornati da Alimatha il 21 giugno scorso: vacanza magnifica. L'isola e' splendida, spiagge grandi e molta tranquillita'. Il villaggio e' molto carino e ben organizzato; la pulizia regna sovrana...L'equipe di animazione e' fantastica e per niente invadente. La cucina e' uno dei fiori all'occhiello del villaggio: ottima, abbastanza varia e abbondante.
    Noi siamo stati alloggiati nei beach bungalows, direttamente sulla spiaggia dalla quale sono suddivisi da palme. La nosta "fila" di bungalows andava dal nr. 1 al nr. 23. con doppia entrata (dalla spiaggia o dal retro- comodissimo....) Le camere sono arredate in maniera semplice ma confortevole e soprattutto no tv e no telefono.
    Niente scarpe mi raccomando, abiti assolutamente informali e tanta, tanta crema protettiva. Maschere, pinne e boccaglio non servono: le danno loro e sono anche di ottima qualita'; teli mare forniti dal villaggio. Escursioni consigliate: se non sei mai stata alle maldive ok isola pescatori (25$); bellissima isola deserta (31$); divertente pesca al tardo pomeriggio (12$)
    Portati i dollari, e' piu' confeniente.
    Piccola info: sull'isola stanno costruendo i water bungalow, i lavori non danno assolutamente noia, l'unico neo e' che non e' possibile fare il giro completo dell'isola in quanto una piccola parte di spiaggia e' chiusa. Ma ripeto: nessun problema

Ciao e buona vacanza (beata te...)
  11. Sabri 2
    , 14/6/2005 00:00
    il 17/07/05 io e mio marito partiamo per il bravo club mi potete dare notizie in merito? e soprattutto quale sono le camere standard migliori.
    grazie
    sabrina
  12. Turista Anonimo
    , 17/5/2005 00:00
    Per Milena:
    Eravamo ad Alimatha.
    Altri suggerimenti.
    CIABATTE: Non parlo di scarpe solo perchè le userete solo per il viaggio in aereo. Abbiamo passato tutta la settimana scalzi. Solo qualcuno metteva le ciabatte per cena.
    VALIGIA:Per il check in dell'idrovolante il controllo è abbastanza puntiglioso.(20 kg valigia+ 5 kg per bagaglio a mano)
    ABBIGLIAMENTO: costumi, t shirt, parei(anche per l'uomo per la sera maldiviana), calzoncini per il giorno.
    La sera rimane molto casual.
    IDROVOLANTE VS BARCAVELOCE:Noi in idro all'andata siamo arrivati insieme a quelli della barca veloce perchè siamo stati tra gli ultimi a partire per le isole.....
    Al ritorno però rispetto agli altri abbiamo recuperato 1 ora e mezza di sole in più(e il pranzo completo prima di partire) oltre alla splendida vista che c'e' sugli atolli dall'alto!
  13. Milena Rossi 1
    , 16/5/2005 00:00
    ciao Barbara, anch'io sono tornata 11/05 da thudufuschi ma non mi ricordo di averti visto sull'idrovolante che ci ha portato a Male dal Thudu perchè eravamo solo 2 coppie che lo prendevano e fra l'altro ci conosciamo. Ma tu a che ora sei partita da Thudu? noi eravamo alla n. 16 dal 03/05 e quindi forse ci siamo anche viste, dove era il tuo tavolo al ristorante?
  14. Milena Rossi 1
    , 16/5/2005 00:00
    ciao Barbara, anch'io sono tornata 11/05 da thudufuschi ma non mi ricordo di averti visto sull'idrovolante che ci ha portato a Male dal Thudu perchè eravamo solo 2 coppie che lo prendevano e fra l'altro ci conosciamo. Ma tu a che ora sei partita da Thudu? noi eravamo alla n. 16 dal 03/05 e quindi forse ci siamo anche viste, dove era il tuo tavolo al ristorante?
  15. Turista Anonimo
    , 12/5/2005 00:00
    Grazie Barbara
    aspetto di leggere altre tue notizie. e se puoi esprimere un tuo parere sul Thudufushi te ne sono grato , come ti sei trovata ?

grazie tante
  16. Turista Anonimo
    , 12/5/2005 00:00
    Siamo tornati ieri 11/05:
    CAMERE: fino alla 23 sono sul lato della spiaggia grande dove c'e' l'animazione e sono quelle più vicine al ristorante.
    dalla 24 in poi sono su un'altro lato con spiaggiette"private" in alcune giornate, meno ventose. Io ero nella 43 (3 minuti dal ristorante con la strada interna, 5 via spiaggia) che in qs periodo ha la vista migliore sui tramonti.
    MONETA:bastano dollari in tagli piccoli per mance varie e acquisti all'isola dei pescatori. Gli extra al villaggio si saldano alla fine con carta o contanti.
    PROTEZIONE:anche con la 60 ci si scotta per cui 60/40/30/20 in quantità(soprattutto se si va all'isola deserta). Portatevi le scorte perchè al negozio del villaggio costano dai 16 ai 19 dollari e di marche scadenti...
    altri suggerimenti in arrivo...

nb: noi abbiamo beccato solo 2 giorni brutti e qualche pomeriggio nuvoloso ma siamo tutti belli abbronzati!!!