1. Giamaica si o no??

di , il 9/1/2005 00:00

Ciao a tutti i Tpc!

La prima settimana di Febbraio parto con un'amica, ma abbiamo ancora qualche dubbio sulla destinazione.. Ci piacerebbe tanto la Giamaica ma, da quanto ho letto nei vari forum e racconti di viaggio, sicuramente due ragazze da sole verranno "tartassate" da varie proposte...!!!

Noi desideriamo una vacanza all'insegna del relax al mare di giorno, un pò di vita alla sera e ovviamente qualche escursione..

Mi farebbe piacere sapere se è effettivamente "pericoloso" per due ragazze sole girare tranquillamente per la spiaggia e per i vari locali la sera..

Grazie anticipatamente a chi avrà voglia di consigliarci!

(ps. Sono già stata in Messico, e il mare era da sogno: limpido, azzurro e soprattutto solo acqua e sabbia.. Anche in Giamaica è così?)

GRAZIE DI CUORE!

2. margi83
    , 23/8/2005 00:00
    per chiunque vuole sapere di negril contattatemi sulla mia i mail. io sono stata dal 12 al 20 agosto in villaggio ciao a tutti e divertitevi in jamaica
  3. sonietta77
    , 3/8/2005 00:00
    X VERONICA
    x CHIUNQUE VADA IN GIAMAICA ALLA FINE DI AGOSTO
    Ciao Veronica anche io e il mio ragazzo saremo a Negril però dal 20 al 4 settembre.
    Allogeremo all'expora cafè.Noi abitiamo vicino a Milano.Scrivimi una mail se vogliamo scambiarci i contatti per poi vederci là.

Ciao
    Sonia
  4. Marc 3
    , 2/8/2005 00:00
    ciao!
    io e la mia ragazza siamo stati a negril l'ultima settimana di luglio e precisamente al RIU CLUB.l hotel è molto bello,ha tutti i comfort,3 ristoranti,2 piscine,casinò,discoteca,parrucchiere..etc, non manca niente,ottimo servizio,insomma veramente ok!!anche se non siamo titpi da starsene in hotel.a negril hotel e anche in paese,non ci ha infastidito nessuno a parte un paio di casi,ma sono stati tutti gentili,basta un no tanks ed è ok.al mercato dell artigianato vi chiameranno tutti con un luky luky perxchè vorranno farvi vedere la loro merce e se siete gentili anche loro lo saranno.secondo me non è vero che i giamaicani sono "pesanti" anzi!ti devi immergere nel loro mondo,devi capirli e rispettarli se sai un po di inglese puoi chiaccherare(noi lo sappiamo poco ma ci siamo arrangiati) se non accettate qualcosa come un oggetto o qualsiasi altra cosa vi risponeranno con un No PROBLEM o RESPECT;bisogna essere decisi come lo sono loro.siamo stati anche ad ocho rios alle cascate ed al mausoleo di bob marley.chissà forse ci torneremo..magari dall altra parte dell isola per visitare posti nuovi.come si fa a non pensarci quando torni??jamaica!!is this love!
  5. Veronica Sgarella
    , 2/8/2005 00:00
    CIAO A TUTTI,
    DAL 12 l 27 AGOSTO IO E MIO MARITO SAREMO AL RIU NEGRIL. SE QUALCUNO TRA VOI C'E' GIA STATO O CI SARA' IN QUEL PERIODO MI SCRIVA GRAZIE CIAO
  6. lucrezia
    , 26/7/2005 00:00
    Io (elena – 31 anni) e mio marito (gigi – 38 anni) stiamo per arrivare in giamaica, precisamente saremo a Negril dal 12 al 28 agosto 05.
    Vogliamo fare una vacanza piena di relax, musica e bellezze naturali, siamo abbastanza abituati a viaggiare anche in posti del mondo non tanto tranquilli, certo è che sulla Giamaica se ne sentono veramente di svariate, ma è così pericoloso camminare sulla spiaggia la notte?
    Avrei un po’ di cose da chiedervi, saremmo alloggiati al Hotel Coral Seas Beach 3*
    1. qualcuno sa darmi info su questa sistemazione?
    2. vorremmo “affittare” un auto con una guida, sapete darci qualche nominativo da contattare, cercavamo un ragazzo fidato che ci potesse accompagnare nei nostri 15 gg per conoscere insieme a lui l’isola (noi parliamo molto bene l’inglese), avere contatti con le persone locali e ricevere un po’ di sicurezza, no ce la sentiamo di guidare bevuti e fumati e soprattutto a sinistra!!! Quanto può costare?
    3. Ci piace fare nudismo e ho letto che a Negril ci sono zone dove si può praticare, è vero? Ma solo qui il nudismo è ammesso o possiamo trovare altre spiagge?
    4. conoscete ristorantini, chioschi etc dove mangiare?
    5. per la sera cosa ci consigli? Noi ODIAMO le discoteche piene di ragazzini “infoiati” che saltano al ritmo (?) house, a noi piacciono dei posti informali dove magari bere qualcosa e ascoltare bella musica dal vivo e fare due salti, penso che essendo la patria del regge sia pieno di questi posti…
    6. Quale altre zone dell’isola ci consigliate di visitare?
    7. Ci sono zanzare? Ok lo so siamo nei caraibi, ma io sono particolarmente simpatica a questi piccoli insetti che solitamente fanno delle gran feste sulla mia pelle e quindi non so quanto Autan portarmi!!!
    8.In generale a cosa ci consigliate di stare attenti? (cose proprio da non fare!!!)

Ovviamente le maggiori info ci occorrono su Negril (nostro punto base) ma ovviamente vorremmo essere illuminati su tutta l’isola.

Grazie a tutti per i suggerimenti

Elena
  7. M G
    , 26/7/2005 00:00
    sono tato due volte in Jamaica e in agosto ci torno per la terza. in merito alla sicurezza posso dire che il popolo jamaicano pretende rispetto e chiunque non viene rispettato è giusto che si ribelli.
    I beach boys saranno insistenti e proveranno a vendervi di tutto ma sarà sufficiente un no thanks per farli desistere.
    Non si può fumare in spiaggia ; la marjuana in jamaica al contrario di quanto si possa pensare e illegale quindi occhi aperti.
    occhi aperti anche se andate in giro la sera sulla spiaggia; cercate di andare in gruppo e non andate in giro con oggetti di valore come orologi, gioielli ecc.soprattutto non portatevi il marsupio con dentro il portafolgio con le carte di credito e il passaporto ( in un colpo solo vi rovinereste la vacanza......senza soldi e l'ambasciata è a kingston)
    Cercate di non arrivare mai al punto di farvi "raccogliere col cucchiaino" nel senso di cercare sempre di ritornare in hotel con le vostre gambe.
    Con questo concludo dicendo che con qualche accorgimento la vita in jamaica non è più pericolosa che la vita in italia e non date retta alla gente che dipinge la jamaica come una terra violenta .......non è assolutamente così , credetemi
  8. Susanna 10
    , 12/7/2005 00:00
    Rispondo ad Andrea ed alle ragazze prese dal panico di quanto descritto sul forum. Poichè sono appena tornata da Negril, ritengo veramente esagerato la descrizione Pericolo ragazze. Quando si è in compagnia e con le dovute cautele (addotate anche in italia) non ci sono pericoli. E' vero che i ragazzi ti vogliono offrire di tutto (dalla ganjia al souvenir) ma basta essere gentili e dire no grazie che loro rispondono con No problem. Per quanto riagurda il dollaro giamaicano, euro e dollaro americano una gran confusione. Consiglio di cambiare già in Italia in Dollari Americani e se possibile quando si arriva in giamaica cambiare in dollari giamaicani di piccolo taglio ( tipo 100 ja o 1000 ja). 1 $ Us = 60 - 65 $ja. Il cambio varia dai vari negori, hotel o banca. Attenzione non ci sono molti (anzi pochissimi bancomat). La vita è abbastanza cara. Per darvi un idea, un taxi (da long bay a negril) 4 $us (2 o 3 km), una maglietta, asciugamano, o altro 10 dollari us, un jerk per strada ( x 3 persone) 750 dollari giamaicani corrispondenti a ca. 12 $ us. Andando per i risoranti jamaicani si spende poco, come $ us 23 per 3 persone mentre nei ristoranti italiani $ us. 75. Per finire fornirsi comunque di piccoli tagli ( o us$ o ja$) e contrattare. Uso o quasi obbligo lasciare la mancia (purtroppo noi paghiamo tanto ma alla gente del posto vengono date pochi spiccioli e per vivere puntano sulla mancia). Abituati al turismo americano sperano in almeno 5 o 10 $us. Poichè ritengo sia brava gente, che per vivere non chiedono l'elemosina ma lavorano (cercando di venderti di tutto o offrirti qualsiasi tipo di servizio) non è meglio non arricchire le strutture europee, ( non prendendo all inclusive), e scoprire usi e costumi dei giamaicani pagando il giusto??
  9. Diego Frulla
    , 7/7/2005 00:00
    ragazzi in Jamaica andate tranquilli,tutto quello che dicono sulla violenza e su tutti gli altri problemi è assolutamente esagerato!!certo non vi aspettate di andare in vacanza a Trento ma vi troverete benissimo!l'unico consiglio che vi posso dare e di non passare troppi giorni a Negril,non è un granchè,andate verso Port Antonio è li il paradiso e troverete gente e posti stupendi!!per qualsiasi info scrivete pure!one love
  10. Turista Anonimo
    , 1/7/2005 00:00
    Ciao ragazzi io ho organizzato un viaggio in giamaica dal 13 al 22 agosto ma mi sto confondendo le idee leggendo sui forum...E' vero che il tempo non è il massimo? Vorrei sapere che escursioni mi consigliate? Un'ultima cosa è vero che per 3 ragazze è pericoloso girare da sole la sera? Grazie in anticipo a chi mi da consigli. ELE
  11. Andrea Panardi
    , 30/6/2005 00:00
    ciao sono andrea,io parto con un mio amico l' ultima di luglio la prima di agosto......vi prego ditemi che il tempo non e' brutoo....vi scongiuro!!!poi volevo sapere il costo della vita, ho letto che 1 euro e' = 75 dollari jamaicani, ma quanti sono 75 dollari giamaicani????? cmq se ci sono ragazzi, ragazze che partono nello stesso periodo fatevi sentire che magari ci incontriamo o meglio si crea un gruppo per passare piu' piu' piacevolmente il tutto ok la mia mail fraschetta@box.enel.it, il mio num e' 3339131020. un ringraziamento a tutti e fatevi sentire
  12. dedas
    , 25/6/2005 00:00
    ciao qualcuno sa darmi informazioni su dove posso trovare last minute interessanti per agosto in giamaica??sapete se a napoli ci sono agenzie specializzate??
  13. Stefania Chiarelli
    , 14/6/2005 00:00
    ciao mi chiamo stefania e vorrei avere qualche informazione su negril nel periodo di agosto...
    ho letto che nn ti lasciano in pace, che piove tutto il mese, che il mare nn è eccezionale...
    terribile, datemi un aiutoperchè adesso mi sono confusa le idee!
    vi ringrazio e a presto stè
  14. cadì
    , 10/6/2005 00:00
    Anch'io sono stata l'anno scorso ad Agosto, ho beccato l'uragano Charlie il secondo giorno che ero lì, ma a parte una lunga giornata di pioggia ventosa, ero sotto un tetto ben protetto, altri giorni ha piovuto ma circa 10minuti, è troppo divertente magari c'è il sole, senti una goccia due.. tre.. e scappa perchè arriva forte forte,ma per pochi minuti!!!!! Il bello è che anche se piove è caldo uguale!!!!!
  15. Turista Anonimo
    , 27/5/2005 00:00
    IO CI SONO STATO TRE SETTIMANE LO SCORSO HANNO, APPENA ARRIVATO HO BECCATO "CHARLIE". DUE GG. DI ACQUA E VENTO FORTE, GLI UNICI DELL'INTERA VACANZA
    CIAO
  16. Claudia 36
    , 27/5/2005 00:00
    ciao a tutti ..... ma e' proprio cosi' rischioso andare in jamaica ad agosto????? e' vero che il tempo e molto brutto????
    grazie.