1. ROSA DEL DESERTO

di , il 9/1/2005 00:00

Ciao a tutti,sono tornata da una settimana da Sharm e ho acquistato una rosa del deserto..qualcuno sa come procedere perchè non muoia dopo averla messa in acqua a testa in giu'?

Grazie a tutti

Angelica

2. Turista Anonimo
    , 14/1/2005 00:00
    Anche io ho comprato una a maggio e fino ad oggi è viva, ha perso un po’ di fogli… ( con la forza di cambiarli acqua ), comunque la mia è veramente bella!
    ciao
  3. Turista Anonimo
    , 14/1/2005 00:00
    Io ne ho comprate due questa estate...una per l'ufficio ed una per casa, entrambe hanno fatto la stessa fine...allora le ho messe nell'acqua e subito si sono aperte, dopo due o tre giorni hanno iniziato a crescere germosci verdi, e dopo una settimana ancora una delle due l'ho buttata, perchè puzzava di stagno (cambiavo l'acqua ogni giorno).

La seconda ho provato a toglierla dall'acqua, nel giro di una notte è tornata come quando l'ho comprata (tutta secca e chiusa), l'ho rimessa nell'acqua e nuovamente si è aperta, ha fatto i germogli e dopo tre settimane l'ho buttata perchè la puzza era insostenibile e i germogli crescevano e morivano, duravano due giorni poi morivano e ne crescevano altri che duravano due giorni e avanti così.

Credo che quella che vendono a Sharm non sia una vera "rosa del deserto" o comunque quella che ho visto tutta sbocciata e fiorita (e anche profumata) non era quella la stessa che mi hanno venduto!

O non sono stata capace io di farla "sbocciare"
  4. Turista Anonimo
    , 10/1/2005 00:00
    CIAO ANGELICA, SONO GIA' STATA A SHARM E PROPRIO XCHè HO GODUTO DELLE SUE BELLEZZE CI TORNO!SPERO DI TROVARE IL TEMPO CHE HAI TROVATO TU, L'ANNO SCORSO CI SONO STATA FEBBRAIO ED è STATO BELLISSIMO, MA NON SI SA MAI.....SPERO CHE TRA LE ESCURSIONI TU ABBIA FATTO RAS MOHAMED CON IL BUS, IO CI HO LASCIATO IL CUORE!!!GRAZIE COMUNQUE, CIAO ELI
  5. Angelica Manzo
    Ciao, a me hanno detto ROSA DEL DESERTO..
  6. Angelica Manzo
    Ciao,il tempo era bello,sole tutti i giorni con temperature dai 15 della sera ai 25 delle ore centrali della giornata.Poco vento.La sera con un golf leggero te la cavi.
    Il mare...uno spettacolo..un pochino freddo ma se porti una muta leggera hai rissolto il problema...porta anche scarpette per entrare in acqua e maschera e boccaglio.
    Se poi posso permettermi...se non sei mai stata su un cammello..l'escursione è consigliata.
    Se vuoi qualche altro suggerimento puoi scrivermi alla mia mail,saro' felice di risponderti,comunque ti auguro un buon soggiorno.
    Saluti Angelica
  7. Turista Anonimo
    ma hai comprato la rosa del deserto o la rosa di gericho?
  8. Turista Anonimo
    iO NON LE HO COMPRATE, UNA MIA AMICA SI, MA A QUANTO Nè SO, NON LE HA MAI FATTO NIENTE, SEMPLICEMENTE MESSA DA PARTE E LASCIATA Lì! MI DISSE CHE SECCA ERA E COSì RIMANEVA.....CHE SI SIA SBAGLIATA??APPENA LA SENTO GLIELO CHIEDO E POI TI DICO!!!ciao (come hai trovato il tempo a sharm, io parto a giorni??!!!)
  9. Turista Anonimo
    http://www.giardinaggio.it/grasse/singolegrasse/adenium/adenium.asp
  10. Turista Anonimo
    Dovresti chiedere informazioni alla guida per caso "Piante da terrazzo di Megane P." nella sezione casa e hobbies. Lei ti saprà di sicuro dare una mano.
    Ciao
  11. Angelica Manzo
    , 9/1/2005 00:00
    Ciao a tutti,sono tornata da una settimana da Sharm e ho acquistato una rosa del deserto..qualcuno sa come procedere perchè non muoia dopo averla messa in acqua a testa in giu'?
    Grazie a tutti
    Angelica